Capitolo 58:La cosa positiva nel avere un ufficio da sola è che puoi fare quello che più desideri dentro quelle quattro mura (tre, considerando la vetrata alle mie spalle).
È ormai da una settimana che lavoro alla Edward's Company e qui le colleghe di lavoro, tutte ragazze sotto i trent'anni, sono state sempre molto gentili con me.
Una in particolare. Si chiama Loraine. Mi guarda come se fossi un pezzo da museo. Ha i capelli corti e biondi e gli occhi azzurri. È piuttosto magra e molto alta.
Questa mattina, dopo aver accompagnato Allie a scuola e aver ricordato ad Adam che non ci sarei stata per pranzo, mi sono diretta a passo svelto nel mio ufficio. Loraine mi aveva già fatto trovare sulla scrivania delle pratiche da sbrigare e un caffè preso dalla caffetteria qui sotto.
L'ho ringraziata, ma penso che non mi stesse neanche ascoltando. È davvero strana quella ragazza. Ho sbrigato quelle pratiche che mi aveva affidato Richard, il capo reparto, e ho trovato ben due ore di tempo per scoprire qualcosa di più sulla faccenda di Valerie.
Ho fatto delle ricerche e ho stampato più informazioni possibili sul nuovo compagno dell'ex moglie di Charlie.
Si chiama Xander e viene dal Portogallo, ma vive a Londra da più di dieci anni. È un bell'uomo, oserei dire. Ha già due figli, avuti da un precedente matrimonio. Si sono conosciuti quando James aveva dieci anni, ma si frequentano da un anno e mezzo.
Xander ha la fedina penale pulita e un lavoro stabile, che gli permette di mantenere la ex moglie, i due figli e la nuova compagna, Valerie.
C'è però qualcosa che non torna dalle informazioni che sono riuscita a trovare. C'è un anno in cui non abbiamo sue notizie. Come se fosse scomparso sulla faccia della terra.
In quell'anno aveva smesso di lavorare presso l'azienda di formaggi che aveva fondato la sua famiglia anni generazioni prima e aveva lasciato il controllo, solo per un anno e tre mesi, a suo fratello Anthony.
In quell'anno, esattamente tre anni fa, non si sa bene cosa abbia fatto o chi abbia frequentato.
Ho però ritrovato il numero di cellulare dell'ex moglie di Xander. Si chiama Angelina e mi annoto il suo numero su un post it.
Prendo le varie pagine che ho fatto stampare nel mio ufficio e le infilo in borsa. Spero di trovare qualcosa di importante.
Mi è passato più volte nella mente, mentre cercavo informazioni sulla famiglia di questo Xander, se questa non fosse tutta un'idea contorta e malata di Charlie.
La verità è che mi sembra strano che, anche dopo aver saputo di me e Sasha, ha lasciato che io mi cimentassi nel sistemare una cosa così importante.
Appena finisce il mio turno mi alzo dalla scrivania e prendo tutta la mia roba.
Chiudo la porta del mio ufficio alle mie spalle e mi ritrovo Loraine subito lì davanti con un enorme sorriso.«Finito con quelle pratiche?» Domanda estremamente felice.
«Sì. Le ho lasciate sulla scrivania. Passa a prenderle quando vuoi.» Le sorrido di rimando e mi avvio verso l'uscita dell'edificio, scambiando un altro paio di saluti.
Appena fuori il vento freddo mi fa pentire di non aver portato con me una sciarpa. Per fortuna, individuo subito, dall'altra parte della strada, l'auto di Sasha.
Mi avvio a passo svelto verso di lui e mi fiondo nell'auto prima che il vento mi spettini i capelli ancora di più.
«Ehi.» Mi saluta lui con un sorriso e appoggia il cellulare sul cruscotto dell'auto.
STAI LEGGENDO
You and me baby how about it?
Romance[COMPLETA] «Amanda sapeva che era sbagliato, ma lo voleva comunque. E quando Amanda vuole qualcosa, Amanda la ottiene. » Amanda è una giovane ragazza di diciotto anni. Vive in un quartiere schifoso americano con suo fratello maggiore, Adam, e sua so...