Capitolo 39:Il ristorante in cui Zia Eve ha prenotato stasera è sfarzoso ed elegante. È nel centro della città, nel quartiere più ricco.
Guardo i miei pantaloni neri e larghi. Quando sono uscita da casa mi sembrava di aver esagerato nel vestirmi bene, ma quando ho visto il ristorante ho capito che non avevo sbagliato look.
Ormai conosco mia Zia. So che adora i posti raffinati ed eleganti, anche se questo significa essere sempre impeccabili e avere un bel po' di soldi da spendere.
«Buona sera cari.» Ci saluta Zia Eve appena fuori dal ristorante.
«Vi abbiamo aspettato.» Ci informa Josh e gli andiamo incontro per salutarli. Allie si precipita sul piccolo Matias, tra le gambe della Zia.
«Su, Matias, comportati bene.» Lo riprende la madre con tono pacato e Adam sorride alla scena.
Zia Eve si avvicina per dare un bacio sulla guancia a tutti noi, poi entriamo al riparo dal freddo.
«A noi andava bene anche una semplice serata in casa con la pizza.» Mormoro a mio cugino.
Josh ha i capelli castani e gli occhi verdi come quelli di mia zia. È alto, molto più alto di me ed ha una corporatura abbastanza esile, per essere un ragazzo di circa diciannove anni.
«Lo so. Gliel'ho detto, ma sai com'è.» Alza le spalle Josh e ci dirigiamo verso il tavolo prenotato. «Come stai?»
«Tutto bene, te?» Gli chiedo e ci sediamo l'uno di fronte all'altro.
Allie si siede tra Josh e Matias. Adam si siede accanto a me e Zia Eve si posiziona accanto al piccolo Matias.
«Bene.» Mormora e mi sorride. Prende in mano il menù.
«Hai preparato quel saggio di cui mi parlavi ieri l'altro?» Domando e anche io controllo cosa posso ordinare da mangiare.
Ieri l'altro pomeriggio erano venuti a farci visita a casa e mi aveva detto di dover occuparsi di un saggio di letteratura inglese.
«Ci sto lavorando.» Scrolla le spalle e, conoscendolo, non avrà neanche iniziato.
«Se vuoi puoi venire a casa mia domani e ti aiuto a farlo.» Propongo e alzo lo sguardo su di lui. Allie gioca con Matias e Adam parla con Zia Eve.
«Certo.» Acconsente volentieri. «Devo fare una specie di commento sulle opere letterarie dell'Ottocento.»
«Sembra essere interessante.»
«Già.» Sorride divertito e non capisco da cosa possa esserlo. «Anche il succhiotto sulla tua clavicola sembra essere interessante.» Aggiunge a bassa voce per non farsi sentire dagli altri.
Arrossisco violentemente e mi copro con il cardigan che porto. Non pensavo si notasse così tanto. Come fanno ad accorgersene tutti?
Questa è la prima e l'ultima volta che Sasha mi fa un succhiotto.
«Tranquilla, non farò domande.» Mi rassicura e fa un occhiolino.
STAI LEGGENDO
You and me baby how about it?
Romance[COMPLETA] «Amanda sapeva che era sbagliato, ma lo voleva comunque. E quando Amanda vuole qualcosa, Amanda la ottiene. » Amanda è una giovane ragazza di diciotto anni. Vive in un quartiere schifoso americano con suo fratello maggiore, Adam, e sua so...