Capitolo 7

1.6K 57 39
                                    




Capitolo 7:

Subito sento il braccio di Jackie irrigidirsi, probabilmente accortasi anche lei di Sasha.

«Andiamocene. Preferisco di gran lunga quegli altri due a questo qui.» Sussurra Jacky al mio orecchio ma so già che scappare solo perché Sasha mi ha salutato non è molto intelligente.

«Ciao.» Rispondo a Sasha, guardarono negli occhi azzurri e accennando un sorriso. Mi volto verso il barman per ordinare qualcosa per me e Jacky, quando vedo con la coda dell'occhio una figura possente, che subito riconosco per quella di Sasha, affiancarmi.

«Un caipirinha per me e un mojito per la ragazza.» Dice Sasha al barista, che prepara ciò che ha chiesto lui e non ciò che ho chiesto io.
Mi acciglio ancor di più quando Sasha manda via Jackie, dicendole di tornare al tavolo e che tra poco arriverà da bere per tutti.

Mimo a Jackie un "no" con la bocca e poco mi importa se Sasha vede o meno.
«Non torno al tavolo senza di lei.» Lo avverte Jackie, la voce esce fuori sicura e forte anche se so che in realtà ha paura di Sasha.

«Te la restituisco tra un paio di minuti, okay?» Le risponde Sasha e al contrario di come mi sarei aspettata non sembra arrabbiato o offeso di aver ricevuto un rifiuto a un suo ordine.

«Vai pure. Torno subito.» Dico a Jackie, che annuisce velocemente e torna al tavolo.

Mi metto di fronte a Sasha e incrocio le braccia al petto, alzando un sopracciglio in attesa di una sua spiegazione.

«Ecco a te.» Mi porge il bicchiere di Mojito e io lo afferro mostrando un sorriso esplicitamente falso. «Su, non fare la difficile, Amanda. Sto cercando anche di essere gentile.»

Mi porto il bicchiere alla bocca e ne prendo un piccolo sorso, lo poggio poi sulla parte di bancone vicina a noi. Prima che anche lui possa bere, mi avvicino a lui e gli prendo dalla grande mano il bicchiere di Caipirinha.

«Preferisco questo.» Alzo le spalle alla sua espressione sorpresa e sorride. Prende dalla mia altra mano il bicchiere di Mojito e lo beve lui.

«Hai gusto.» Afferma e si siede sullo sgabello alle sue spalle, facendomi cenno a quello che io ho dietro di me per fare altrettanto.

«Cosa vuoi?» Domando dopo aver preso un altro sorso e dopo aver cercato di non considerare i suoi occhi su di me per tutto il tempo.

«Volevo solo vedere come stavi e chiacchierare un po' con te, ma se non sei molto di compagnia, sai?»

«Avresti dovuto pensarci prima di allontanarmi da Jackie.» Bevo un altro piccolo sorso dal bicchiere mezzo vuoto e poi riprendo. «Lei è indubbiamente più simpatica di me.»

«Ho una fissa su di te.» Alza le spalle e sorride dal bordo del bicchiere. «Mi sono sei piaciute le bionde antipatiche e scontrose.»
Appoggio il bicchiere al bancone, cercando di pensare a come sono finita a parlare con Sasha.

«Non sono antipatica e scontrosa.» Mi difendo subito, ma quando la sua espressione resta di superiorità, gli rivolgo un'occhiataccia.

Quando mia ultima reazione lo porta solo a sorridere apertamente e a farmi capire che ho fatto ciò che lui voleva farmi vedere, gli mostro il dito medio.

You and me baby how about it?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora