Capitolo 84:«Tu come fai a conoscere West Wilson?»
Chiederglielo non è stato tanto semplice quanto mi diceva Kail in macchina per venire qui.Papà, essendo un caro amico di Charlie, è sempre stato al corrente delle attività di Edwards e quindi della rivalità che aveva con West, ma da come me ne ha parlato lui sembra che ci sia stato qualcosa di più di una semplice conoscenza.
Devo ammettere che la presenza di West mi ha spaventata da morire. Non solo non mi aspettavo che si potesse interessare alla mia storia con Sasha, ma non mi aspettavo che lui e mio Papà avessero avuto dei rapporti.
La cosa che mi ha spaventata di più è stata la domanda che mi sono posta successivamente: come si conoscevano?
Gli occhi di mio padre si muovono velocemente sul mio viso e, infine, si posano sui miei con una certa determinazione che mi ricorda un po' l'arroganza dei modi di Sasha.
«Eravamo amici da ragazzi.» Dice solamente, spezzando il breve silenzio che si era creato al tavolo.
«Voi due? Perché ora non lo siete più?» Domando istintivamente e sento la mano di Kail stringere la presa sul mio fianco. Perché mi sta così appiccicato?
«Abbiamo avuto una lite ancora prima che tu nascessi e da allora non siamo più riusciti a riallacciare i rapporti.» Mi spiega in breve e muove le dita sul piano freddo del tavolo di ferro. «West ha davvero un pessimo carattere.»
«Ce ne siamo resi conto.» Si lascia sfuggir detto Kail a bassa voce e spero di averlo sentito solo io.
«Perché me lo chiedi?» Continua mio Padre, che non ha sentito il commento del mio amico, che intanto ho trucidato con lo sguardo.
«Ho incontrato West fuori dalla Edwards Company.» Mi invento sul momento e mi irrigidisco quando i suoi occhi si fanno più interessati e preoccupati. «Mi ha solamente detto che conosceva i miei genitori e mi è venuta questa curiosità.»
«Sì, era un buon amico anche di tua Madre.» Mormora Papà con lo sguardo perso davanti a se. «Avevano un buon rapporto.»
«E perché con lei è finita questa amicizia?» Forse mi sono sbagliata. Forse West mi odia non per mio Padre, ma per mia Madre.
«Quando litigai con West io e tua Madre facevamo già coppia fissa e tutti sapevano che dove andavo io andava lei e viceversa.» Ricorda con un sorriso debole e sincero, mentre i suoi occhi sono persi a ricordare qualcosa che non potrò mai sapere del tutto. «I rapporti tra me e West erano diventati complicati proprio perché lui si era innamorato di Elene.»
«Era innamorato di Elene?» Domanda Kail sorpreso e fa un sorriso imbarazzato quando mio Padre lo squadra.
«Sì.» Conferma guardando prima lui e poi me. «Era innamorato di lei da prima ancora che io la conoscessi e la frequentassi, ma non lo sapevo. Me lo disse solo quando ormai io e tua Madre eravamo felicemente fidanzati.»
«E che cosa è successo quando te lo ha detto?» Mi ritrovo a chiedere con una insistenza un po' esagerata, ma la storia si fa interessante e forse potrei capire che cosa rende West così diffidente su di me e su ciò che provo per Sasha.
«Mi ha accusato di non essere un buon amico, perché non mi ero fatto scrupoli a mettere in secondo piano la sua amicizia pur di stare con Elene, ma io davvero non sapevo che lui ne fosse innamorato.» Prende maggior passione via via che le parole gli sgorgano dalla bocca, ma, alla fine, scuote la testa e fa un sospiro. «Ma ora non ha importanza, Elene è morta e West ha superato il rifiuto che lei le aveva dato.» La tristezza nella sua voce, la pacatezza che mostra mi fa capire quanto sia doloroso per lui parlare di mia Madre.
E se invece lui non lo avesse mai accettato? Se questa fosse la ragione per la quale, secondo lui, non dovrei stare con Sasha?
«Mamma era presente quando lui ti ha confessato di amarla?» Mi mordicchio il labbro inferiore dal nervoso.
«Sì. C'eravamo sia io che lei. Lui le si parò davanti, chiedendole una possibilità e dichiarando tutto il suo amore per lei, ma Elene mi guardò e gli disse che ormai il suo cuore apparteneva a me.» Ricorda e si passa una mano sulla faccia, chiudendo gli occhi per qualche secondo. «Lui se ne andò disperato e smise di frequentare il nostro gruppo di amici, di cui faceva parte anche Charlie e Valerie.»
«Valerie? La madre di James?» Chiede Kail come conferma: sappiamo tutti che Valerie è la madre di James.
«Sì. A proposito, avete conosciuto quel ragazzo? Com'è? È cresciuto?» Chiede Papà cambiando argomento e umore.
Certo Papà che l'ho conosciuto; prima ho avuto una mezza storia con lui e dopo ha cercato di stuprarmi mentre eravamo ubriachi e fatti. Sicuramente non posso dirgli questo.
Sento Kail picchiettarmi il fianco per risvegliarmi dai miei pensieri. «Sì, lo conosciamo. Sta bene ed è alto alto.» Dico per mascherare il mio nervosismo. «Ma quindi te e West non avete più avuto discussioni da..» Inizio a chiedere, ma vengo subito interrotta da una guardia.
«Il tempo per le visite è scaduto. Il detenuto Miller deve rientrare nella sua cella.» Ci informa una guardia alta e grossa a un passo da Papà.
«È stato un piacere, Amy.» Mi prende le mani e vi lascia un sonoro bacio, mentre i suoi occhi non mollano un attimo i miei. «Torna a trovare quando vuoi. Tanto sono sempre qui.» Questa battutaccia poteva anche risparmiarsela. «Ciao Kail, stammi bene e controlla sempre le mie ragazze.»
«Ci puoi contare, Garrett.» Dice Kail e tutti e tre ci alziamo.
Resto ferma fino a quando la figura slanciata di mio Padre non scompare dalla sala e rimaniamo solo io e Kail.
«Hai avuto le risposte che cercavi?» Chiede a bassa voce il mio amico.
«Sì.» Mormoro fissando il vuoto davanti a me. «Ho avuto tutte le risposte che cercavo.» Confermo con voce atona. «E ho rivisto il mio Papà.» Dico con la voce incrinata, mentre le emozioni si fanno vive e i miei occhi si riempiono di lacrime.
Vengo accolta tra le braccia di Kail ancora una volta e ancora una volta ringrazio Dio per avermi dato una persona tanto speciale come Kail.
Scusate l'assenza, ma ero in vacanza con la mia famiglia. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Un bacio, M.
STAI LEGGENDO
You and me baby how about it?
Romansa[COMPLETA] «Amanda sapeva che era sbagliato, ma lo voleva comunque. E quando Amanda vuole qualcosa, Amanda la ottiene. » Amanda è una giovane ragazza di diciotto anni. Vive in un quartiere schifoso americano con suo fratello maggiore, Adam, e sua so...