Papà e Mattia ❤ (76°capitolo)

458 47 9
                                    

Ho lasciato Lele con il cucciolo mentre io mi stavo facendo una doccia. Finalmente ho potuto rinfrescarmi un po' a casa mia. I genitori sono usciti e Mattia grande è giù che guarda MasterChef. Non è cambiato per niente. Li raggiungo in camera. Lele sta infilando la gamba nella tutina. I brividi a questa scena. Gli bacia un piedino e lui sorride. Scalcia con l'altra.
«quanto sei bello a papà. Sono sicuro che diventerà un campione. Sapremo difendere sempre la mamma. » sento gli occhi bruciarmi. Il piccolo sembra che lo ascolti.
«sai matti nella nostra vita abbiamo fatto tanti errori. Io e la mamma abbiamo rischiato di perderci. Di non rivederci mai più. Ci siamo lasciati un giorno senza una via di ritorno. Pensavo di averla persa per sempre. Nessuna sarà mai lei. Tutte quelle che volevano venire a letto con me non avevano il suo sguardo. Non avevano la sua bocca. La stessa che hai tu. Da quegli errori ho imparato tanto. È vedi cosa mi è arrivato. Il regalo più bello. Tu e la mamma siete il mio spettacolo. Potrebbero toccarmi tutto ma non voi. Voi siete la mia famiglia. Adesso c'è la sposiamo la mamma e l'ameremo per sempre tu che dici. Sei d'accordo?» sussurra queste parole. Non so più che dire. Ogni volta sa spiazzarmi. Sa trovare le parole giuste. Suo figlio lo ascolta e lo guarda. Sgambetta felice. Lo prende in braccio con tutta la delicatezza del mondo. Non ho mai visto Lele così attento ad ogni dettaglio. Fa una attenzione enorme. Alza gli occhi. Mi vede.
«da quanto sei qua?» mi chiede subito. È imbarazzato.
«il giusto tempo per sentire le parole che hai detto a tuo figlio.»
«io...» mi avvicino. Lo bacio. Il nostro cucciolo in mezzo.
«non voglio sentire più niente Le. Hai detto già troppo ti amo e ti sposerò domani perché la mia vita è con te e con nostro figlio. Insieme mano nella mano finché morti non ci separi. » gli scende una lacrima. Sa che non sono di molte parole e che queste lo colpiscono dentro.
«grazie di esistere » sorrido.
«grazie a te amore mio» gli lascio un bacio a stampo.
«vado da Mattia giù con Mattia secondo. Tu finisci di cambiarti»
«va bene amore» nostro figlio nel frattempo se addormentato tra le braccia del papà. Lo porta giù. E mi siedo sul letto. Mi chiedo tante volte cosa ho fatto nella vita per meritarmi un compagno cosi. Mi chiedo tante volte se è giusto che mi merito un amore così condizionato. Lele per me prova veramente un amore viscerale, mi ha sempre guardato con un amore che nessuno aveva mai fatto. Nessuno tranne mio padre mi guarda come lui. Adesso che nato Mattia mi fa sentire ancora più bella e speciale.

Questa casa sa di TE ❤ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora