Cooking class - BTS

1.1K 45 17
                                    

"Allora Jungkook, come si chiama la ragazza?"

Jungkook sospirò per l'ennesima volta e ri-focalizzò lo sguardo sulla televisione, che stava trasmettendo un documentario sui pesci tailandesi. I suoi migliori amici, nonché coinquilini e compagni di università, lo stavano accerchiando, ad eccezione di Yoongi, che era addormentato sulla poltrona in balcone.

"Ragazzi vi ho già detto che non è niente di importante, è solo una ragazza che mi aiuta con delle ripetizioni di fisica. Niente di più." Disse Jungkook senza voltarsi, sperando che quella spiegazione li avrebbe zittiti. Era da pranzo che lo torturavano con le domande, solo perché il minore aveva annunciato che alle sei aveva un appuntamento con una ragazza del campus per delle ripetizioni di fisica, materia nella quale peccava terribilmente.

"Niente? Ma se sei in ansia!" Esclamò Jimin incredulo, facendo sobbalzare Jungkook. "Shhh! Vediamo di non alzare troppo la voce: Yoongi hyung sta dormendo in balcone." Sussurrò Hoseok, visibilmente in ansia a causa di una possibile strigliata dal suo compagno di stanza. Namjoon, sedendosi accanto a Jungkook, annuì e diede una pacca sulla spalla del minore.

"Maknae, sei chiaramente in ansia: ti sei lavato i capelli tre volte stamattina, hai lavato i denti innumerevoli volte e ti sei pure stirato la tua maglietta fortunata. Siamo proprio sicuri che questa ragazza sia solo un'amica che ti aiuta con le ripetizioni in una materia dove sei un asino?" Chiese Namjoon con un sorrisetto malizioso. Tutti gli altri ragazzi si avvicinarono e Jin, il maggiore, si sedette all'altro fianco di Jungkook.

Jungkook, chiaramente a disagio, abbassò la testa "E va bene! Mi piace!" Jungkook disse alzando le mani in segno di resa. Urla e battiti di mani riecheggiarono per la stanza, Jungkook ricevette pacche sulle spalle da parte dei suoi hyungs e Hoseok si mise a ballare dalla felicità davanti allo schermo del televisore. Ma la felicità si interruppe quando Yoongi si girò sulla poltrona.

Tutti i ragazzi spalancarono gli occhi spaventati: l'ultima volta che Yoongi era stato svegliato di soprassalto era stato a causa di Chaeyoung, la fidanzata di Jimin, che si trovava nell'appartamento al momento sbagliato; la povera ragazza si era messa a preparare la colazione e sfortunatamente le era caduta una padella. Inutile dire che Chaeyoung non aveva più rimesso piede nell'appartamento dei ragazzi per paura di incontrare Yoongi.

Ma questa volta il ragazzo continuò a dormire tranquillamente, cullato dalla brezza primaverile e dal canto degli uccellini. I ragazzi nel salotto tirarono un sospiro di sollievo, ma continuarono a stuzzicare Jungkook, che era arrossito in modo scandaloso. "Allora maknae? Com'è? Come si chiama? Che tipo è? Sa cucinare?" Iniziò a chiedere Jin, entrando nel mood di 'mamma' della brigata. Jimin soffocò una risata e si beccò uno scappellotto sulla nuca da Namjoon, che lo riproverò per prendere in giro Jungkook e la sua prima cotta.

Jungkook fissò il televisore sorridendo: in quel momento stavano trasmettendo le immagini di Bangkok, la città natale della ragazza, e si immaginò come fosse, cosa si provasse, a camminare in quelle strade con quella ragazza, che era come un sole che illuminava la terra con i suoi capelli. Jungkook sospirò prima di parlare "Lisa... Lisa è così." Disse indicando il televisore. Sperava di indicare le strade trafficate ma allo stesso tempo ordinate di Bangkok per indicare l'imperfezione perfetta che Lisa gli ricordava, ma l'immagine cambiò non appena i suoi amici fissarono lo schermo. Tutti guardarono prima il televisore, poi Jungkook confusi.

"Lisa è..." iniziò Namjoon, cercando di interpretare le parole di Jungkook. "È un televisore?" Ipotizzò Jin, solo per beccarsi le risate di Hoseok. "Lisa è un punto fisso per te, giusto?" Chiese Hoseok, indicando l'immagine corrente, ovvero quella di una casa tipica tailandese. Jimin alzò le sopracciglia "Certo che no! Jungkook sta cercando di dire che Lisa è..." "Un pesce!" Esclamò Taehyung, schioccando le dita e indicando il televisore, che stava mostrando di nuovo le immagini di repertorio sui pesci.

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora