"Conosci l'espressione 'Se il ragazzo ti tocca, tu scappa anche se paga?"
Lisa sospirò e alzò gli occhi al cielo, infastidita dal comportamento delle amiche. "Non la conosco perché te la sei appena inventata!" Ribatté la ragazza facendo cadere alcuni ciuffi dei capelli biondi sugli occhi.
Jennie, che stava davanti ad una lavagna bianca con la frase precedentemente detta scritta a pennarello, sussultò offesa."Ma ovvio che esiste! Vero Chae?" Chiese la mora alla ragazza seduta sulla poltrona vicino al letto di Lisa. Chaeyoung annuì poco convinta e tornò a pettinarsi i capelli;
"Aish questa maknae! Dubita così tanto delle sue unnies, ma non ti preoccupare per l'appuntamento: andrà benissimo e se seguirai i consigli di zia Jennie ne uscirai pure immacolata!""Si può sapere cosa state facendo?" Chiese Jisoo, la maggiore delle ragazze, entrando nella camera condivisa da Lisa e Chaeyoung. Probabilmente la maggiore era rimasta sconvolta dalla presenza di una lavagna bianca simile a quella utilizzata nei commissariati di polizia.
Jennie sorrise all'amica "Prepariamo Lisa al suo primo appuntamento!" Jisoo alzò un sopracciglio e mise le mani sui fianchi "E lo fate senza di me?"Chaeyoung diede numerose pacche al posto di fianco a lei sulla gigantesca poltrona lilla, per fare cenno alla maggiore di sedersi lì.
Lisa sospirò nuovamente e alzò gli occhi al cielo per la decima volta in cinque minuti "Unnies, io vi voglio bene ma non serve tutto questo: è un semplice appuntamento con un ragazzo!" "Ma lui ti piace!" Replicò Jennie sorpresa che la maknae non fosse preoccupata per un appuntamento con la sua cotta.La bionda arrossì e scosse lievemente la testa mentre Chaeyoung scambiò un sorriso di intesa con Jisoo. La mora di fronte alla lavagna sorrise compiaciuta "No, non ti piace... Come hai detto che si chiama?" Lisa sorrise lievemente "Jeon Jungkook. Si chiama Jeon Jungkook."
Jisoo spalancò gli occhi dopo aver sentito le parole della minore, Chaeyoung fece cadere la spazzola e Jennie, che stava scrivendo qualcosa alla lavagna, fece uno scatto fulmineo, producendo un frego blu sul piano bianco. "Quel Jeon Jungkook? Il minore della confraternita BTS? Quel Jeon Jungkook che ha come hyung quello strafigo di Kim Seokjin?" Esclamò Jisoo con la bocca aperta.
Jennie chiuse il pennarello e si girò verso Lisa, afferrandole le spalle "Jeon Jungkook migliore amico di Park Jimin? Quel ragazzo terribilmente pervertito ma mostruosamente carino, hai presente? Tu sei praticamente in contatto con lui e non mi dici niente?"
"Ma lascia perdere Jimin-ssi e la sua lingua di fuori, pensa piuttosto a Kim Taehyung: è così favoloso, disegna magnificamente e ha una voce così profonda, potremmo essere un duetto perfetto!" Esclamò la ragazza dai capelli rossi dopo aver recuperato la spazzola e averla abbracciata come se fosse una mini replica di Kim Taehyung.Lisa si accigliò "Solitamente quando ci incontriamo nel campus è sempre accompagnato da qualcuno dei suoi amici: me ne ha presentato uno, si chiama Min Yoongi, ma non credevo che ci fosse una sottospecie di confraternita, pensavo fossero solo amici!" Esclamò la bionda prima di togliersi le mani di Jennie dalle spalle e di avviarsi verso l'armadio.
Jisoo alzò un sopracciglio "Noi abbiamo passato tre anni delle nostre vite a cercare di farci notare da quei ragazzi e ora arrivi te, al primo anno di università, e fai colpo su Jeon Sonomeraviglioso Jungkook. Come è potuto succedere? Dove vi siete incontrati?" Chiese la maggiore incrociando le braccia sul petto.
La bionda alzò le spalle "In biblioteca: io non arrivavo ad uno scaffale e Kookie mi ha aiutata." Chaeyoung iniziò a gridare e a battere le mani "Sentito? Kookie! Hanno già i soprannomi! Questo è vero amore! Serve il nome della ship!" Esclamò la rossa rubando di mano il pennarello a Jennie e iniziando a scrivere i possibili anagrammi con i due nomi.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanficOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots