Missing Moments - Confraternity

236 18 1
                                    

"Assolutamente no!"

Lisa alzò gli occhi al cielo ma non demorse, al contrario si rimboccò le maniche e incrociò le braccia sul petto "Che vi piaccia o no è l'unica soluzione," cominciò con voce calma ma determinata, parlando come una vera leader "I GOT7 e le Red Velvet si sono uniti in un gruppo a cappella: vogliono farci fuori, l'unica soluzione, per entrambi, è quella di unirsi!" Lisa fece un respiro profondo e guardò le nove persone davanti a lei con occhi stanchi: era da quasi due ore che lei e Jungkook cercavano di convincere i loro rispettivi gruppi a collaborare e unirsi per gareggiare insieme. 

"Sei brava a parlare." commentò un ragazzo con i capelli violacei, seduto ben tre file di distanza dalle ragazze, sedute in prima fila "Ma non mi hai convinto: noi siamo bravi già di nostro." Il ragazzo seduto di fianco, il più grande del gruppo, annuì a quelle parole prima di sorridere beffardo "Vi abbiamo battute lo scorso anno, sicure che il nostro aiuto non vi serva solo per sentirvi più talentuose?" chiese sarcastico prima di scoppiare a ridere. 

"Jin, questa non è una competizione tra di noi, vogliamo entrambi arrivare in finale o sbaglio?" La voce di Lisa si stava alzando secondo dopo secondo, rischiando di esplodere come un fiume in piena. Chaeyoung osservava la scena in silenzio, gettando ogni tanto delle occhiate furtive in direzione di Jimin, seduto a poche sedie di distanza da lei, impegnato in una fitta conversazione con un ragazzo con i capelli rosati. 

"Secondo me volete allearvi con noi solo per raggiungerla la finale!" Esclamò nuovamente il ragazzo con i capelli viola, che Chaeyoung sapeva di aver visto alla riunione delle matricole, incaricato di fare un discorso. "Lui è Kim Namjoon, il leader." le sussurrò Jennie nell'orecchio, approfittando della vicinanza per metterle un braccio attorno alla vita. La rossa annuì debolmente e la ringraziò con un sorriso appena accennato. "Se non fosse stato per l'abbandono di Miyeon ci saremmo arrivate in finale e vi avremmo fatto il culo!" Esclamò Jisoo, seduta scomposta a una sedia di distanza da Chaeyoung e Jennie: la maggiore delle ragazze continuava a fulminare con lo sguardo il castano seduto di fianco a Namjoon, che scrollava pigramente le spalle ad ogni sua parola. 

"Certo, continuate a dare la colpa a Miyeon per il vostro fallimento!" bofonchiò prima di alzare gli occhi al cielo, facendo ribollire di rabbia la corvina, che scattò in piedi e cominciò a camminare avanti e indietro, cercando di sfogare il nervosismo. "Perché Jisoo unnie ce l'ha tanto con quello lì?" chiese Chaeyoung sottovoce a Jennie, che alzò le sopracciglia in maniera teatrale "Brutta storia... lui è Kim Seokjin, il più grande del gruppo: al primo anno lui e unnie sono usciti insieme un paio di volte, si pensa che avessero una relazione... fin quando..." La castana fece una pausa e si avvicinò ancora di più a Chaeyoung, arrivando praticamente ad abbracciarla da dietro "Ci sono molte storie sul perché Jisoo abbia cominciato ad odiare Jin: secondo alcuni lui l'ha tradita o lei si sia stancata dell'ossessione malsana che ha Jin per se stesso..."

Chaeyoung si guardò intorno prima di replicare: Lisa, Jungkook, Jisoo e il resto dei ragazzi erano immersi in una discussione riguardo il ruolo delle BLACKPINK al concorso dello scorso anno, nessuno badava a loro, avrebbero potuto chiacchierare in santa pace. 

"Sento che c'è un "ma"." Sussurrò, facendo sorgere un sorriso meschino sulle labbra di Jennie "Impari in fretta ragazza, sono fiera di te!" Esclamò, lasciandole un bacio sulla guancia "Una volta unnie era ubriaca fradicia e io ne ho approfittato per farmi svelare qualche segreto..." La castana si guardò intorno prima di sorridere come se fosse un bambino che aveva appena commesso una marachella innocente "Si sono lasciati perché Jin ha la stanza completamente ricoperta di specchi!" Chaeyoung si accigliò, più confusa che mai "E quindi?" Jennie alzò gli occhi al cielo e sorrise maliziosa "Qualcuno non gradiva vedersi in certe situazioni!"

"NON È AFFATTO VERO!" Esclamarono in contemporanea Jisoo e Jin, scattando in piedi, spaventando a morte i due ragazzi appisolati davanti a lui, che si svegliarono di scatto "Noi non siamo mai stati insieme!" Si affrettò a negare il castano, deglutendo e gettando uno sguardo nervoso a Jisoo, che fumava di rabbia come mai prima d'ora "Aspetta un attimo!" si intromise il ragazzo appena sveglio, drizzando la schiena e passandosi una mano tra i capelli rossicci "Perché siamo qui? Qualcuno ha violato la regola "Niente rapporti sessuali con le bamboline"?" chiese, alzando la mano e guardandosi intorno. Il ragazzo seduto di fianco a lui, completamente vestito di nero dalla testa ai piedi, scosse la testa lentamente "Jin hyung ha rotto quel patto secoli fa, Kook invece credo che ormai abbia una sottospecie di abbonamento!" 

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora