Musical - BTS

617 31 0
                                    

"Come diavolo vi siete vestiti?"

Hoseok aggrottò le sopracciglia al commento di Jimin sul suo abbigliamento "Perché?" Chiese confuso "È una serata a teatro, non una cena di gala: non serviva di certo lo smoking!" Continuò dopo aver osservato per un paio di secondi l'outfit dell'amico, che aveva in mano un mazzo di fiori per la sua ragazza Chaeyoung.

Jimin alzò gli occhi al cielo dopo aver sentito le parole del maggiore "Tu e Jungkook siete passabili con la camicia ma Yoongi hyung? È palesemente in pigiama!" Esclamò indicando il ragazzo comodamente poggiato al muro, che indossava una tuta nera con il cappuccio che copriva metà del volto. Yoongi sbuffò "Non avevi detto che dovevamo vestirci da sera?" Chiese acido. Jimin annuì in fretta. Il maggiore scrollò le spalle "Io la sera mi vesto così. A dormire ci vai di sera, giusto? Perciò il pigiama conta come abito scuro da sera." Ribatté, mettendo la parola fine alla questione outfit.

Hoseok scoppiò a ridere "Avanti, dillo che lo hai messo perché sai che a metà dello spettacolo sarai già appisolato!" Il maggiore cercò di nascondere il sorriso involontario che gli era sorto sulle labbra con un lieve colpo di tosse "Non lo nego." Disse alzando le spalle.

Namjoon, che indossava una semplice t-shirt con i jeans, richiamò l'attenzione del gruppo "Come ci siamo vestiti non dovrebbe essere il problema principale, preoccupiamoci piuttosto del fatto che Taehyung non è qui. Avete inoltre scaricato l'email con il copione in coreano che vi ho mandato?" Chiese lui infastidito. Tutti, tranne Jungkook, alzarono le sopracciglia confusi "Perché avremmo dovuto scaricare il copione in coreano? Mica siamo all'opera e abbiamo bisogno del foglietto per capirci qualcosa!" Esclamò Jin sistemandosi l'impermeabile giallo che indossava. Namjoon respirò profondamente prima di parlare con la voce più calma possibile "Invece sì che vi serve: lo spettacolo è in inglese, mi spiegate come ci capirete qualcosa?!"

Jungkook sorrise e tirò fuori dalla tasca un piccolo libretto bianco "Io ce l'ho!" Esclamò il maknae sorridente, ottenendo dei mormorii di protesta da Jimin e un sorriso di approvazione da Namjoon "Bravo ragazzo che controlla le email! Lo sapevo che avresti dato ascolto al tuo hyung!" Esclamò lui contento prima di battere le mani eccitato. Jungkook fissò il maggiore confuso "Io non ho ricevuto nessuna email: questo me l'ha dato Lisa!" Concluse sorridente.

"Aspetta! Come farà Jisoo a recitare in inglese? Sa solamente dire 'Chicken'!" Esclamò Jin preoccupato per la sua ragazza. Di nuovo il maknae sorrise e posò una mano sulla spalla del maggiore "Non preoccuparti hyung: Lisa mi ha detto che Jisoo noona ha solo un paio di scene come comparsa e ballerina. Il suo ruolo principale è quella di suggeritrice e ad un certo punto deve fare da scenografia!" Concluse il minore, ottenendo un sospiro sollevato da Jin.

In quel momento le porte del teatro e la saletta nella quale i ragazzi stavano aspettando, si vuotò in fretta e l'ansia nelle vene di Jimin aumentò e basta "Dov'è Taehyung? Le ragazze ci tenevano tanto a questo spettacolo e volevano che ci fossimo tutti! Quanto ci resterà male Jennie! Perché quel deficiente è in ritardo?" Esclamò Jimin mentre si muoveva avanti e indietro per la sala agitando le braccia in aria.

Hoseok sorrise "Su con la vita! Ora lo chiamo e sento dov'è! Sono sicuro che stia cercando un parcheggio dietro il teatro per la sua bicicletta!" Disse il ragazzo digitando il numero dell'amico sul telefono tra i mugoli di approvazione degli amici "Secondo me se risponde è la volta buona che finisce investito." Mormorò a mezza voce Yoongi, prima di iniziare a mordersi un'unghia.

Hoseok alzò l'indice per segnalare agli amici di attendere e sorrise vittorioso quando sentì l'amico rispondere "Taehyung, amico mio! Dove sei?" Cinguettò allegro il ragazzo. Il resto del gruppo rimase in silenzio mentre dei rumori confusi venivano uditi dall'altro capo del telefono. Poi, improvvisamente, il sorriso di Hoseok cadde, rivelando un'espressione stupita "Come sarebbe a dire che sei a casa?!"

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora