The End

109 5 8
                                    

Ciao a tutt*.

Questa è ufficialmente la fine.

Ho pensato spesso a come avrei concluso questa raccolta: avevo ipotizzato una seconda raccolta, volevo terminare tutti i missing moments in sospeso e avevo addirittura pensato di trasformare più di un paio di storie in romanzi a sé.

Oggi ripenso a quelle idee con tanta nostalgia e invidia: avevo così tante idee, così tanti obiettivi che la pigrizia mi ha impedito di raggiungere, così tanta voglia di scrivere per voi.

Fino a due settimane fa ero convinta che avrei terminato questa raccolta nel modo giusto: concludendo e scrivendo un missing moments per tutte le one-shot rimaste a metà. Ma più che leggevo, che tentavo di scrivere e che iniziavo un paragrafo mi rendevo conto dentro di me che quelle storie, anche se a metà, per me era concluse.

Non sentivo il bisogno di aggiungere nulla.

Tutto ha raggiunto un livello di immobilità che in qualche modo mi sta bene.

La me di sedici anni era così illusa, forse più felice e spensierata ma mai e poi mai si sarebbe aspettata tutto questo, tutte queste persone che aspettavano ogni giovedì un nuovo capitolo, una nuova storia, tutti quei commenti dove le persone le dicevano che era brava a scrivere, che avevano suscitato delle emozioni e che, in un qualche modo, era riuscita a far passare un messaggio.

Oggi ho vent'anni, sono una studentessa universitaria e ancora oggi mi chiedo se la scrittura sarà mai un qualcosa che resterà al mio fianco per tutta la vita.

Sicuramente questa raccolta, le persone che ho conosciuto grazie ad essa e le emozioni che ho provato mentre scrivevo rimarranno sempre piacevoli ricordi.

Vorrei poter dire tante cose.

Ma mi limiterò a dire grazie.

Grazie per aver passato quattro compleanni e tre Natale insieme.

Grazie per avermi consolata quando ero triste e di avermi fatto sorridere a crepapelle con i vostri commenti.

Grazie per tutte le soddisfazioni, personali e non, che mi avete fatto ottenere.

Detesto lasciare le cose a metà ma forse tutto questo era finito tempo fa.

Prolungare la fine non sarebbe servito.

Quindi per l'ultima volta voglio dirvi grazie.

Con tanto affetto,

Claudia

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora