Ciao a tutt*!
Questa piccola prefazione è stata scritta nello stesso istante in cui è stata pubblicata l'ultima parte di questa storia.
Non ho mai inserito una prefazione in nessuna delle mie storie, forse perché, impaziente come sono, ho sempre voluto dare al pubblico ciò che voleva, ovvero la storia in sé per sé.
Ora mi sembra giusto mettere tutti i puntini sulle i, anche per i futuri lettori di questa storia.
- Questa è una raccolta di one-shot, storie slegate l'una dall'altra e autoconclusive.
- Alcune di queste one-shot hanno ricevuto un MISSING MOMENT, ovvero un continuo, che può avere funzione sia di flashback che di sequel, alla one-shot principale. Purtroppo non tutte le one-shot hanno ottenuto un missing moments, alcune sono state volutamente lasciate in sospeso per rendere più facile la realizzazione di un missing moments che non verrà mai realizzato.
- Le ship all'interno di questa raccolta sono principalmente 9: Liskook, Jirosé, Vrosé, Chaennie, Taennie, Jenmin, Jinsoo, Yoonseok e Yoonnie, anche se di quest'ultima sono presenti ben pochi esempi di one-shot. Queste ship erano principalmente quelle che preferivo scrivere ma anche leggere al tempo, ecco perché non ho quasi mai accettato richieste per ship che non mi piacevano o che semplicemente non si adattavano alle trame che avevo in mente.
- Questa raccolta potrebbe finire sotto la grande categoria delle fanfiction del kpop, come è giusto che sia, ma ci tengo a fare una precisazione: gli idols usati nelle varie storie sono semplicemente dei personaggi che ho usato per dare vita alle trame che avevo in mente e che volevo esplorare, non ho mai avuto questo desiderio profondo di rendere verosimili le mie storie (motivo per il quale nessuna è ambientata nel mondo vero e proprio degli idols ma sono tutte AU) né di alimentare teorie. Gli idols usati sono semplicemente dei meri e propri attori delle mie storie.
- Alcune di queste storie (Da Birthday Present a Partners in Healing) sono state scritte originariamente SENZA l'intento di venire pubblicate: le scrissi per le mie amiche, che si divertivano a leggere queste situazioni, anche assurde, che avevano come protagonisti i loro cantanti preferiti del tempo. Ecco perché ci sono degli errori nell'uso della parola "hyung", "unnie" e "oppa" perché al tempo non mi era chiaro il meccanismo. Oggi, rileggendo quelle storie, provo sinceramente un po' di imbarazzo ma mi portano alla mente dei ricordi piacevoli, ecco perché non le ho mai cancellate da questa raccolta.
- Ci sono molti errori grammaticali, di battitura (sono negata con le tastiere) ma anche di contenuto: al tempo scrivevo le storie su più giorni, spesso sul bus mentre tornavo a casa da scuola o addirittura guardavo una serie tv di sottofondo mentre scrivevo, quindi certi errori sono stati corretti ma alcuni mi sono sfuggiti e resteranno lì.
- Infine, alcune storie non sono disposte in ordine cronologico rispetto a come le ho scritte: un esempio è "Babysitters", uscita un anno e mezzo dopo rispetto alle due storie che ha attorno a sé. Dunque ci sono dei cambiamenti di linguaggio che spesso sono molto visibili.
Credo di aver detto tutto.
Per quanto questo suoni come un addio per me questo, per te caro lettore, è solo l'inizio di una raccolta che mi ha tenuta occupata per quasi quattro anni.
Spero ti piaccia.
Con tanto affetto,
Claudia
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanficOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots