"Va tutto bene?"
"Certo, perché me lo chiedi?" chiese in risposta Chaeyoung pettinandosi i lunghi capelli castani. Jennie, distesa sul letto in camera dell'amica, alzò le spalle "Hai guardato quasi dieci volte fuori dalla finestra in questi venti minuti, sicura che vada tutto bene?" Chiese alzando un sopracciglio. La castana sorrise leggermente e si voltò di tre quarti verso l'amica, senza tuttavia alzarsi dalla toeletta "Ho i miei buoni motivi per guardare fuori dalla finestra." rispose con fare vago, posando la spazzola sul ripiano in legno bianco e alzandosi, avvicinandosi al giradischi posto sotto l'enorme finestra che occupava una parte della parete della camera.
Jennie si rizzò sui gomiti e guardò la castana da lontano "Me lo dici o devo farti il quarto grado?" Chaeyoung accennò una risata a quelle parole e scosse lievemente la testa "Ti va bene se metto un po' di musica?" chiese, deviando totalmente la domanda. La ragazza sdraiata sul letto sospirò e annuì "È la tua camera, puoi fare tutto quello che vuoi!" Replicò, lasciandosi cadere sui cuscini rosa e bianchi disseminati per il letto dello stesso colore. Chaeyoung sorrise e prese uno dei vinili dalla sua collezione, avviando il piatto e posizionando la puntina sul disco "Cosa hai messo?" chiese Jennie afferrando il quaderno di biologia che aveva abbandonato sul letto e sfogliando svogliatamente le pagine: chiunque abbia inventato la duplicazione del dna era un masochista, pensò alzando gli occhi al cielo.
Una melodia allegra e jazz si liberò nella stanza, interrompendo il silenzio che si era creato. Jennie, senza neanche accorgersene, aveva cominciato a battere il tempo con il piede, colpendo il materasso morbido e facendo cadere un paio di cuscini. "Che canzone è?" chiese la ragazza stesa sul letto senza neanche alzare gli occhi dal libro, cominciando a muovere anche la testa a tempo.
Ma Chaeyoung continuava a non rispondere; Jennie finalmente alzò la testa dal libro e guardò l'amica, che non era intenta a sistemare il giradischi ma era in piedi, davanti alla finestra aperta, intenta a guardare qualcosa davanti a lei. Era così presa che non accorse che Jennie si era alzata e le era andata di fianco, controllando prima il vinile perché era curiosa di sapere che canzone fosse, poi perché Chaeyoung fosse così tra le nuvole "You know I'm no good, eh?" chiese Jennie, facendo sobbalzare la castana, che non si era accorta della sua presenza "Sei impazzita unnie?!" La più grande alzò gli occhi al cielo "No, sono solo Kim Jennie, piacere!" Esclamò, passandosi una mano tra i capelli scuri "Cosa fai?" chiese, sbattendo gli occhi e sorridendo ironica.
"Stavo..." Chaeyoung fece una pausa e guardò in strada, cercando un qualcosa che potesse fornirle una scusa sensata "... stavo controllando se fosse passato il netturbino!" Jennie si accigliò e guardò l'amica sbattendo lentamente gli occhi "Molto divertente." disse, senza neanche provare a ridere per finta "Chi stavi spiando?" La castana arrossì all'improvviso e balbettò un nessuno poco convinto, che fece sospirare Jennie "D'accordo, visto che non vuoi dirmelo..." mormorò voltando la schiena verso la finestra, facendo tirare un misero sospiro di sollievo a Chaeyoung, che alzò leggermente il volume della musica.
Jennie si morse l'interno della guancia per contenere un sorriso e si voltò all'improvviso, cogliendo di sorpresa Chaeyoung, che non fu in grado di fermare l'amica dall'affacciarsi e controllare cosa ci fosse fuori "Ma tu guarda," commentò la corvina con un sorrisetto sarcastico "La mia Chaechae ha un debole per il suo vicino di casa!" Esclamò, posando la schiena contro la vetrata della finestra. Chaeyoung arrossì ma riuscì comunque a fermare la musica e chiudere la finestra "Ma non è vero unnie!" Jennie incrociò le braccia sul petto e si sedette sul letto con fare inquisitorio "D'accordo, allora perché la finestra del tuo vicino di casa si è chiusa l'istante in cui io sono comparsa?" la castana rimase in silenzio e Jennie ne approfittò per sferzare un altro colpo "Lo stavi per caso spiando?"
Chaeyoung spalancò gli occhi e non trattenne un'esclamazione sorpresa "Assolutamente no! Ero solo curiosa!" esclamò, tornando ad aprire la finestra e riaccendendo il giradischi, facendo partire il disco di prima "Uhm, certo curiosa!" Esclamò Jennie ironica, gettandosi sul letto "Non capisco il collegamento tra Amy Winehouse e il tuo vicino di casa... Min Taejung, giusto?" "Kim Taehyung per la cronaca!" Replicò Chaeyoung con un sospiro, sdraiandosi di fianco all'amica sul letto "Siamo vicini di casa fin da quando avevamo due anni, siamo andati nella stessa scuola elementare, media e adesso siamo nello stesso liceo..." "... però non ti ho mai visto parlare con lui." fece presente Jennie arricciando le labbra.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanfictionOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots