"Parte uno del piano: ritagliare mezzo minuto dalle notizie del mattino!"
Jennie sorrise soddisfatta alla vista del cugino rincorso da un paio di tecnici e una guardia di sicurezza, facendole realizzare che la prima parte del suo piano aveva funzionato. Adesso toccava a lei.
In silenzio, si avvicinò al camerino dei giornalisti, dal quale provenivano urla di panico e comandi rabbiosi; lentamente aprì la porta, ritrovandosi in una grande stanza con la moquette rossastra e le pareti dipinte di un tortora spento, macchiato da strane chiazze rosa e gialle. Una parte della stanza era occupata da un paio di tavolino da trucco illuminati da accecanti faretti al led, posti sopra gli specchi pulitissimi. Lo spazio era relativamente piccolo per il numero di persone che lo occupavano: circa tre truccatrici, un povero ragazzo che trasportava dalle tre alle sette bottigliette d'acqua e un numero piuttosto alto di giornalisti e presentatori che urlavano parole indistinte.
Jennie fece un paio di passi avanti, trovandosi di fianco Jungkook, l'addetto alle notizie del mattino, che stava discutendo animatamente con un giovane uomo dai capelli colorati impegnato a fare stretching in una gita arancione brillante. Dietro quest'ultimo stava un uomo con i capelli neri accuratamente pettinati e tirati all'indietro, lasciando intravedere la fronte. Indossava un completo elegante scuro e stava cercando di mettersi una cravatta ma sembrava essere in evidente difficoltà perché continuava a sviare gli occhi verso il corpo dell'uomo dai capelli colorati.
"... Quel maledetto vestito viola! Lo sa che fa impazzire Jungkook Junior e quindi lo usa per provocarmi! Solo perché sono arrivato in ritardo al saggio del figlio del fratello!" Esclamò esasperato Jungkook prima di mangiare un pugno di popcorn posti su un tavolino vicino alla poltrona sulla quale era seduto. Il ragazzo dai capelli colorati di un rosso vibrante scoppiò a ridere, mostrando le fossette che aveva ai lati della bocca "Oh andiamo, come hai fatto a fare tardi al saggio del nipote? Saggio di cosa poi? Danza?" Chiese interessato prima di piegarsi in avanti, dando una buona visione del suo fondo schiena all'uomo con il completo, che si morse l'interno della guancia.
Un presentatore che guardava uno dei giornalisti mentre faceva stretching? Jennie strizzò gli occhi cercando di ricordare i nomi pronunciati dal regista prima che venisse cacciata via e continuò ad ascoltare la conversazione in tutta tranquillità, dato che nessuno stava badando a lei.
Il ragazzo seduto sulla poltrona alzò gli occhi al cielo prima di bere un sorso d'acqua "Un saggio di canto per bambini: è stato davvero adorabile e Lisa ha il cuore debole per i marmocchi..." "Presto ti toccherà sfornarne uno!" Lo interruppe il giornalista che stava facendo ginnastica, flettendo le ginocchia e iniziando a fare una serie di squat, facendo arrossire l'uomo dietro di lui. Jungkook scosse la testa e si avvicinò al ragazzo di fronte a lui, gettando un'occhiata davanti a sé prima di aprire bocca "Lo sai che Yoongi hyung ti sta facendo una radiografia al sedere?" Chiese a voce bassa ma non troppo per impedire a Jennie di non udire e farle scattare qualcosa nel cervello.
L'uomo con il completo era Min Yoongi, economista e presentatore del telegiornale sulla borsa azionaria di Seoul e della Corea, oltre che ammiratore del corpo perfetto del ballerino Jung Hoseok, che si occupava della rubrica di aerobica.
"Lo so" Sussurrò di rimando il ragazzo in tuta per poi fare un salto e voltarsi verso un confuso e molto arrossito Min Yoongi, che si limitò a grattarsi la testa e balbettare qualche scusa prima di allontanarsi a passo molto veloce dai due ragazzi, che ridacchiarono sotto i baffi. "Aish, quel piccolo giornalista non riuscirà mai a chiedermi di uscire, ci vorrebbe un miracolo..." Mormorò Hoseok a mezza voce tra sé e sé, salutando poi Jungkook e rivolgendo un sorriso gentile a Jennie, scambiandola forse per una stilista o una truccatrice.
Un miracolo? Jennie alzò l'angolo della bocca: perché parlare di miracoli quando tutto si sarebbe potuto realizzare senza troppi sforzi? Sarebbero bastati solo un paio di minuti per realizzare la richiesta di Hoseok e ancor meno a prepararla. Ma ci avrebbero decisamente guadagnato solamente lei e Taehyung.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanfictionOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots