"Che programmi avete per domani sera?"
Chaeyoung non alzò neanche gli occhi dalla sua ciotola stracolma di cereali e latte "Probabilmente piangerò sul divano e mangerò del gelato: che altro vuoi che faccia? Sono più single di un calzino spaiato in lavatrice!" Jennie accennò una risata a quel commento e le carezzò i capelli rossi, come se fosse un cucciolo di cane lasciato a casa durante le vacanze.
Jisoo si lasciò sfuggire un sospiro "Se non fossi così pignola..." commentò prima di mettere in bocca le ultime pepite di pollo fritto, rubandole dal piatto di Lisa, troppo impegnata con il suo cellulare per accorgersene. Chaeyoung la fulminò con uno sguardo giocoso "Cosa intendi dire unnie?" La maggiore del gruppo alzò le sopracciglia e accennò un sorrisetto divertito sulle labbra "Se solo avessi voglia di aprire gli occhi e guardarti intorno... resteresti sinceramente stupita da quante persone ti corrono dietro, soprattutto una!" Jennie non trattenne una risatina e quando Chaeyoung la guardò confusa, la corvina cominciò a bere con avidità il suo frullato, così che non potesse tradirsi o fare gesti avventati.
"Che intendi unnie?" Jisoo scosse dolcemente la testa e deglutì un sorso di frullato al frutto della passione "Io e Jennie ci siamo capite: certo che sei quasi più addormentata di Lisa!" Commentò la maggiore cercando di svegliare la più piccola dal suo stato di trance. Jennie scoppiò a ridere sonoramente quando Lisa non si accorse minimamente della frecciatina di Jisoo, che continuava ad essere sempre più irritata dal menefreghismo della bionda "Ya! Se non la smetti con questo dannato cellulare ti colore i capelli di nero!" Esclamò Jisoo mettendole una mano davanti agli occhi.
Lisa sobbalzò al contatto improvviso e per poco non fece cadere il cellulare per terra "Io domani sera non ci sono!" Esclamò, facendo scoppiare a ridere Chaeyoung e Jennie, ormai in lacrime. La più piccola si accigliò "Perché state ridendo? Che mi sono persa?" Jisoo alzò gli occhi al cielo e prese dalle mani di Lisa il cellulare "Se vuoi davvero sapere dovrai dire addio al tuo amichetto per un po' di tempo!"
La più piccola sospirò ma accettò in fretta i termini dell'accordo: era il momento di passare del tempo con le sue amiche, non con lo schermo del suo cellulare e- "-Con chi ti stavi messaggiando con così tanta foga?" chiese Jennie con un'espressione divertita dipinta sul volto "È forse colui con il quale uscirai domani sera?" continuò Chaeyoung ridacchiando e rubando i cereali dalla ciotola di Jennie, rimasta praticamente intatta. L'espressione di Jisoo mutò all'istante quando vide le guance di Lisa colorarsi di un debole rosso "Cosa avresti intenzione di fare piccola ingrata?"
"Ma chi? Io?" chiese Lisa guardandosi intorno, come se si aspettasse di veder comparire qualcuno alle sue spalle sul quale Jisoo avrebbe potuto sfogare tutta la sua rabbia "Sarà lo stesso che le ha mandato i fiori tre giorni fa!" Esclamò Jennie bevendo un sorso del milkshake, finendolo in un istante.
Sia Lisa che Jisoo si voltarono verso Jennie con gli occhi spalancati "Jungkook mi ha mandato dei fiori?!" Jennie scoppiò a ridere quando sentì l'esclamazione della più giovane "Non ci credo!" Esclamò tenendosi lo stomaco dalle risate "C'è cascata per davvero!"
Le risate di Jennie si mescolarono al silenzio imbarazzante che era salito nella stanza, con Lisa immobile con la mano sulla bocca dopo essersi accorta di aver rivelato un'informazione che sarebbe dovuta rimanere segreta. Jisoo la guardò un istante prima di alzare le spalle "Nessun altro ti prenderebbe a meno che non siano pazzi: Jungkook mi sembra l'unico in grado di sopportarti." commentò prima di ricominciare a mangiare e cercare il telecomando per accendere la televisione.
"Quindi domani vai fuori con Jeon?" chiese Jennie dopo essersi calmata e aver smesso di ridere. Lisa si morse il labbro inferiore prima di annuire "Andiamo al cinema." aggiunse sottovoce. Chaeyoung strabuzzò gli occhi e per poco non sputò ciò che aveva in bocca "Mi auguro che sia la prima volta." replicò Jisoo con aria distratta visto che era impegnata nella difficile ricerca del telecomando.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
Fiksi PenggemarOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots