"Hai preso la posta Kookie?"
Lisa chiese dopo aver visto entrare il marito dalla porta d'ingresso. La bambina che teneva in braccio iniziò a muoversi, facendo capire alla madre di lasciarla andare per correre dal padre. Lisa sorrise e mise la bambina sul pavimento, osservandola divertita mentre correva da Jungkook urlando.
"Appa!" Esclamò Sun Hi dopo che le grandi braccia del padre la sollevarono in aria e la fecero fluttuare come un piccolo aereo. La bambina scoppiò a ridere come il padre, che dopo essersi fermato, se la strinse al petto in un abbraccio. Lisa rise e tornò a mescolare la zuppa che stava preparando prima dell'arrivo del marito.
"Ciao tesoro e ciao anche a te Lisa!" Disse l'uomo prima di andare a dare un bacio sulla guancia alla moglie, che continuò a cucinare sorridendo "Questa zuppa ha un odore delizioso, chi l'ha preparata?" Chiese Jungkook alla bambina che teneva ancora in braccio. Sun Hi sorrise "Io appa! Io!" Gridò, facendo scoppiare a ridere i genitori.
Lisa spense il fornello e mise la zuppa in tavola, prima di prendere delle braccia del marito la figlia "Forza coniglietto: dobbiamo lavarci le mani e poi possiamo mangiare." Disse stringendo i piccoli polsi della bambina, che scosse la testa furiosamente "Ma io voglio giocare con appa!" Esclamò con un piccolo broncio. Jungkook sorrise, scoprendo il sorriso da coniglio che Sun Hi cercava sempre di imitare "Se mangiamo presto poi potremo giocare di più e magari eomma riuscirà a leggerti una bella storia." La bambina arricciò le labbra pensierosa, poi si volse improvvisamente verso la madre "Mi leggi il libro del maghetto? Quello che ha gli occhiali tondi e uno strano segno sulla fronte..." Disse la bambina gesticolando in aria. Lisa sorrise "Certo ma adesso ci andiamo a lavare le mani e poi mangiamo la zuppa che hai preparato!"
Jungkook sorrise e si sedette al suo posto, dove aveva poggiato le varie buste e bollette che aveva trovato nella cassetta della posta. Una busta gialla, con un timbro rosso, attirò l'attenzione dell'uomo, che la fissò un momento confuso prima di iniziare a leggere la lettera contenuta all'interno. "Lisa!" Esclamò l'uomo per chiamare la moglie in cucina, dopo aver letto il contenuto della lettera. La donna fece la sua comparsa pochi secondi dopo con la figlia in braccio sorridente, ma il sorriso di Lisa tentennò quando vide la faccia di Jungkook "Che succede? Sta male qualcuno?" Chiese lei preoccupata. Jungkook scosse la testa "Questa lettera viene dal tuo vecchio liceo, c'è una riunione per far ritrovare tutti i vecchi studenti-" "Basta così: ne parliamo dopo cena" Disse Lisa, interrompendo il marito, che rimase stupito dalla freddezza della moglie. "Ma... Ci sarà anche la tua vecchia amica Chae-" "Jungkook, ho detto basta." Sibilò Lisa mentre metteva la bambina a tavola e iniziava a mettere la minestra nelle scodelle; lo sguardo tagliente della donna fece chiudere immediatamente la bocca a Jungkook, che non poté fare altro se non sussurrare un attonito "Buon appetito"
***
Jungkook era a letto e teneva tra le mani la lettera che aveva fatto saltare i nervi a Lisa "Cosa ci sarà mai di male in una riunione del liceo?" Si chiese ragionando a voce alta; prima che potesse rispondersi fece la sua comparsa nella stanza Lisa, con un libro in mano e la camicia da notte stropicciata, forse a causa di Sun Hi, che adorava stringere i vestiti dei genitori prima di addormentarsi.
"Dorme?" Chiese Jungkook non appena la moglie si infilò sotto le coperte. Lisa annuì e si avvicinò all'uomo, facendo riposare la testa sul petto del marito. Jungkook sorrise "Stanca?" Lisa ridacchiò "Quel piccolo mostro ha solamente cinque anni di vita ma ha più energia di un atleta ventenne, chissà da chi ha preso..." Borbottò la donna, portando una mano al laccio rosso che legava i capelli, lasciandoli liberi sulle spalle. Jungkook allungò una mano e prese la lettera "Perché non vuoi parlare di questo? Non sarebbe bello rivedere tutti i tuoi amici del liceo?" Lisa sbuffò, prima di sedersi sul grembo del marito, per vederlo in volto.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanficOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots