EXTRA #4 - Pain

603 18 11
                                    

"Buon compleanno oppa!"

Namjoon alzò gli occhi al cielo divertito e abbracciò Chaeyoung, che gli si era parata davanti assieme a Lisa, entrambe con un pacchetto in mano e vestite in modo elegante "Grazie mille ragazze, mi fate gli auguri prima ancora di entrare?" Chiese indicando il giardino dietro di lui decorato con palloncini e luci colorate, dentro al quale si sarebbe svolta la festa. Chaeyoung rilasciò l'abbraccio al quale la sostituì Lisa e ridacchiò leggermente "Non ci vediamo da quasi tre mesi oppa! Volevamo salutarti a dovere!" Replicò con un enorme sorriso.

Il ragazzo sospirò e si passò una mano tra i capelli violacei, invitando le due ad entrare "Avete ragione, abbiamo un sacco di cose da raccontarci: come sono andate le vacanze?" Lisa sorrise entusiasta a quella domanda e cominciò a saltellare di fianco a Namjoon mentre si avviavano verso la piccola area coperta nella quale si trovava il guardaroba e il bagno "Sono state stupende, la migliore estate della mia vita! Io, Jennie unnie, Jisoo unnie e Chae siamo andate a Jeju Island da sole e poi Jungkook mi ha portato a Busan!" Namjoon ridacchiò e si scambiò uno sguardo con Chaeyoung, pochi passi più indietro di loro, che sorrise a sua volta "Ho capito: voleva presentarti alla famiglia, eh?" Chiese stuzzicandola.

Lisa arricciò le labbra "Può darsi. E tu che ci racconti oppa?" Namjoon sospirò e invitò le due a posare regali e giacche nel guardaroba, ovvero una stanza grande quanto uno spogliatoio con alcune vetrinette piene di liquori e champagne "Sinceramente ho studiato molto quest'estate: sono stato preso ad un corso intensivo di matematica e chimica, quindi devo esserne all'altezza! Ho conosciuto una ragazza molto carina... forse stasera la conoscerete!" Esclamò facendo un occhiolino. Chaeyoung strabuzzò gli occhi, fingendosi sorpresa "Oh mio Dio, Kim Namjoon fa conquiste!" Esclamò, facendo scoppiare a ridere Lisa.

"Ridi pure Chae, perché non mi racconti cosa hai fatto tu quest'estate?" Chiese Namjoon con un sorrisetto ironico sulle labbra. La ragazza in questione si passò una mano tra i capelli rossi mossi e alzò le spalle "Sono andata dai miei nonni, ho passato una settimane con le ragazze, sono andata al mare... nulla di estremo!" Namjoon inclinò la testa "Ero convinto che fossi andata a Daegu con alcuni studenti come viaggio premio..." "E così è stato!" Esclamò Lisa intromettendosi nel discorso, facendo sospirare Chaeyoung "In effetti è vero: sono andata a Daegu per tre settimane assieme a Jennie unnie, Seulgi unnie, Miyeon e Taehyung." Il giovane spalancò gli occhi "Tae?"

Chaeyoung sorrise distrattamente "Non era l'unico maschio: c'erano anche Jackson oppa e Matthew oppa-" "No, intendevo..." Namjoon fece una pausa e si leccò le labbra, come se stesse cercando di guadagnare tempo per trovare le parole giuste "I rapporti tra te e Taehyung in passato... so che sono stati complicati..." Chaeyoung sbatté gli occhi lentamente prima di sorridere disinvolta "È tutto passato oppa: ora io e Taehyung siamo amici, un po' come fratelli, ci vogliamo un bene dell'anima!" "Io non voglio così tanto bene a Bambam!" Mormorò Lisa con aria disgustata, facendo ridere Namjoon, che prese le due ragazze per le spalle per tornare nel giardinetto.

"Hey hyung!" Salutò un ragazzo ben noto alle ragazze, soprattutto a Lisa "Buon compleanno!" Esclamò Jungkoo, abbracciando Namjoon con più affetto e voga di quanto non avessero fatto le ragazze. "Saluti lui e non me?" chiese Lisa incrociando le braccia sul petto e accigliandosi. Jungkook lasciò immediatamente, o quasi, la presa su Namjoon e si precipitò sulla bionda, che strinse in un abbraccio ancora più stretto "Scusa Lis ma dopotutto noi ci siamo visti oggi pomeriggio, Nam hyung non lo vedo da quasi tre mesi!" Lisa spalancò gli occhi e sobbalzò ironica "Oh mio dio, come hai fatto a sopravvivere per così tanto tempo lontano dal tuo idolo?!" Il corvino alzò gli occhi al cielo mentre Namjoon e Chaeyoung ridacchiavano a pochi passi da loro, godendosi lo spettacolo.

"Hyung!" gridò una voce che li fece voltare: al cancello d'ingresso al giardino c'era un ragazzo con in mano un casco da motocicletta e un giubbotto di pelle nero sopra la camicia bianca che indossava. Aveva i capelli rossi spettinati e più lunghi rispetto all'estate, dandogli un aspetto ancora più intrigante. "Buon compleanno!" Esclamò saltando in braccio a Namjoon, rischiando di macchiargli il completo con il fango incastrato sotto le scarpe "Taehyung! Staccati!" Esclamò il festeggiato, preso di sorpresa dal gesto del più piccolo, che ridacchiò allegro "Scusa hyung, sono solo così contento di vederti!" Esclamò, staccandosi da Namjoon e abbracciando velocemente Lisa e Chaeyoung, che gli diede una lieve pacca sulla spalla.

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora