Concludiamo la passeggiata con un lieve ritardo rispetto alla tabella dei miei impegni. Schiocco un bacio sulla guancia del vampirone facendo un salto mentre passo al suo fianco, Felix sembra stupito ma io già guizzo lungo il corridoio diretta a camera mia per cambiarmi.
Rapidamente elimino mantello, scarpone e giacca sostituendo rapidamente con stringate, un pantalone nero lungo e attillato, camicetta e un blazer setoso. Adoro questo completo da sfoggiare per i corridoi di casa Volturi e durante le lezioni di giapponese con Aro, è molto sobrio e professionale dunque ideale per ricordare l'atmosfera accademica e un po' classica di questi ambienti.
Sistemo i capelli passando le dita tra le onde e mi fiondo senza ulteriore indugio verso la biblioteca dove ho appuntamento con Aro come negli ultimi giorni. Non credo il leader possa indisporsi per la piccola attesa, forse un poco di più per quello che vedrà nei miei ricordi. Nonostante ciò sono certa che la mia determinazione nel non accettare le condizioni imposte da Felix possa rassicurare completamente il leader.
Non c'è assolutamente alcun pericolo che mi insegni ancora a combattere.
Poggio le mani sui battenti in ferro della biblioteca, spingo dolcemente per far ruotare l'immenso portone sui cardini e scivolo all'interno. La luce è accesa e il mio olfatto individua immediatamente la Sua fragranza dolce e frizzante; con un sorrisetto mi dirigo al solito tavolo dove si svolgono queste lezioni.
Dopo la nostra ultima litigata e strana riappacificazione sembra che le cose vadano piuttosto bene tra noi, il processo di riscoperta del nostro lato affiatato e affine sta procedendo con piccoli passi e con qualche moto passionale e romantico di tanto in tanto. Mi è capitato altre volte di aggredire le sue labbra sottili ed espressive, Aro ha sempre saputo fermarmi e riportare in lucidità con dolcezza per poi permettermi di riprendere, più consciamente, l'attività interrotta.
Da parte di entrambi c'è il sincero sforzo per ottenere dei progressi, nel ricostruire quella parte di rapporto e complicità che è andata perduta.
Devo ammettere che talvolta mi chiedo cosa effettivamente abbia distrutto tutto ciò, cosa abbia incrinato il nostro rapporto a tal punto ma non riesco a trovare una risposta. Non individuo la causa scatenante ma ne vedo solo gli effetti e trovo il tutto molto frustrante.
Secondo il leader invece le cose sono molto più chiare e semplici. Aro sostiene sia stata semplicemente la mia trasformazione a causare queste variazioni. La vampirizzazione ha apportato delle modifiche a me e alla mia percezione del mondo circostante rendendoci in parte nuovamente sconosciuti.
"Sei in ritardo" constata un pochino lascivo, come se non vedesse l'ora di punire la studentessa disobbediente. La Sua voce raggiunge il mio fine udito appena mi insinuo nella labirintica struttura di scaffali stracolmi di libri, il suo tono non fa altro che scatenare un immediato e malizioso interesse in me. Non è mai capitato che le lezioni di giapponese avessero risvolti passionali perché l'argomento è preso davvero molto seriamente da Aro ma sento che oggi potrebbe essere il giorno giusto per lo strappo alla regola, per l'eccezione che la conferma.
"Colpa di Felix" rispondo in tono innocentemente provocatorio per stuzzicare la sua fantasia e il desiderio. L'assenza di risposta da parte del leader mi lascia pensare che il bel gioco sia durato veramente molto poco, le mie ipotesi vengono confermate appena raggiungo l'appartata zona studio.
Si tratta di una semplice stanzetta le cui pareti sono composte dalla labirintica biblioteca di Palazzo. Ci sono diverse postazioni in tutta la biblioteca, sono tutte arredate con tavoli e sedie in legno molto lisci e semplici, dai tratti minimali e composti per concedere massima attenzione ai volumi racchiusi nella sala.
Il volto del leader è serio, non c'è rabbia o fastidio nei suoi tratti ma semplicemente ha lasciato cadere il discorso perché non era interessato a proseguire sull'argomento o su quel tono. Aro, come le altre volte, ha selezionato alcuni libri così da introdurmi nuovi kanji e nuove nozioni sulla cultura giapponese con tutta calma.
STAI LEGGENDO
La Corona del Re
Hayran KurguAdelaide Volturi, neonata vampira, è ora guidata dagli istinti più intensi e irrefrenabili. L'autocontrollo è ancora ben lontano e il suo potente dono crea non pochi problemi alla Nobile Casata e ai suoi tre leader. La Regina sembra fuori controllo...