Vengeance.

33 1 0
                                    

Passammo diverse ore con Greta a parlare di qualsiasi cosa potesse distrarci dalla cruda realtà, cose che potevano variare dal parto di quest'ultima al fatto che Tom fosse stato sul punto di uno svenimento a veder sua figlia uscire da sua moglie. O meglio dire, futura moglie siccome quella piccola deviazione portò entrambi a stoppare ogni preparativo a riguardo. Non che poi ci fosse molto da organizzare siccome andare in città per scegliere un abito per entrambi risultava pressochè difficile data l'affluenza di zombie in quei posti; anche se certamente le cittadine vicine non erano il massimo per questo genere di cose.

Erano si fornite, eppure la pazzia causata dal virus aveva fatto in modo che ogni abito da sposa fosse dipinto di un rosso scuro al pari del mogano e di nero, causato da chissà qualche liquido corporeo degli zombie e della sporcizia della terra sotto i piedi dei cittadini che richiamavano protezione in ogni tipo di edificio; persino nei negozi da abiti da sposa. Per un lungo periodo Tom cercò di convincere Greta a creare un matrimonio a tema horror data la situazione mondiale e le risorse, ma lei era ferma sull'idea di voler qualcosa di tradizionale.

Li guardai bisticciare per l'ennesima volta su quell' argomento mentre la piccola Ambriel dormiva con entrambe le mani posate sul piccolo cuscino che aveva in culla. Varie copertine la coprivano, eppure nonostante le temperature e il mondo in cui era finita sembrava che nulla potesse dargli fastidio. In questo assomigliava a Sam e senza dire una parola tirai su con il naso coscio del fatto che di lì a poco varie lacrime sarebbero scese.

Le fermai con una forza che stentai a credere e in quello stesso momento vidi tutti i miei amici guardarmi come se di punto in bianco mi fossi messo a urlare. In realtà avevo solo iniziato a grattar via piccole pellicine sul bordo delle unghie, quelle così piccole da non saper come togliere e ne se fosse qualcosa di salutare da fare.

"Dean..." mi chiamò Ricky che mi era di fronte.

Alzai lo sguardo e dal suo viso sembrò avesse aspettato ore prima di rivolgermi la parola, magari aspettando il momento giusto e interrompendo quei loro discorsi con il mio silenzioso dolore che aveva fatto scattare qualcosa in loro, qualcosa di cui potevo già sentire una sorta di sapore amaro sulla punta della lingua. In un gesto quasi meccanico mi inumidii le labbra e abbassai di nuovo lo guardo sulle mani, il corpo di poco curvo su sé stesso in una seduta storta, infine le gambe a penzoloni dalla barella accatto a quella di Greta che insieme a Castiel avevo avvicinato giusto per essere più vicini al gruppo.

"Dimmi, Ricky... Non mi abituerò mai a vederti con quel camice." dissi con un sorriso. "Dovrei farmi visitare di nuovo da te... Se sai che intendo."

Castiel mi diede una cuscinata dietro la testa così forte che barcollai in avanti. Mi fermai con le braccia pur di non finire faccia a terra, ma questo per lo meno mi fece ridere un pò e mi fece quasi dimenticare quello che voleva chiedermi il mio amico data la faccia divertita e subito dopo perplessa di quest'ultimo.

"Stavo pensando a quello che hai detto a padre Gabriel e..." sbuffò fuori con fatica, quasi ogni parola fosse una coltellata al cuore.

"Volete sapere come è morto Sam?" chiese Castiel. "Il fatto è che non pensavo che una persona potesse esser tanto cattiva... Anzi è molto più che cattiva, è-"

"Un infame, stronzo, bastardo." sbottai a denti stretti dalla rabbia. "Ma avete ragione, avete il diritto di saperlo siccome era anche un vostro amico e... Prego il cielo che Daryl o Lydia abbiano visto tutto."

Ripensai a quelle frecce scoccate da qualcuno che poteva essere uno di quest'ultimi e pensai che una delle cose che avrei dovuto fare era di parlare con loro, capire come mettere in trappola quella feccia umana che viveva nella nostra stessa città. Si meritava la morte o peggio, si meritava la più sporca tortura e non sarebbe neanche bastato a purificarlo da tutto il dolore che aveva causato nell'intera vita. Lo odiavo perchè aveva rovinato la vita a Castiel e lo aveva fatto anche a me per avermi tolto una parte della mia famiglia. L'ultima parte, nonchè quella che avevo cercato per anni.

We'll find the happiness in the hell.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora