24 - Massimo C

4K 127 10
                                    


Cosa si fa in questi casi?

Sai cosa?

Non so cosa cazzo si fa in questi  fottuti casi!

Non so un cazzo!

Devo tenerla ancora qui?Forse.

Devo lasciarla andare?No!

La amo?S-..Non lo so cazzo,non so niente!

Ho amato Ilaria per un tempo indeterminato,credendo di aver amato lei,sempre e solo lei.

Quando se ne è andata ha lasciato un vuoto che credevo non sarei mai più riuscito  a colmare.E poi è venuta lei,quell'angelo dalla bionda cascata fluente,occhioni verdi e sorriso dolce.Non mi sono mai sentito nel mondo in cui mi sento con lei..Neanche con Ilaria.E poi beh,la fonte principale dei miei problemi è tornata.

Sono contento di averla qui,mi sembra tanto di rivivere quei momenti.Quando io la prendevo in braccio e la portavo in camera,nel lettone che condividevamo,che scaldavamo quando facevamo l'amore.Adesso neanche più quello credo di poter fare.

Ma quando mi ha detto che voleva andare via,in qualcosa che credevo fosse remoto,nella parte più nascosta di me è venuto fuori.

Lei non poteva andare via

Lei non va via

Lei non andrà via!

Come posso essere così bastardo da imporle di rimanere,facendole vedere ciò che faccio con Ilaria!?Dio,sono un cazzo di casino umano!

E quel bastardo?Cosa voleva?E poi è anche il fratello di Ilaria..Ma mi state prendendo per il culo,sul serio?!Il fratello della mia attuale ragazza,stata una mia ex, sta con la ragazza verso cui probabilmente provo qualcosa.

ma che cazzo dico io..

Non puoi finalmente stare bene e tornare nel baratro in cui eri.

E' una fottuta presa per il culo questa!

Ma io non so scegliere.Mi sento tanto un bambino a cui propongono due giocattoli ma che non sa scegliere..Peccato che al bambino sia concesso,ad un uomo adulto un po' meno.E' che ad Ilaria mi ci lega ancora qualcosa,oltre ai ricordi.A Benedetta mi ci lega un qualcosa di molto più forte,ma effettivamente lei ha 19 anni io ne ho quasi 25.Lei pensa a studiare e divertirsi,cose che facevo anche io a 19 anni.Io devo pensare al lavoro e a formare una famiglia.O almeno devo inziare  a pensarci.Cazzo,mio padre a quell'età aveva già conosciuto mia madre e pochi anni dopo aspettavano già me.Ed io non so scegliere una ragazza piuttosto che un'altra.

Ma sono proprio sicuro che vorrei che la donna che i miei figli chiamassero mamma sia Ilaria?Sono del tutto convinto di voler vedere lei con un abito bianco?No!Ecco il mio problema.Ilaria sa quale era il mio sogno e vorrebbe realizzarlo ma forse io vorrei realizzarlo con Benedetta..

'Tesoro,ehi..Cosa succede?'-chiede cautamente Ilaria,accarezzando la mia guancia con quella mano fredda e smaltata di rosso.Dovrebbe simboleggiare la femminilità ma se penso a quelle mani mi viene in mente un qualcosa di estraneo.

Fingo che vada tutto bene,come sempre da un po' di tempo a questa parte.

'Niente Ilaria ..Tutto okay..'-Quando ho detto fingi non intendevo come un bambino ad una recita!

Lei capisce questo mio 'tono' e preferisce lasciarsmi solo andando  in cucina,sparecchia e decide saggiamente di lasciarmi solo sotto questa coperta troppo fredda solo per me ma troppo calda anche per lei.

Non so cosa voglio,ed è questo il mio grande problema.Stare tra l'incudine ed il martello.Avere sia una che l'altra.Credevo che averle entrambe mi facilitasse le cose ma non è così.Sono ancora più incasinato di  prima.

E' che il caos io c'è nel petto e non in testa!Forse sarà questa la mia più grande condanna..

E mentre penso a quanto io sia coglione sento dei singhiozzi dalla cucina.

Mi avvio a passo spedito,per quanto questa stupida carrozzella me lo permetta  fiondandomi  in cucina.Vedo Ilaria di spalle con le mani nel lavello traboccante di schiuma.La sua figura immobile viene tradita dal rumore dei suoi singhiozzi.

Mi avvicino lentamente,fermandomi esattamente dietro di lei.

'Ehi..Cosa succede?'-le chiedo dolcemente accarezzandole la parte bassa della schiena.La mia mente viscida porta a galla immagini poco conce del fondo schiena di Ilaria,parte che conosco davvero bene..E mi faccio schifo da solo per pensare a quante volte l'abbia presa da dietro in un momento del genere.

Lei si gira e pulendosi gli occhi con il dorso della mano biascica

'C-cosa?Oh niente...Pensavo..'-biascica porgendomi un sorrisino finto.Mi sento ancora peggio sapendo che è colpa mia.Far piangere una donna che ho amato e che forse amo ancora...Non deve piangere per me,non ne vale la pena..Non me lo merito..

'Ehi,Ilaria vieni qui..'-la prego silenziosamente,battendo il palmo della mano sulla coscia per niente funzionante.Lei sembra ascoltarmi e molto silenziosamente ascolta la richiesta,poggiandosi delicatamente sul mio ginocchio non volendomi pesare.

Sta rannicchiata su se stessa con le guance rosse,gli occhi rossi e lucidi e le labbra schiuse.

Mi sento una merda ad averla ridotta così.

Non è ciò che volevo.

Non l'ho mai voluto,neanche dopo il periodo d'infermo che mi ha fatto passare

Le porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e le chiedo dolcemente

'Come mai piangevi?So che non stavi solamente pensando..'

'I-io..'-sospira pulendosi ancora quelle poche tracce di mascara sciolto.

'Massimo,ti prego sii sincero.Di chi sei realmente innamorato?'-chiede seriamente avvicinandosi sempre più a me.

Massimo,ecco,sii onesto ma con tatto.

Sospiro capendo in checazzo di guaio mi sono cacciato..

'Io,ecco vedi..Ilaria io non lo so.So che sono legato a te per il nostro fantastico passato..Beh,quando mi hai lasciato è stato un po' meno fantastico..Ma provo qualcosa di molto forte anche per Benedetta..E credimi avervi entrambe qui mi fa male,tanto tanto male.Ma io non voglio che tu pianga.'-continuo sincero.E adesso sfero la bomba,sperando che questa non annienti solo me.

'Perché io ho scelto te.'-continuo accarezzandole il viso.

Magari è solo questa la risposta.E' stare vicino alla fonte della mia precedente felicità mi farà capire che ho bisogno di lei,solo di lei e di nessun'altro.E poi se Benedetta vuole stare con quel coglione facesse pure.

L'unica dietro a cui devo correre è Ilaria.E poi chi lo sa,magari con il tempo le cose andranno sempre meglio.E' questa la scelta giusta,il mio intuito se lo sente..Il mio cuore un po' meno..Ma in amore si gioca di astuzia,e io ne uscirò vincitore.

E sarà la cosa giusta?

Ho sempre sbagliato e dubito che questa volta sarà diverso ma sono o non sono Massimo Bernaldi? 




L'assistente di Mister BernaldiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora