'Tesoro,su sbrigati..'-mi richiama papà.Indosso velocemente gli orecchini e afferro la borsa di fretta.D'accordo,non è davvero niente male.
Lena mi ha prestato un suo vestito nero,parecchio corto e Rebecca mi ha consigliato di spezzare il tutto con un paio di tacchi celesti.Non troppo appariscente,non troppo sciatto.Il giusto.Mamma poi,mi ha costretta a rendere il tutto ancora più femminile facendo i capelli in questa maniera e a truccarmi in maniera oscena.Non che stia male,dico solo che io non sarei mai riuscita a creare un look così bizzarro ma allo stesso tempo davvero magnifico.Un tripudio di colori tra il rosa antico ed il celeste che si accosta parecchio bene.
Ed io che ero ancora convinta che per essere alla moda si dovesse uscire vestiti unicamente di un unico colore..
Scendo le scale e vedo i miei genitori guardarsi l'un l'altro.Mi sorridono,mentre papà afferra la mano della mamma accarezzandole la fede.
'Tutto okay?'-ridacchio vedendo l'espressione di mio padre farsi burbera.Adesso voglio giocare un po'.
'Mamma,come hai detto che si chiama il festeggiato?Sai,lena mi ha detto che è carino.'-mi arrotolo una ciocca bionda tra le dita.Mamma che capisce al volo il mio giochetto ridacchia e fa per girarsi quando mio padre,del tutto imbufalito,ringhia
'Cosa?Non se ne parla!Stasera vedremo l'eredità e mangeremo brodino..Altro che 'andiamo ad un diciott'anni..'-ed io e mamma scoppiamo a ridere.Lui ci guarda confuso,e quando capisce che stavo scherzando mi stringe a sè -'E' anche giusto alla tua età volere certe cose..Solo,aspettiamo il matrimonio,mh?'-mi chiede accarezzandomi il mento,ed io scuotendo la testa ma con un sorriso sulle labbra mi avvio in macchina.
Arrivati alla festa,scendiamo dall'auto ed entriamo nel ristorante.Speriamo che ci sia qualcuno con cui stare.
Appena sto per entrare vedo due ragazzi che si baciano,poco dietro la tenda dell'entrata.Sono così dolci,ehi ma aspetta..Io quella gonna la conos..Lena!
'Lena,ti do tre secondi per staccarti da..Dal professore?'-chiedo sconcertata,non appena vedo lui che si stacca grattandosi la nuca.Non sono sconcertata da loro due insieme,ma più che altro da lui qui.Conosce Fabrizio,il festeggiato?Piccolo il mondo..
'Beni,ciao..'-mormora imbarazzata.Viva l'imbarazzo..
Oh,quindi li ho interrotti?Figurone de merda,parte infinita..
'Io vado dentro a poggiare il cappotto,a dopo..'-ammicco entrando nel ristorante.Devo dire che non hanno proprio badato a spese:il salone allestito con il celeste,i palloncini in ogni dove,tanti tavoli con centro tavola con una F incisa sui palloncini e il dj alla console.Mi auguro sarà una buona serata.
'Beni,io sono mortificata.. Ma Marco me lo ha detto quaranta minuti fa e perdonami,davvero..'-mi prega,toccandomi ripetutamente la spalla.Per me non è un problema,davvero. Almeno non sono sola.
'Ehi sta tranquilla..Lena,ehi che succede?'-le chiedo dopo che sbianca.Che succede?
'Perchè Riccardo e Massimo sono qui?'-mi chiede,adesso con sguardo arrabbiato.Povero Ricc-..Massimo?oh merda!
Massimo's pov:
Non volevo venirci qui,ma Ilaria ha detto che voleva che ci fossi e quindi okay.Poi non so perchè,prima di passarla a prendere mi ha detto che si è sentita male ed io sono dovuto venire perchè voglio bene a Fabrizio.
Questa festa brulica di ragazzini,beh non sono così piccoli avranno si e non tre anni meno di me.Qualcuno anche due.
Ed è penoso che io,anche qui ed ancora ora,cerchi una testolina bionda?Si ne sono ossessionato,o forse no,non lo so.Fatto sta che la cerco dovunque.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
Romance-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...