Arriviamo in ospedale in una ventina di minuti e ci catapultiamo in stanza.
'Mamma!!'-urlo appena la vedo,avvolta dalle bianche lenzuola che la fanno sembrare un angelo.
'Tesoro mio'-urla a sua volta abbracciandomi.Una delle persone più importante della mia vita,assieme a mio padre.
Mi tuffo tra le sue braccia,e la stringo forte a me.
'E io?'-chiede geloso papà.
'Dai gelosone,vieni qui..'-dico tirandolo con noi sul letto.
Cazzo,questi letti sono enormi..Altro che matrimoniali,ci staremmo in dieci.
Papà abbraccia mamma ed io sto sulle loro gambe come se avessi cinque anni ma poco importa.In momenti come questi capisci che la gente non ti accompagna per sempre e vale la pena vivere il momento.Vivilo finchè puoi,perchè la vita è una corsa in pullman:sarai scomodo,stretto e ti mancherà l'aria.Cambieranno le fermate,i tragitti e gli orari e troverai persone diverse che non vorresti scendano ad una fermata diversa dalla tua.
'Vi amo lo sapete?'- chiede amorevolmente papà.
'Oh,ma io vi amo di più!'-risponde mamma con tono di sfida..
E ora si faranno la lotta questi bambinoni...
'Oh no,io di più!'-ribatte papà con voce alta
'Io di più'-ribatte decisa mamma,stringendo le braccia al petto.
'E io più del tuo più'-continua papà imperterrito
'Su amore vieni qui'-e la attira a sè facendola sorridere e baciandola.
Oh sono così dolci..
Mi sdraio di pancia in giù ad ammirarli,e decido loro di scattare una foto.
Una meraviglia.
La terrò come ricordo.
'Bleah..'-rido fintamente schifata dei loro baci.
Papà si stacca da mamma,e tenendola ancora avvinghiata a sè,dice
'Bleah cosa principessa?Eh ora dirai..Oh amore,sai che nostra figlia lavora come assitente a casa di un famoso possessore d'aziende?Come cresce!'-dice papà con tono nostalgico.
La mamma sbarra gli occhi e mi guarda.Si avvicina a me,prende le mie mani e dice
'Amore,guardami..'-ma lo dice in maniera così seria che ho paura.Respiro,ma sento l'aria che si blocca in gola.
'Sì mamma,che succede?'-parlo piano,come se qualcuno non dovesse sentirmi.Sì,il tempo.Ho paura che voglia portarmela via.
'Usate il preservativo,vero?No perchè io ti amo,ma credo che tuo padre non voglia ancora dei nipotini..'-dice seria.Io scoppio in una risatina,ma vedo che è mortalmente seria.
Mi copro con un cuscino perchè sono di essere completamente rossa.
Non mi piace parlare di queste cose.
'Amore,ma che dici?La mia bambina è ancora piccola..'-dice papà prendendomi tra le braccia.
La mamma sorride,e ci guarda e mi accarezza il viso.Mi stringo a papà perchè sono la sua bambina,ma il mio cuore che batte più veloce quando vede due occhi color oceano è contrariato.
'Carlo,so che Benedetta è la tua bambina perchè è anche la mia bambina ma ha 19 anni e deve vivere.Deve innamorarsi come abbiamo fatto noi,deve vivere,amare e avere le sue prima volte.Con attenzione..'-dice guardandomi seria e facendomi un occhiolino.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
Romance-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...