Benedetta's pov:
Alla fine la parte poco razionale di me l'ha avuta vinta.
Ho voluto accettare la richiesta di Riccardo perché alla fine potrei avere un posto di lavoro,sarei in mezzo alla gente e non dovrei più vedere Stella,cosa essenziale.
Ma purtroppo ho scoperto che esiste una persona nettamente più fastidiosa di Stella: Massimo.
Certo,devo ammettere che la prima cosa che ho pensato è stata: ma quest'uomo da dove viene?Non avevo mai visto Massimo, né ne avevo mai sentito parlare.E trovarmelo davanti è stato un colpo al cuore.Occhi chiarissimi,altissimo,fisico possente e ben piazzato.La mascella ricoperta da una barba poco lunga e il sorriso.Il sorriso di qualcuno che sorride ma che con gli occhi tende a dire molto altro.Qualcosa di diverso e che io ho intenzione di capire.
Devo dire che ha un carattere complicato..Ma d'altronde, l'ho conosciuto mentre urlava contro Aurora e Riccardo,cosa mi aspettavo??Che fosse come un cagnolino mansueto e dolce?Che facesse le feste ad una persona piombata all'improvviso in casa sua?
Beh,spero di avergli fatto capire sin da subito le mie intenzioni:io lo aiuterò.Fosse l'ultima cosa che faccio,ma lo aiuteró. Perchè non tutte le persone vogliono fare del mal,non tutti hanno secondi fini e qualcuno è ancora disposto a trarre il bene da ogni situazione.
Esco dal suo ufficio,facendomi aiutare da Riccardo poichè le mie valigie pesano molto.Beh,questa casa è davvero enorme..Sembra più un castello..Lunghi corridoi con pareti bianche e quadri.Sembra tutto così unico e qui c'è solo roba di ultima generazione: tv, tablet,tutto nuovo e perfettamente funzionante.
'Beni,ehi..Mi ascolti?'-mi richiama Riccardo.Ecco cosa succede quando mi perdo in un mare di pensieri.-'Scusami,dimmi tutto..'-ridacchio,ascoltandolo.
'Allora la tua camera al momento non esiste perchè non credevamo avresti accettato con così poco preavviso.Quindi,nella camera di Massimo ti abbiamo messo un brandina ad una piazza e mezza,un comodino ed un armadietto.Se la tua roba non ci dovesse stare sei autorizzata a rompere le palle a lui.In più sei molto vicina al suo letto,dal momento che dovrai aiutarlo in quasi tutto.'-finisce aprendo una porta.
Tutto questo lusso è davvero esagerato..Per una sola persona!
La stanza dalle pareti anch'esse chiare,presenta un letto matrimoniale perfettamente rifatto.Due armadi alti fino al soffitto con ante a specchio,un balcone grandissimo con amaca,divanetti e lettini.Nella stanza inoltre c'è una tv gigante,due computer e il bagno,che penso sia grande quanto un immenso appartamento.
'Wow..'-dico meravigliata.Non credevo potesse davvero esistere un lusso così..Sfrenato.
'Lo so,Max non bada a spese..'-dice ridendo,mentre posa le valigie sul parquette.
'Beh,beato lui..'-rido mentre mi affaccio al balcone per godere della luce del sole.Una calda carezza sul viso.-'Allora Beni,tra poco serviranno la cena..Se ti vuoi dare una rinfrescata fa pure..D'accordo?'-mi dice sorridendo.Beh devo dire che già mi piace stare qui.Sembra quasi casa,se non fosse per un certo uomo burbero dagli occhi blu..
'Grazie Riccardo,vado a farmi una doccia e arrivo..'-vado verso il bagno ma mi rigiro sbuffando.
'Ehi,tutto okay..?'-mi chiede confuso da questo mio cambiamento di umore.Scuoto la testa e indico le valigie
'Mi ci vorranno ore per mettere tutta questa roba via..Via via,devo lavorare!'-dico ridendo e cerco di spingerlo verso la porta.
A noi,care valigie..
***
Dopo ore passate in un via vai tra valigie e armadio,prendo il necessario per fare una bella doccia e mi dirigo in bagno.Socchiudo la porta così,per qualsiasi cosa,riesco a sentire il cellulare.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
Romance-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...