112 - Marco C

1.6K 71 3
                                    

Spolverando gli ultimi

resti di noi

vorrà convincerti

che non ti ho amato.

Ma io,nel mio niente incerto,

ti sto raccontando.

Lui,alla vigilia di te,

ha parole vuote.

_________________

'Di più?'-chiede la ragazza davanti a me ed io annuisco eccitato.

E' un passo azzardato?Forse,ma non me la sento di aspettare.Ho bisogno di quest'unica certezza per sapere che andrà sempre tutto bene.

'Beh?Le piace in questa maniera?Se vuole lo abbiamo..'-sorride,indicando una vastita di anelli ma io so che quello è perfetto perchè rispecchia il suo essere;luminoso e delicato.Tutto ciò che lei è per me.

Annuisco,ringraziando la commessa ed uscendo con quel piccolo gioiellino,per darlo ad un gioiello più grande.

Esco dal negozietto con il mio pacchettino.

Quando ho deciso di fare questa pazzia?Ieri..Non ha senso aspettare,se è ciò che più desidero.So che lei è incasinata con l'università,so che ha ancora tante questioni da risolvere nella sua vita..Ma se le prendessi la mano e l'accompagnassi su questa grande giostra sarebbe meno spaventoso.

Chiudo ancora meglio lo sciarpone grigio e mi accingo a salire le scale.

Chissà quale sarà la sua reazione.

Positiva,spero..

Poi potremmo andare a ristorante,per festeggiare e concludere la notte in grande stile.

Non mi sono fatto nessuno schema tranquilli..Solo che alle 21.00 ho prenotato il ristorante,quindi spero di farcela.

'Sono a casa!'-urlo,vedendo la televisione che trasmette Rtl.102,5 con Nek che canta Uno di questi giorni e già l'aria di casa promette bene.

'Amore,puoi venire un attimo?'-urlo,mettendomi in ginocchio e sfilando la scatolina dalla busta che ficco sotto il cuscino.

Bien,vamos!

'Amore che succ..'-viene davanti a me,confusa quando capisce le mie intenzioni e lo vedo il bagliore nei suoi occhi.

L'atmosfera,noi due ed il bostro amore.

E' tutto così perfetto..

'Okay,allora..Non mi sono preparato gran che da dire perchè è una cosa che ho deciso istintivamente e cazzo,so anche io che è una follia visto che ci conosciamo da poco..Ma tu sei una follia,la mia piccola grande follia.E so che hai bisogno di tempo,che le cose vuoi pianificarle  ma sai cosa?Per me la vita è una gran bastarda e proprio quando l'hai pianificata non rispetta le regole del gioco,lasciandoti come un perdente..E questa volta non ho intenzione di perdere se il premio sei tu,Rebecca.Ho intenzione di vincere e fare molto di più:voglio impazzire e seguirti per tutte le stanze mentre imprecherai contro quella lezione che non riesci a ricodare ma 'vaffanculo',diremo,quando avrai la corona d'alloro sul capo  e sorriderai.Arriveremo assieme al traguardo,mano nella mano.E a me basta questo.Perchè io il mio traguardo l'ho raggiunto: sei tu.E dopo progetteremo una fuga,dove ci saremo io,te ed il nostro amore...'-sorrido,pensando al passato.-'Se un anno fa avessi pensato di fare una proposta di matrimonio mi sarei messo a ridere perchè non sono il tipo,ma Dio credimi..Vedere te è stato come vedere la felicità.Ti amo Rebecca,e forse non sono l'uomo giusto..Forse sono un bambino cresciuto che fa una miriade infinita di pazzie..Ma ti va di farne altre e tante con me,insieme?'

L'assistente di Mister BernaldiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora