A volte apri la finestra
soltanto per udire
le voci del cortile.
Poi,
sul davanzale
trovi una piuma,
e ti guardi attorno
per cercare il nido.
_________________________________
Il viaggio è stato qualcosa di magnifico.
Ho visto animali e piante di ogni tipo e ci siamo fatti tutti tantissime foto.E c'è da dire che ho anche preso mezzo tono d'abbronzatura..
Benedetta non ne sbaglia una,gente!
Il colore non cambia molto..Sembro una mozzarella affumicata che ha fame..
Peccato solo che io abbia un esame tra una decina di minuti e che questo bicchiere di cioccolato caldo non soddisfi a pieno la mia voglia di zucchero.
Mi sono alzata con una stanchezza assurda....
'Rossi..'-una donna esce dalla porta,chiamando il mio nome ed io so che ora si apre il sipario.
Con la firma del nuovo professore porto,quaranta minuti dopo,un altro altissimo voto a casa.Ma la cosa che più mi fa incazzare,oltre la pancia che gorgoglia,è il tempo.Qui c'è un tempo altamente di merda!
Pioggia,lampi e grandine in grandi pezzi scendono dal cielo battezzando ogni singola cosa al loro passaggio.
E oggi Max non riuscirà a passarmi a prendere quindi autubus,vieni a me!
'Ma vaffanculo a quel pullman di merda..'-borbotto,levandomi il giaccone impregnato d'acqua.Ho i capelli totalmente fradici,così come gli stivali.
'Ciao tesoro..'-mi sorride Rosita,quando guarda pietrificata le mie robe bagnatissime.-'Cielo tesoro,da tutto a me e domani avrai tutto pulitissimo..'-mi sorride,mettendo tutto in una cesta.
Amo questa donna..
'Grazie Rosi,vado a cambiarmi e ti aiuto con il pranzo!'-urlo,correndo in stanza. Dall'armadio dell'orso prendo una felpa e metto uno dei miei leggins più vecchi.
Da trenta gradi a quattro gradi è da suicidio!
Mi faccio una treccia e constato di quanto i miei capelli siano cresciuti..
'Ciao piccoletta..'-una voce maschile alle mie spalle mi saluta.
'Max!'-mi illumino,saltandogli addosso.
E' da troppe ore che non lo vedo e mi è mancato così tanto..
Ma mi stacco subito,vedendo la mia felpa macchiata:-'Max lasciami che mi stai facendo bagnare tutta!'-sbuffo staccandomi,nonostante lui mi tenga ferma per i fianchi.Mi guarda con espressione maliziosa ed io lo fisso corrucciata.
Cosa ho detto?
'Amore,ma io ti faccio bagnare sempre tutta..'-mormora vicino al mio orecchio.
Non lo ha detto davvero..
Stava scherzando..
Mi stacco schifata dalla sua battuta:-'Io ti lascio..'-grido scendendo le scale.
Lui ride,ma non ha capito che è un porco!
'Dai amore,lo sai che scherzo..Cioè,è tutto vero ma tu sai che lo dico solo per farti arrossire..'-la mia decisione nel lasciarlo sta diventando sempre più concreta.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
Romance-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...