Andare sino in fondo
non è sempre
l'inizio di un viaggio.
Perchè sapere dove si arriva
è un po' come
non essere mai partiti.
___________________________
Non ci credo!
Mi sposerò con Massimo..
'Hai capito pulce?Papà mi ha chiesto di sposarlo..'-sorrido come una stupida al piccolo Michele che a pancia in giù respira lentamente.
Gli accarezzo la schiena,sperando faccia il ruttino.
Allora,quante cavolo di cose sono successe in due anni? Facciamo un piccolo resoconto:la mamma è uscita dall'ospedale con tutti i suoi alti e bassi,ma sta bene.Lena,Riccardo,tutti i loro drammi ed anche la loro felicità.Ho conosciuto l'unico uomo capace di sgridare la nostra bambina perchè mette le dita nel piatto mentre mangia ma che la istiga poi,a fare il ruttino.Rido,mentre vedo Max sussurrare ad Aurora di fare il ruttino così poi le darà il dolce.
Ma vi giuro che se osasse dare alla piccola i biscotti Mellin ora potrei arrabbiarmi terribilmente!
Ma dicevo..
Ho iniziato a lavorare,cercando di terminare il corso di studi il prima possibile.
Ho conosciuto mia sorella,c'è stato il suo matrimonio e lei ora è felice.
Ho conosciuto quella buona donna di Ilaria che mi ha insegnato una cosa importantissima:a non essere come lei.Perchè avrò tanti difetti,ne sono consapevole,ma mai amerò Max per il suo conto in banca.Per me potrebbe fare anche il lavoro più umile di questo mondo,lo amerei ogni giorno sempre di più.
Ed io che mi aspettavo di non trovare l'uomo per me,qualcuno che mi amasse per come sono..Una ragazza cresciuta troppo in fretta,ma in realtà,ancora piccola dentro.
'Amore a cosa pensi?Michele si è già addormentato..'-Max mi accarezza le spalle,facendomi notare mio figlio già nel mondo dei sogni ed io pensavo a tutto ciò che ci è successo.Lo prende dalle mie braccia,e dopo avergli baciato leggermente il capo,lo posa delicatamente nella culla.
Tra Michele e Aurora,chi dorme di più è senz'altro Michele.Aurora se potesse starebbe sempre sveglia.Quella bambina è un uragano di energia e benedico il cielo ogni giorno per avermi dato due regali tanto grandi.
'A cosa pensa la mia meraviglia?'-mormora,circondandomi il busto con le sue grandi braccia.Sospiro e finalmente in questa casa c'è tranquillità.
'Nulla,pensavo..'-mormoro,accoccolandomi sul suo collo.
'Benedetta..Non pensare a me nudo quando ci sono i piccoli in giro!'-mi sbeffeggia,ed io divento rossa di vergogna.Non pensavo a lui in quel modo,nonostante ci sarebbe tanto a cui pensare..O tanto da vedere o toccare o gustar-..
'Cosa?O no,io pensavo ad altro e a..'-provo a parlare ma,vedendo le sue labbra rosse,inizio ad incespicare nelle parole.-'O basta,vado a mangiare che qui mi offendono tutti!'-rido,e finalmente in casa nostra si sta davvero bene.
***
'Ma dai amore..Voglio venire con te..'-Max insiste,per accompaganrmi nella selta dell'abito.Scuoto la testa:voglio che sia una sorpresa e che mi trovi bellissima.
Mi aiuta a tirare le coperte sul lettone,mentre sbuffa come un bambino.
'No orso,ne abbiamo già parlato.Tra mezz'ora arriveranno mamma,Reby,Lena e papà e mi accompagneranno.I ragazzi resteranno con te,Rosita e i bambini.'-mormoro,aggiustando i cuscini.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
Romance-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...