Le stacco la testa.
E non sto scherzando!
Lena mi ha visto indaffarata e mi ha consegnato un altro malloppo di fogli da consegnare a Max.Perchè?Perchè doveva andare da Riccardo,ovviamente.E anche perchè è una stronza.Ecco perchè.Ed io mi ritrovo con cumuli di fogli e con i piedi doloranti per questi tacchi del cavolo!
'Si,ora vai...'-mormora la voce fredda di Max.Ma con chi sta parlando?Mi avvicino alla porta,tendendo l'orecchio e schiacciando al petto i fogli.Magari sarà qualche uomo d'affari al telefono...
'Andiamo signor Bernaldi,so che lo vuole anche lei..'-mormora mielosamente una voce femminile.Cosa?Chi sarebbe questa zoccola?Può ringraziare le mie mani impegnate o i suoi capelli li avrei usati per farci un tappeto per cani.
'No,sono innamorato della mia donna quindi ora vai.'-il sorriso non accenna a scomparire.Credo che se mi facessero una foto adesso risulterei il ritratto della felicità.
Entro,senza degnarmi di bussare.Tanto è il mio uomo.
'La mia Ilaria è a cas-..'-Ilaria?Cosa?Solo io sento un forte dolore al petto?
Anzi,credo sia piuttosto riduttivo dire questo.Non so se avete presente quando va male un compito a scuola,compito per cui vi eravate preparate molto bene.Vi consegnano il vostro compito e vi manca il respiro.Ma si va avanti,perchè è un compito.Il prossimo andrà meglio.Ma quando l'uomo che ami e che soprattutto dice di amarti e con cui tra l'altro hai passato la notte più bella degli ultimi tempi,nomina l'ex che lo ha trattato da schifo beh,lì si.Li senti il cuore in pezzi,il fiato corto e gli occhi che bruciano.I palmi sudati e il vuoto nella testa.Poco vorresti dire e tutto provi.
'Ma cos..-Benedetta..'-balbetta nel panico più totale.
'Io..Io..Perdonatemi,credo di aver sbagliato stanza..'-mormoro con gli occhi che bruciano.Non so dove sto andando,non mi importa neanche dei fogli sparsi disordinatamente sul pavimento.Non mi importa di nulla,o forse fa troppo male perchè m'importa di tutto.
Come può aver nominato Ilaria!
Si vergogna di me?Non crede sia alla sua altezza?Beh..Questo l'ho sempre detto anche io,ma dopo ieri sera credevo l'avessimo superato.
Perchè deve essere sempre tutto così complicato?
'Benedetta,dove cazzo sei?'-urla Max,sorpassando il corridoio parallelo al mio.Non mi ha vista.Non mi vede e non deve vedere come sto.
Facile rincorrere la felicità dopo aver deciso di mandarla via.
Non voglio credere che il suo unico scopo fosse portarmi a letto. Perchè..Perchè no,ecco!Non sarebbe mai sceso a tanto,vista la sua infinita bellezza non avrebbe aspettato me.O forse..Ero solo un obbiettivo.
Che tremendo casino,dio..
Solo con il cellulare addosso mi avvio al parco più vicino.
Da piccola,papà mi ha sempre detto di guardare in basso.E' da lì che nasce tutto.Dal basso.I rapporti più belli nascono dal basso:dopo la peggior caduta c'è sempre la miglior risalita.Ma abbiamo mai fatto caso che quando piangiamo,guardiamo verso terra?Che i corpi della gente,vadano sotto terra?Che lasciarci cadere,per poi non riuscire ad alzarsi,non va bene?
Oh papà..
Non sai in che casino mi sono messa..
Decido di tornare a casa,lì Max non potrà raggiungermi.Lui non dovrà raggiungermi.
'Amore mio,ciao!'-mia madre,dolce come sempre.Mi fa entrare avvisandomi che il pranzo è quasi pronto.
Le propongo un aiuto,che logicamente non accetta.Non mi va neanche di replicare.
STAI LEGGENDO
L'assistente di Mister Bernaldi
عاطفية-Revisionata- Che cosa accadrebbe se due mondi opposti si fondessero?Si creerebbe la disfatta perfetta o la perfetta disfatta? Benedetta Rossi è una ragazza di 19 anni che dopo aver finito la scuola fa lavoretti un po' dovunque cercando però un pos...