48 - Benedetta C

2.8K 111 10
                                    


'Tesoro,potresti andare un attimo in ospedale a prendere la cartellina medica delle signora Maria?'-mi chiede dolcemente mia madre mentre è alle prese con qualcosa in cucina,visto il profumino.

Ma il mio letto mi teneva così stretta che,hug...E va bene..Cosa non si fa per la patria..

'Cosa devo..'-chiedo distrattamente,afferando il cappotto e la borsa.Rendiamoci conto che tra poco sarà natale e di conseguenza sarà anche il compleanno di Lena.Ed io,non vedo l'ora.Anche se quest'anno,visto ciò che sta succedendo tra Riccardo e Marco non so quanta testa avrà per festeggiare.Ma d'altronde,a me sta bene che lei sia felice.Quindi può passarlo anche a letto,con il pigiama.Sì,solo a letto..A dormire,brutte babbane svergognate!Nah scherzo,so anche io che Lena e Marco faranno fuoco e fiamme,ma sono felice per lei. Purché non mi facciano zia ora,che è un po' presto.

'Allora devi entrare,salire al secondo piano e chiedere alla segreteria del secondo piano.Fa vedere all'infermiera la carta d'identità e te la daranno.Tanto mi conoscono,quindi non dovresti avere problemi tesoro.Ah,già che ci sei ti do la lista della spesa che mi servono due cosine..Ma due di numero..Allora,mi serve il pangrattato per fare le cotolette che sai che a tuo padre piacciono da impazzire!Lo zucchero,ma quello a 50 centesimi,non quello da 20 perchè è troppo piccolo e altrimenti non ho il giusto quantitativo per la torta.Sai,ho visto una torta di pan di spagna e vorrei provare a farla.Mah,chi lo sa..'-parte in quinta,elencandomi anche quanti peli ha sulle braccia..-'..Ah,e poi mi serve il macinato,da mettere nel sugo alla Bolognese.Il pesce,dal momento che sul volantino dice che c'è un offerta..E poi..'-fa per pensarci un po'.Si avvicina al mobiletto della cucina,alla vana ricerca di qualcosa.

Sto per tornare a letto,e poi la spesa la faccio fare a papà.Sappiatelo.

'Ohi tesoro,ci sei?E poi mi servirebbe un pacco di preservativi.'-dice mia madre,mescolando della panna con del cioccolato.Oh le servono solo..Dei preservativi?Mia madre,mi ha appena chiesto dei preservativi,o sono io che sento male?Ditemi che è la seconda che scoppio a ridere.

'Beh,ecco..Tuo padre deve fare un regalo divertente al figlio di un collega che tra poco farà 18 anni..E dal momento che siamo stati invitati,tuo padre ha pensato a questo.Ma se non vuoi,non sei costretta..Capisco che sia imbarazzante..In effetti dovrebbe andare a prenderli tuo padre,ma è sempre al lavoro ed io mi vergogno tanto...'-ridacchia,versando il contenuto in una teglia.

Mammina cara,credi che io non mi vergogni a comprare dei preservativi?

Altro che madri moderne...Credo che mia madre sia anche troppo moderna..

'No,d'accordo..Vado io,ma se qualcuno dovesse riconoscermi io dico la verità.'-ammetto con una punta di fastidio.Non per il favore in sè,ma per la figura che potrei fare se qualcuno mi riconoscesse.

Vai a vedere che la figlia della parrucchiera del presidente della nazione della cugina della zia di quinto grado di mamma saprà che sono andata a comprare dei preservativi,che non so neanche che cazzo chiedere!Grandi,medi,piccoli?Ah,che figure di merda..

'Ti adoro tesoro..Ho la figlia migliore della terra!'-canticchia mia madre,sbaciucchiando tutto il mio viso.Oh ma andiamo!Ed io che ho sempre sognato una madre che mi spezzasse le gambe non appena avrei nominato dei preservativi..Ed invece mi ritrovo una madre madre che mi manda a comprarli.Duemilasedici,che vogliamo fare?

***

D'accordo,la spesa è fatta.Adesso devo fare il grande passo e poi andare in ospedale e il mio lettuccio mi riavrà per sè.

Entro in farmacia,pronta a questa colossale figura di merda.E sono queste le cose che spero di raccontare ai miei nipoti:Piccoli di nonna,ma lo sapete che la vostra bis bis bis bis bis bis..Mi addormenterò nel mentre..Dicevo che la vostra bis nonna mi mandò a comprare dei preservativi e il quel momento girava il camioncino del Tg e ho fatto una madornale figura di...E' pronto il pranzo.

L'assistente di Mister BernaldiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora