Erano circa le tre di pomeriggio quando raggiunsero l'entrata del villaggio. Le mura poco alte e coperte di muschio erano spezzate da un grosso arco di legno, sul quale poggiavano due bandiere: rappresentavano una zampa nera su sfondo amaranto, i colori del Branco Lunapiena. "Casa dolce casa", provò a consolarsi Jocelyn.
Le guardie all'entrata riconobbero i due giovani e li lasciarono passare. Una di loro si fece avanti. Indossava, come tutti, la divisa dei Lunapiena. Portava i capelli rossi a caschetto e i suoi occhi color miele erano contornati da un filo di trucco scuro. «La gita è andata bene?», domandò mentre Jocelyn e Jason tornavano alla loro forma umana.
«I ricordi tornano a galla e sono dolorosi, ma avevo bisogno di tornare in città dopo tutto questo tempo», replicò la prima di loro, sistemandosi i capelli con una mano mentre si toglieva di dosso il giubbotto e la felpa e li porgeva a una guardia.
J saltò avanti e strinse la mano della ragazza. «Buongiorno, Alois. Ci sono novità? E dov'è Silas?»Alois alzò gli occhi al cielo. Da qualche mese era fidanzata con Silas, un simpatico lycan Lunapiena che adorava cacciarsi nei guai, ma che aveva aiutato Joy e Jason nella battaglia contro Arcan e il suo esercito di vampiri draculiani. «Quello sbruffone ha portato un gruppo di cuccioli al lago per addestrarli nella caccia. Spero che Dream non lo venga a sapere o questa volta lo manda via per davvero. Parlando di questo: sì, credo ci sia qualche novità. L'Alpha sembrava ansiosa di parlarti...», sorrise voltandosi a guardare Jocelyn.
«Dream vuole parlarmi? Ho combinato qualcosa?», chiese preoccupata lei.
Alois trattenne una risata. «Te ne stupisci? Sei l'Anima di Lupo, una delle guerriere più forti del Branco e allieva fidata dell'Alpha. Di sicuro vorrà informarti di qualche scemenza combinata dalle nuove reclute», gesticolò per tranquillizzarla.
J alzò un lato delle labbra. «Ne dubito. È da un po' che Dream non si fa viva con le sue notizie. Spero vada tutto bene».
La ragazza dai capelli rossi piegò la testa. «Mi dispiace, piccolo scudiero. L'Alpha ha convocato solo Jocelyn», lo schernì fingendo di esserne dispiaciuta.
«Figurati», sbuffò lui. «Lo avevo immaginato. Beh, credo che attenderò che sia Jocelyn a spiegarci che sta succedendo».
La sua amica fece un passo indietro. «Vi lascio alla vostra chiacchierata. Intanto vado a cercare Dream», rise allontanandosi. I suoi compagni la salutarono da lontano mentre lei imboccava il sentiero che l'avrebbe condotta alla reggia dell'Alpha.
L'edificio le parve lo stesso di sempre quando lo raggiunse. Non che fosse cambiato, ma dopo essere tornata in città sembrava che non avesse rimesso piede nel campo dei Lunapiena da giorni. Uno strano senso di nostalgia la rapì, ma non fu abbastanza da fermarla. Joy risalì i gradini della reggia e trovò le porte spalancate, cosa davvero insolita. Indecisa sul da farsi, entrò senza bussare e chiamò il nome dell'Alpha giusto un paio di volte.
«Dream?!?», alzò ancora di più la voce, stufa di aspettare.
Una lycan grande e bella riscese le scale balzandole accanto. "Hai finito di urlare?", domandò seccata.
Jocelyn si portò una mano alle labbra e arrossì. «Scusami, mia Beta», disse alla vice del Branco. «Cercavo Dream», la informò poi.
"L'avevo capito", affermò la Beta. "In effetti aveva un'importante notizia da darti. Anche se, a mio parere, avresti potuto aspettare per udirla questa sera, quando sarà comunicata al resto del Branco. Ad ogni modo non voglio rovinarti la sorpresa. Dream è al piano di sopra, nella piccola biblioteca oltre le stanze da letto. Ti ci accompagno?", chiese educatamente.
Joy finse di non esserne rimasta offesa e mise su un sorrisetto gentile. «Non serve, ti ringrazio. Vedo che stai uscendo». Con lo sguardo fece notare l'aspetto ferale della Beta, che sembrava avere anche fretta.
STAI LEGGENDO
Wolf Souls - Demons
Werewolf[SECONDA STORIA DELLA SERIE WOLF SOULS] La guerra contro l'ultimo Zanna Rossa sembra ormai essere finita. Arcan è stato ucciso ed il Branco Lunapiena è finalmente in grado di godersi qualche anno di pace, ma si sa: la calma è solo apparente e preced...