La discordia [4]

387 35 0
                                    

Hope e Dream provarono ad intervenire, ma un rumore secco della porta bastò per mettere a tacere tutti.

Re Galtur era fermo sulla soglia, confuso e divertito al tempo stesso. Alle sue spalle Bulbar e qualche guardia lo scortavano, ma il Re comandò loro di non seguirlo. Entrò, richiuse la porta alle sue spalle ed avanzò. Una delle sue mani raggiunse la spalla di Jocelyn, ma prima che potesse anche solo sfiorarla Jason trascinò verso di sé la sedia sulla quale lei aveva preso posto, scostandola e sbilanciandosi lievemente in sua direzione. Voleva proteggerla a tutti i costi, le tempie gli pulsavano ed il cuore gli batteva a mille sia per l'emozione che per la paura, pensando che il demone lo avrebbe di certo punito, ma Galtur fece semplicemente finta di nulla e intrecciò le mani dietro la schiena, posando gli occhi su Leonel e poi su Dream, che lo osservavano impassibili.

«Mi sono preoccupato per non avervi visto al pranzo, ma mi è giunta la notizia di un litigio che dovrebbe essere punito. Cosa è successo?», domandò andando dritto al punto.

Leon non aveva alcuna intenzione di guardarlo dal basso, per cui si alzò lentamente e prese l'elmo a forma di testa di lupo tra le braccia, lucidandolo con il pollice e non guardando direttamente l'interlocutore.

«La solita, infantile bravata che un gruppo di giovani potrebbe causare», ridacchiò. Il suo accento era più marcato del solito e la sua parlata più lenta e precisa.

Joy capì al volo che stava cercando di infondere timore e ci stava anche riuscendo, perlomeno nei confronti dei ragazzi.

«Sono tutti coinvolti. Pensavamo ad un piccolo castigo, in fondo non hanno commesso nulla di grave», disse procurandosi un'occhiata omicida scoccata dalla cugina Dream.

Galtur parve barcollare per un semplice attimo, e divise le mani, lasciandole sciolte ai lati dei fianchi, seppur con i pugni serrati e i gomiti un po' chiusi. «È stato fatto del male alla mia Jocelyn?», esclamò alzando drasticamente il tono di voce. Dream credette di aver visto Hope sorridere di sfuggita, dall'altro lato della stanza. Sperò di averlo solo immaginato.

Jason ribollì, ma Leonel si schiarì la voce, impedendogli di dire la sua. «No, maestà, la tua Jocelyn era una dei litiganti». L'Alpha dovette sforzarsi di non esplodere in una risata. J si sentì sollevato.

«Non me l'aspettavo». Lo sguardo del Re cercò il suolo. «Tuttavia mi rifiuto di credere che abbia deciso di sua spontanea volontà di trovarsi in un contesto simile», insistette.

Jocelyn continuò a non parlare. Galtur aveva ragione, anche se a modo suo. Jocelyn aveva cercato di fermare la rissa ma alla fine ci aveva guadagnato solo qualche graffio ed una punizione. Non era quello a preoccuparla, però, ben altre cose le ronzavano per la testa in quel momento: ad esempio, si domandò del perché proprio adesso il Re avesse iniziato ad averla tanto a cuore, a chiamarla "sua" come se già fossero sposati e a non chiamarla più "Anima di Lupo", ma semplicemente con il suo nome. La preoccupava anche il ghigno che Hope le stava rivolgendo, che compariva e scompariva dal suo viso con una velocità impressionante ogni qual volta Dream posava gli occhi su di lei e la preoccupavano le sue intenzioni. Probabilmente non vedeva l'ora di trovarla di nuovo da sola e prendersi la sua vendetta, per ogni cosa avvenutale a causa sua. Joy era troppo spaventata per confessare alla sua Alpha cosa avesse subito quella notte al Campo Lunapiena, talmente tanto che anche i ricordi stavano svanendo dalla sua mente e le scene che la tormentavano in sogno durante la notte le apparivano sfilate e confuse, ma una cosa non aveva dimenticato: il dolore. Sentiva ancora le zanne di Hope sulla sua pelle e nella sua carne, il panico dell'attimo in cui era stata gettata al suolo ed il sollievo nel vederla correre via all'arrivo di un Ghiaccionero in punto di morte. Tremò, e la sua riflessione la costrinse a spostarsi sulla sedia per trovare una postura meno scomoda, tentando comunque di non fare alcun rumore per non richiamare su di sé l'attenzione generale.

Wolf Souls - DemonsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora