Quando Jocelyn e Dream oltrepassarono l'arco d'entrata dalla fortezza, l'Anima di Lupo riuscì finalmente a sentirsi più leggera, come se l'aria della sua stanza la opprimesse con forza. Delle guardie offrirono loro due cavalli. Jocelyn era stupita di vedere due normalissimi destrieri al posto di belve munite di corna o crini di fiamme e fu contenta di poter cavalcare anche perché non lo aveva mai fatto. Si avvicinò ad uno stallone nero e l'altro fu condotto dall'Alpha, che però rifiutò, tirando a sé anche Joy.
«C'è qualche problema se usiamo un metodo... più veloce?», domandò lasciando intendere ad una delle guardie a cosa stesse alludendo.
«Fate pure, l'importante è che non accada durante le nozze», rise ella, a braccia conserte. La lunga coda verde sferzava l'aria con scatti serpentini.
Dream ringraziò educatamente e si diresse a piedi lungo una strada di pietra, svoltando l'angolo. Jocelyn la seguì, ancora triste per la decisione della sua leader. Si voltò per un breve momento ad osservare i due cavalli, che nitrirono come a volerle rispondere, e quando tornò a girarsi verso Dream per chiederle di cambiare opinione, si ritrovò davanti una gigantesca lupa nera dagli occhi cobalto. La ragazza sussultò, posandosi il palmo della mano destra sul cuore.
"Ti ho spaventata?", ridacchiò la lupa, abbassando il muso per riuscire a guardarla dritta in faccia.
Joy si calmò quasi all'istante. «Solo un po'», rispose riuscendo a captare anche in forma umana i suoi messaggi. L'unico problema era che ogni demone nelle vicinanze poteva sentire ciò che diceva. Tutti i vampiri avevano questa dote, per cui neanche trasformarsi si rivelava un modo di discutere in piena tranquillità. «Era da molto che non ti vedevo nella tua forma ferale», confessò la ragazza. «E, se mi concedi, sei diventata fin troppo veloce e silenziosa nel tramutarti».
Dream aspettò che anche la sua allieva si trasformasse in una lycan bruna e rossa, e nel frattempo rise sotto i baffoni da lupa. "Se non ci tramutiamo spesso rischiamo di impazzire, o in caso contrario di restare dei lupi per sempre. Dopotutto, l'istinto prevale sulla coscienza. Per questo dobbiamo alternare le due forme", ripeté per l'ennesima volta.
Joy aveva ascoltato quella ramanzina per due anni di seguito, almeno un centinaio di volte. Scosse la coda ed affiancò Dream, che era leggermente più alta di lei, anche essendo un'Alpha.
"Dove siamo dirette?", cambiò subito l'argomento per evitare di sfociare nella tipica discussione delle forme umana e ferale. Riuscì a percepire i sensi amplificati dell'olfatto e della vista, le zampe possenti sotto il suo busto e non si trattenne dallo scodinzolare felice. Probabilmente non si sarebbe trasformata molto spesso, e ciò le fece capire che era meglio godersi ogni istante da lycan.
L'Alpha la precedette, tornando sulla strada principale. In lontananza, nei dedali di vie ed edifici, era possibile scorgere anche qualche altro lupo.
"Questa mattina Leonel mi ha chiesto di dare un'occhiata al portale. Fa bene a non fidarsi di questi demoni. Se una magia del genere dovesse capitare tra le loro mani saremmo spacciati", spiegò una volta assicuratasi che non ci fosse nessuno del Clan delle Ossa Rotte in ascolto. Imboccò un vicolo tra una locanda ed una casa elegante, sorpassando un giardinetto ed arrivando su un sentiero più largo.
Lì vi erano dei mercanti del posto, impegnati ad esporre le proprie merci sugli stretti marciapiedi, nominando ad alta voce ogni prodotto scontato. Alcuni ballavano in strada, pur di raccogliere soldi, ma quando Dream e Jocelyn passarono tra di loro molti si spaventarono, raccolsero il denaro fruttato e si rifugiarono dentro le locande o altrove.
La lycan bruna abbassò lo sguardo, capendo che non erano loro i veri nemici. Probabilmente erano terrorizzati da tutto ciò che li aveva colpiti. Secoli prima il loro popolo era stato imprigionato in una dimensione limitata e ristretta, senza alcuna possibilità di raggiungere la Terra e vivere una vita normale, mentre nei mesi più recenti la loro regina si era gravemente ammalata e non aveva sostenuto la malattia, lasciando Galtur con l'incarico di occuparsi del popolo da solo, e adesso cento lycan guerrieri, un'Anima di Lupo e due Alpha compresi, Pensò che fosse normale, quindi, vederli così impauriti.
STAI LEGGENDO
Wolf Souls - Demons
مستذئب[SECONDA STORIA DELLA SERIE WOLF SOULS] La guerra contro l'ultimo Zanna Rossa sembra ormai essere finita. Arcan è stato ucciso ed il Branco Lunapiena è finalmente in grado di godersi qualche anno di pace, ma si sa: la calma è solo apparente e preced...