(131)

491 50 22
                                    

"Perché non puoi essere normale come gli altri bambini?" chiese Remus alzando gli occhi al cielo e prendendo il bambino per mano.

"Non sarebbe nostro figlio in caso! Diavoletto di papà!" esclamò Sirius prendendo Teddy in braccio.

"Papi cattivo con me" disse il bambino con gli occhi lucidi.

"Tu sei stato cattivo con i tuoi compagni Ted Black!" ribattè il mannaro guardando il figlio negli occhi.

"Cosa hai combinato oggi?" domandò Sirius sedendosi sul divano con il bambino in braccio.

"Ho solo fatto uno scherzetto a un bambino cattivo!" rispose Teddy  scendendo dalle gambe del padre per iniziare a raccontare il, meraviglioso a detta del bambino, scherzo.

"MA E' LO SCHERZO CHE ABBIAMO FATTO IO E JAMES" urlò il Black spalancando gli occhi.

"A questo ci penseremo dopo.  Perché hai fatto quello scherzo?" provò a chiedere, per la centesima volta, Remus con più calma guardando il figlio mentre si sedeva anche lui sul divano.

"Ho visto come papà ti porta sempre la cioccolata e volevo farlo anche io con una bimba ma il bambino cattivo si è mangiato tutta la cioccolata" sussurò il bambino abbassando lo sguardo in modo da nascondere l'imbarazzo, gesto che aveva preso da Remus ovviamente.

"Lupetto, potevi dirlo alla maestra o portare altra cioccolata alla bambina" disse Lupin alzando il viso del figlio.

"Ma papà ha detto che se non inizio a fare gli scherzi ora molto probabilmente diventerò noioso come Minnie!" esclamò il bambino disgustato da quell'affermazione mentre Sirius cercava una scusa per scappare da quella stanza.

"SIRIUS ORION BLACK! PERCHE' DEVI FAR SEMBRARE LA PROFESSORESSA MCGRANITT COSI' CATTIVA" urlò Remus contro il marito mentre Teddy rideva.

"Diavoletto ti avevo detto di non dire nulla a tuo padre! Remmie, tesoro mio, non puoi uccidermi!" disse Sirius indietreggiando lentamente.

"Dimmi un valido motivo per non ucciderti" dichiarò il castano guardandolo male.

"Tuo figlio non avrebbe più un padre e la mia sapienza di malandrino non potrebbe essere portata avanti" ribattè convinto Sirius.

"James potrà portare avanti la tua sapienza" disse Remus avvicinandosi piano al marito mentre Teddy da dietro canticchiava qualcosa che assomigliava tanto a 'papà cattivo'

365//Wolfstar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora