Era passato qualche giorno da quel strano incontro e Remus era a mensa con Lily, ragazza del suo stesso corso di matematica.
"Quandi che cosa suoni?" chiese la ragazza non appena si sedettero.
"Lui suona il piano" disse una voce che Remus aveva già sentito.
"Black" disse a modo di saluto Lily e, successivamente, giarndosi per vedere il ragazzo che si era seduto accanto a lei.
"Sono James" si presentò il ragazzo appena seduto e si presentò a anche remus.
"Perché mi ignori?" domandò Sirius ormai seduto accanto a lui.
"Perché odio le persone che rispondono al posto mio e barano" rispose Remus guardandolo male.
"Tu hai proposto quella sfida quindi non ho barato!" esclamò Felpato cercando aiuto nel suo migliore amico.
"Sirius può essere antipatico all'inizio ma poi diventa un cagnolino" disse James cercando di aiutarlo ma ricevette un'occhiata scioccata dal suo migliore amico per il paragone mentre Lily e Remus ridevano.
"Cosa devo fare per convincerti a uscire con me, Lupin?" chiese Sirius che voleva seriamente uscire con lui.
"Nulla perché non uscirò mai con te" dichiarò Moony guardandolo mentre Felpato ci rimaneva male per la risposta.
"Facciamo un'altra sfida. Se vinco io tu esci con me altrimenti ti lascerò stare" propose Sirius guardandolo negli occhi e tendendogli la mano per l'accordo.
"Accetto solo se loro saranno i testimoni della sfida" disse Remus indicando i due e gli strinse la mano quando lo vide annuire.
"Possiamo decidere noi la sfida?" chiese James che guardava Lily mentre i due annuivano.
"Visto che entrambi suonate il piano basiamo la sfida su quello" disse la ragazza alzandosi e andando verso l'aula di musica seguita da i ragazzi.
Iniziò Sirius quella sfida e Remus dovette ammettere, ovviamente non a voce alta, che suonava bene e quando toccò a Remus suonare Sirius riusciva a pensare solo a quanto fosse bello e bravo quel ragazzo che tanto gli piaceva.
"Ti piace proprio tanto vero?" domandò Lily a Sirius che stava quasi per sbavare.
"Si vede così tanto?" chiese Felpato alla sua amica.
"Si vede perché stai sbavando" gli rispose ridacchiando e a quel punto la canzone che stava suonando Remus finì.
I due sfidanti si guardavano negli occhi mentre gli altri due si confrontavano per dicidere il vincitore.
"Ha vinto Sir" disse James distraendoli e facendo sorridere l'amico.
"Quindi? Dopo la scuola andiamo a prendere una torta?" chiese Sirius guardando Remus alzare gli occhi al cielo.
"Spero per te ci sia la torta al cioccolato" gli rispose Moony guardandolo.
"Allora lo spero anche io!" esclamò Felpato sorridendo contento e Moony non poté fare a meno di sorridere a quella esclamazione
STAI LEGGENDO
365//Wolfstar
FanfictionUna wolfstar al giorno toglie il medico di torno (o almeno si spera) Idea presa da "365 sterek"