specchio (199)

375 39 12
                                    

Era davanti a quello specchio, come sempre nell'ultimo periodo, e guardava il riflesso del tatuaggio per capire in che posizione si sarebbe trovata la luna quella sera.
Come stava Remus? Come aveva affrontato la luna da quando lo avevano rinchiuso? Aveva qualcuno accanto a lui in quei momenti o stava solo? Sirius ogni luna piena si faceva queste domande che, finché non sarebbe uscito, non avrebbero avuto risposta.
Guardando quel tatuaggio gli tornò in mente la prima luna piena che avevano passato tutti i malandrini insieme, era davvero passato così tanto tempo? Erano praticamente dei nani da giardino quando si trasformarono per la prima volta mentre ora i malandrini non esistevano più.
Certo che la vita era proprio una stronza eh? Gli aveva tolto anche le uniche cose che amava. Come avrebbe fatto ora?
Si portò una mano sul fianco e iniziò a tracciare i contorni delle lune pensando alla prima luna passata da solo con Remus, perché non poteva tornare a quel momento? Avrebbe affrontato nuovamente la scuola e gli esami se questo voleva dire stare accanto alla persona che amava.
Eppure quella luna, per quanto faticosa, era stata bellissima. Erano solo lui e Remus, questo gli bastava e avanzava.
Alzò lo sguardo dal fianco al suo viso riflesso, era davvero quello ciò che era rimasto di lui?

365//Wolfstar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora