31 ottobre (127)

484 34 59
                                    

La famiglia Potter amava Halloween e anche il resto dei malandrini amava questa festa, insomma Halloween era una festa fatta per spaventare e fare scherzi e loro amavano fare queste cose.

Erano tutti pronti per portare Harry al suo primo 'dolcetto o scherzetto': Harry vestito da giocatore di quidditch, i coniugi Potter da principessa Ariel ed Eric, Remus da vampiro, Sirius da lupo mannaro e Peter da fantasma.

Erano tutti felici di passare quella festività insieme ma non credevano che fosse anche l'ultima della loro vita in quel modo.

Quella notte c'era un insolito silenzio a casa Potter, il bambino era nella sua cameretta al piano di sopra mentre il resto dei malandrini erano andati ognuno casa propria, i due coniugi stavano guardando un film e pensavano cosa fare per il compleanno del più grande dei Black o come avrebbe reagito quest'ultimo quando Remus gli avrebbe chiesto di andare ad abitare insieme.

La vita non va mai come ci aspettiamo e questo Lily lo sapeva molto bene, di certo non si aspettava di dover lasciare suo marito solo a combattere il signore oscuro o di morire o di lasciare suo figlio da solo per il resto della vita. Non sapeva come sarebbe andata da quel momento in poi ma sapeva che i malandrini sarebbero stati per sempre accanto a suo figlio e James pensava la stessa identica cosa ma entrambi non sapevano quanto si sbagliavano.

Sirius era ancora in giro quando vide il segno dei mangiamorte sopra la casa del suo migliore amico e sperava fosse solo uno scherzo quando si mise a correre, il suo fratello non poteva essere morto o qualsiasi altra cosa. Si dovette ricredere quando vite metà casa Potter distrutta e con Peter Minus davanti alla porta. Aveva provato a chiedergli cosa fosse successo ma dopo il centesimo 'non volevo che accadesse questo' aveva capito, i suoi migliori amici non c'erano più e neanche sapeva dove fosse Harry. Di certo non si aspettava che Harry fosse portato via da Hagrid o di essere circondato da auror che lo accusavano dell'omicidio dei suoi amici e di collaborare con il signore oscuro. Non si aspettava di essere trattato come un mostro e di vedere lo sguardo di Remus dietro agli auror. La sua vita era finita ancor prima che potesse iniziare quella con il suo amore più grande.

Remus aveva raggiunto casa Potter appena potuto e Sirius era già lì, circondato da auror ma in quel momento per il moro c'era soltanto lui e lo sapeva bene. Remus era rimasto solo. Non aveva più il suo amore ne aveva più i suoi migliori amici. Non sapeva se era triste o arrabbiato o deluso o in fase confusionale. Sirius era accusato di omicidio e collaborazione contro l'uomo che odiava, perchè avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Perchè tradire le persone che lo amavano? Remus in quel momento non capiva e non voleva capire, si lasciò cadere a terra per piangere. Non aveva più nessuno con lui se non se stesso, dubitava anche di quello onestamente. La sua covivenza con il suo ragazzo, chiedere a Lily di essere un giorno la sua testimone, di fare da babysitter a Harry, commentare insieme a James i film babbani, di sposarsi con Sirius... tutto a frantumi. 

Era rimasto l'ultimo dei malandrini e senza nessuno su cui contare.

365//Wolfstar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora