Sollevo lo sguardo verso i giganteschi lampadari di cristallo che illuminano la sala.
Il soffitto è un grande cielo stellato in cui bambini giocano, Elfi suonano flauti e uomini banchettano e ballano con le loro compagne. Vorrei essere in quel dipinto e vivere quel momento di tranquillità. A parte pochi attimi di pace, qui tutto è odio.
Mi osservo titubante intorno fino a quando non intravedo Gabriel con indosso un'armatura argentata.
La spada scende lungo il fianco sinistro.
«Sei pronta?» chiede porgendomi il braccio. Faccio un cenno con la testa ed attraversiamo la grande porta del salone.
Mi sembra di essere in un film. Vedere tutti quegli abiti colorati muoversi contemporaneamente al suono di una piccola orchestra è un'emozione indescrivibile.
Mi guardo spaesata e per poco non inciampo nel mio stesso vestito.
Appena arriviamo verso il centro della sala, la musica si ferma e tutti si voltano verso di noi. Faccio un lungo respiro.
‹‹Fino a quando sarai al mio fianco, non permetterò che ti accada nulla di male.›› afferma guardandomi con i suoi occhi seri, ma pieni d'amore.
‹‹Per sempre.›› ribadisco sigillando quel giuramento con un casto bacio. Intravedo il suo bellissimo sorriso tra la leggera barba e i capelli più lunghi mentre mi guardo attorno e noto che anche tutti i soldati indossano l'armatura. Non sembrano più bestie, ma uomini.
Ridono tra loro e, appena mi scorgono, si sforzano di fare un lieve sorriso.
Un sorriso pieno d'affetto viene rivolto dai miei amici che osservano prima l'uomo che li ha salvati e guidati fino a questo punto, poi me che ho fatto sì che la maschera contro la quale avevano sempre combattuto cadesse per terra permettendo di rivelare l'uomo che si nascondeva dietro di essa.
Se non ci fosse stato alla base l'amore, nulla sarebbe potuto mai cambiare. Ma anch'io ho conosciuto il vero amore grazie a Gabriel. Prima potevo solo immaginarlo. Pensavo che il vero amore fosse costituito solo da momenti felici, ma non è così. L'amore vero è fatto di risate, pianti, momenti in cui vorresti abbandonare tutto e scappare. L'amore ti fa mettere in gioco e getta l'ombra del dubbio su tutto ciò che sei e tutto ciò in cui credi. Credevo di essere fragile e buona, ma Gabriel mi ha permesso di scoprire lati di me che tenevo celati nell'ombra.
Anch'io sono forte e come tutti ho un lato oscuro. Quando mi sono persa in esso, mi ha riportato alla luce. Non mi ha lasciata andare.
Non si è arreso e neanch'io mi arrenderò, ma combatterò sempre per lui e in ciò in cui credo. Gabriel è il mio angelo, ma anche il mio cavaliere oscuro. Quest'amore non so dove mi porterà ma, fino a quando resterò al suo fianco, non ho paura perché saremo insieme.
‹‹Aurora...›› mi chiama un ragazzo.
David si fa largo tra i soldati ed in lui rivedo per un breve istante Alex.
Mi getto tra le sue braccia nella speranza che una parte di quella stretta giunga all'uomo che ho amato e che si è sacrificato per salvarmi la vita.
‹‹Mi dispiace.››
David si allontana leggermente e mi accarezza la guancia.
‹‹Alex sarà sempre con noi. Fino a quando il suo ricordo rimarrà nei nostri cuori, lui vivrà.››
Sorrido e osservo gli altri membri del gruppo. Sean, Fey e Mark mi guardano sorridendo. Non avrei mai pensato di poter vedere Fey con gli occhi lucidi. Uno alla volta mi abbracciano.
STAI LEGGENDO
Il risveglio della Fenice
Fantasía"Quello che sto per raccontarvi è vero, ma a voi verrà difficile credermi." Aurora non è ragazza come tutte le altre. È molto semplice, non le piace essere al centro dell'attenzione, farsi trascinare dalla corrente o dalle persone. Eppure, per quan...