E così eccomi qui, a scrivere definitivamente per l'ultima volta in questa storia. Che dire, mai avrei potuto immaginare che diventasse un progetto lungo più di due anni.
Ho iniziato così, per gioco, per curiosità, per dire la mia, ma mai avrei pensato che sarebbe piaciuto e avrebbe appassionato così tante persone.
Scrivere non era mai stata una mia vera passione. Avevo un diario quando ero più piccola dove scrivevo tutto quello che mi accadeva e che provavo, qualche volta ho anche "scritto" delle piccole storielle che a pensarci ora quasi mi vergogno perché era roba davvero demenziale 😅
Ma ero una ragazzina e per anni non ho mai più scritto nulla e non ne ho nemmeno mai sentito il desiderio o il bisogno. Poi un giorno di un paio di anni fa, mi è venuta la febbre e mi sono ritrovata in casa ad annoiarmi.
Così, navigando in internet ho scoperto prima il sito efp, poi wattpad. E vi giuro, mi si è aperto un mondo! Ho letto non so quante ff sui malandrini... dopo la prima non sono più riuscita a fermarmi praticamente!
Alcune mi hanno emozionato tantissimo, altre non le ho nemmeno mai finite, sta di fatto che la storia mi appassionava davvero tanto e che non ne avevo mai trovata una come dicevo io. Nessuna rispecchiava per filo e per segno come me la immaginavo io la storia dei malandrini, così mi sono detta che avrei dovuto scrivere qualcosa di mio.
Anche solo per rileggerlo io stessa quando ne avevo voglia.
Ho scritto il primo capitolo in un pomeriggio di dicembre e l'ho salvato nelle bozze. Poi sono passata al secondo, al terzo e così via... fino a che non mi sono ritrovata ad avere tipo 50 capitoli pronti.
E allora mi sono detta che forse era ora di provare a pubblicare e vedere cosa succedeva. All'inizio eravate in pochi ovviamente, ma non mi importava perché in realtà continuavo a scrivere per me stessa.
Quando poi voi avete iniziato ad essere sempre di più non potevo crederci. Ogni vostro commento, ogni vostra stellina era una gioia per me! Adoro leggere i vostri pareri e confrontarmi con voi e questo mi ha spinto ad andare avanti con molta più determinazione. Scrivere per voi e non più solo per me era diventata la cosa che preferivo in assoluto.
È per questo che ora sono qui a dirvi grazie. Grazie ad ognuno di voi, ad ogni singola persona che ha commentato, votato o anche solo letto la mia storia. Mi avete fatto scoprire una parte di me che non conoscevo davvero e ve ne sono veramente grata!
È solo grazie a voi che Il Legame Che Ci Unisce è diventata una storia completa, è solo grazie a voi se sono riuscita a mettere la parola fine.
Ed è anche per voi che ho iniziato un'altra storia. Anche questa era iniziata per caso, poco dopo aver cominciato Il Legame Che Ci Unisce.
Ho scritto un paio di capitoli e poi l'ho lasciata in pausa e poi nel corso del tempo ho aggiunto qualcosa ed ora ha preso davvero forma.
Non ha nulla a che fare con Harry Potter, è una storia totalmente diversa di cui vi parlerò a breve. Voglio anche chiedervi un parere sulla storia parallela a questa, quella che avevo iniziato tempo fa e in cui approfondivo alcuni capitoli. Che ne pensate? Ha senso continuarla? Vi piace l'idea di leggere la stessa storia, narrata in prima persona, ma più approfondita?
Se si, m'impegnerò a continuarla, altrimenti mi dedicherò solo all'altra storia e revisionerò questa che, soprattutto all'inizio, ne ha proprio bisogno.
E se vi piace l'idea scrivetemi nei commenti tutti quanti i capitoli o i momenti de Il Legame Che Ci Unisce che secondo voi non ho approfondito abbastanza, poi vedrò cosa fare.Ora vorrei prendermi un momento per scrivere due parole sul capitolo precedente.
Scriverlo mi ha emozionato tantissimo, un po' perché sapevo che era l'ultimo, un po' perché è stato davvero triste.
La solitudine di Remus e quella di Sirius per me sono state strazianti. Sapere che passeranno i dodici anni successivi da soli, solamente con i propri ricordi e rimorsi, mi fa davvero male.
Mi piaceva comunque l'idea di Remus che cercava conforto sulla tomba di Mary, e spero che anche voi lo abbiate apprezzato.
Aveva davvero bisogno di sfogarsi e buttare fuori tutto quanto. È stato un po' il primo passo verso la guarigione, anche se lui non se ne rende conto. E mi piaceva l'idea che partisse proprio da Mary, il suo primo vero amore, colei che amerà per sempre e porterà sempre nel suo cuore.
Quanto a Sirius... ragazzi che sofferenza! Poverino, rinchiuso in quella terribile prigione, completamente da solo con i suoi sensi di colpa e con la consapevolezza di essere innocente.
Dovevo per forza mettere qualcosa che lo tirasse un po' su e che gli desse un briciolo di speranza, e l'unica che poteva farlo era Marlene.
Che ne dite, vi è piaciuto il loro momento?
E poi James e Lily... bè che dire... si ritrovano nello stesso posto in cui Lily si era trovata quando era stata rapita e torturata insieme a Sirius, il giorno dell'attacco ad Hogsmede.
Solo che sta volta ad accoglierli ci sono tutti: i genitori di entrambi, Mary, Marlene e anche Alice e Frank.
Ho voluto mettere anche loro perché anche se non sono morti fisicamente, le loro menti sono danneggiate e mi piaceva pensare che in un certo senso loro avrebbero atteso lì in quel posto il momento in cui avrebbero potuto passare oltre.
E non ho resistito all'idea di mettere anche la bimba di Sirius e Marlene... dovevo farlo!
E so che il fatto che Sirius dice a Marl che vuole andare con lei e conoscerla è davvero straziante, ma proprio non ho resistito.
Sarebbero stati entrambi dei genitori magnifici e meritavano così tanto di conoscerla!
Ho scelto di darle il nome Edith perché significa "colei che lotta per la felicità", ed è proprio quello che hanno sempre fatto sia Sirius che Marlene. E anche che il secondo nome fosse Lily mi piaceva perché immagino che sarebbe stata la loro scelta se ne avessero avuto l'opportunità.
Spero che vi piaccia l'idea, fatemi sapere.Ed ora ragazzi, ci siamo, è giunto il momento di chiudere qui la nostra storia.
Vi ringrazio ancora infinitamente di tutto!
Vi voglio bene ❤️
Vi aspetto nei commenti 😉❤️
STAI LEGGENDO
Il Legame Che Ci Unisce
FanfictionMi sono immaginata molte volte come potesse essere la storia prima di Harry Potter, la storia dei suoi genitori, di come si sono conosciuti e innamorati. Ma anche la storia e le avventure dei Malandrini. E così mi trovo qui, a mettere nero su bianco...