CAPITOLO 8

15.4K 587 129
                                    

<<Kelsey!>> A svegliarmi fu la voce di Grace che continuava a chiamarmi mentre saltava sul letto.
Mi strofinai gli occhi e dopo un paio di sbadigli mi girai verso di lei.

<<Il professore ci vuole giù>> si avvicinò a me e iniziò a tirarmi provando a farmi alzare.

<<Ora mi alzo>> dissi tra uno sbadiglio e l'altro.
Lei sbuffò e si arrese alzandosi.
<<Ti aspetto giù>> mi urlò una volta fuori dalla stanza.

Mi alzai e andai verso lo specchio, pettinai i miei capelli e li raccolsi in una coda.

Una volta scesa giù mi diressi in quella che doveva essere la sala da pranzo.
C'era un tavolo lunghissimo ed erano tutti seduti.

Attaccate al muro c'erano delle teste di animali imbalsamati, erano alquanto inquietanti e distolsi subito lo sguardo concentrandomi a cercare Grace e gli altri.

Una volta trovati andai sedermi accanto a loro notando che ero ad un paio di posti dopo Travis che stava tranquillamente mangiando senza ascoltare quello che gli stava dicendo Andrew.

<<Ragazzi, ora che siete tutti qui>> il professore ci guardò prima di estrarre un foglio dalla sua tasca.
<<Vi posso annunciare le coppie>>

<<Morris e Collins>>

Grace e Josh erano stati fortunati a capitare insieme.

<<Hill e Parker>>
Corin e Andrew sembravano non curarsene più di tanto, dai loro sguardi indifferenti non si poteva dedurre nessun tipo di impressione o sensazione.

<<Wilson e Jhonson>>
Sean sembrò felice, era in coppia con una ragazza del quarto.

<<Steward e Foster>>
Mi bloccai e un brivido percorse la mia schiena.
Guardai subito Grace e vidi che stava già fulminando Travis con lo sguardo.

Gli sguardi dei ragazzi intorno a noi erano divertiti dalla combinazione che aveva fatto il professore. 

Il professore continuava a urlare i nomi delle coppie restanti per farsi sentire.

Continui bisbigli non facevano altro che infastidirlo e iniziai a chiedermi quando sarebbe esploso.
<<Basta!>> urlò a squarciagola.
<<Come siamo venuti così possiamo tornarcene a casa, non mi creo problemi e lo sapete!>>

<<E che sia chiaro>> indicò tutti noi.
<<Non ho creato queste coppie per far nascere nuovi amori>>

Spiegò sbuffando.
<<Bastano già quelli che abbiamo>> guardò due delle coppiette che sedevano in fondo al tavolo. I ragazzi si allontanarono, visibilmente imbarazzati.

<<Appena finite di mangiare andate nel bosco, vi spiegherò tutto lì>>

Dopo quelle parole tornò a sedersi accanto a una professoressa che si era offerta volontaria per accompagnarci.

Quando tornai a guardare Travis vidi che il suo sguardo era già su di me, abbassai la testa imbarazzata e cercai di continuare a mangiare in tranquillità.

<<Kelsey, fai attenzione>> mi sussurrò all'orecchio Grace.
<<Non stiamo parlando di un assassino>> le dissi ridacchiando.

<<Molte cose non le sai>> mi disse guardandomi seria.
<<E questo perchè voi non me le dite>> presi la bottiglia di coca cola davanti a me e ne versai un po' nel mio bicchiere.

Lo sguardo di Grace era rivolto a Josh.
Poi tornò a guardare me e mi sussurrò "lui non è un bravo ragazzo, non ti fidare"

Le sue ultime parole mi scossero parecchio e io continuai a scuotere la testa dicendole che non volevo sentire più niente.
<<Non sei mia mamma Grace!>> dissi infine.

TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora