Capitolo 37

11.9K 531 13
                                    

<<Allora?!>> sbottó Grace visibilmente adirata.
La gola mi si seccó subito e ogni volta che deglutivo era come buttare giù tanti chiodi.

<<Non volevo farvi preoccupare>>
Non avevo scuse, avrei dovuto semplicemente dirglielo al primo messaggio.

<<Non ti fidi di noi vero? Anzi... Di me, Josh posso anche capire perché è un ragazzo ma...>>
Stava decisamente divagando ma sapevo benissimo dove voleva arrivare.

<<Kelsey, io sono tua amica! Avresti dovuto dirmelo!>> disse facendo gesti incomprensibili e camminando avanti e indietro per la mia stanza.

Josh non parlava, era come se non ci fosse nemmeno in quella stanza.

<<Lo so Grace, lo so ok?>> iniziai a parlare sedendomi sul letto.

<<Ma ci sono anche tante cose che voi non mi avete detto!>>
<<Con la storia di Travis, tu che lo odi... Io non sapevo cosa fare va bene? Io non ho idea di cosa fare!>> provai a spiegare senza alzare il tono di voce, ma il mio tentativo fu mandato in fumo quando ricevetti un sorrisetto amaro da Grace.

<<Ed è per questo allora? Perché a me non piace Travis? Se non ci troviamo su una cosa non vuol dire che tu debba nascondermi le cose.
E si ci sono delle cose che non sai ma tu riesci a tenerti tutte queste cose dentro?! >>

Aveva ragione, ne ero consapevole, ma doveva provare a capirmi per un secondo mettendosi nei miei panni.

<<Travis lo sa?>> appena sentimmo la voce di Josh io e Grace ci fermammo subito e lo guardammo.

Muoviti a rispondere.
Che aspetti?
Facile a dirlo, cosa avrei dovuto dire?

<<No. Nemmeno lui sa niente>> la mia voce usciva a tratti e non sapevo come concludere la frase.

<<Tu non glielo hai detto>> rispose Grace al posto mio per poi venire a sedersi accanto a me.

<<Non ho idea di chi possa essere questa persona, è da mesi che mi arrivano messaggi su messaggi>> iniziai mentre mi guardavo le dita delle mani.

<<Tranquilla>> Grace mi strinse in uno dei suoi abbracci per consolarmi e io affondai la testa nella sua spalla.

<<Lo scoprirò>> la voce di Josh mi fece aprire gli occhi e quando vidi che stava per uscire dalla stanza, mi alzai velocemente dal letto.

<<Cosa fai Josh?!>> urlai ma non ottenni alcuna risposta.
Non l'avevo mai visto in quello stato, fin troppo silenzioso e perfino arrabbiato.

Quello me lo sarei aspettato da Travis.
Ma mai da Josh.

Lui era calmo, pacifico, tranquillo e chiacchierone.
Avevo il disperato bisogno di capire cosa avesse in mente Josh.

<<Kelsey lascia stare!>> la voce di Grace era lontana e io ormai correvo giù per le scale.

TRAVIS' P.O.V.
<<E lei cosa ha detto?>>
<<Voleva sapere cosa mi aveva detto Jorge>> spiegai a David che non faceva altro che sorridere come un'idiota.

<<Perché cazzo hai quel sorriso stampato sulla faccia?>> sbottai guardandolo.

<<Non so, è tanto che non parli di una ragazza e che non ti vedo con una ragazza fissa soprattutto>>

<<Piantala>> ringhiai sedendomi sul divano accanto a lui.
<<Mi incuriosisce, tutto qui>> continuai sbuffando.
<<Ed è questo che ti ha portata a baciarla davanti a tutti?>> mi domandó ridacchiando.
<<Prevedo già un secondo bacio...>>

TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora