Capitolo 50

15.2K 551 49
                                    

Iniziai a correre con la speranza di parlare con Grace prima che entrasse in classe.

<<Ehi Kelsey perché stai correndo?>> Mi domandò poggiando una mano sulla mia spalla.
<<Volevo parlarti>> provai a prendere un po' di fiato.

<<Non avrei voluto che andasse così e in più ci sono tante cose che vorrei raccontarti>> la guardai dispiaciuta, chiedendomi a cosa stesse pensando.

<<Con me puoi parlare di tutto Kelsey, ma Travis...>>

<<No ti prego, lasciami finire. Non posso tornare indietro, tra me e Travis c'è chimica, complicità, c'è qualcosa... Non so bene cosa sia ma si tratta di qualcosa che mi tiene legata a lui>>

<<Io non voglio arrivare a dover scegliere>>

Avevo il cuore in gola in attesa di una risposta di Grace, i suoi occhi non la smettevano di guardarmi nemmeno per un istante.
<<Ci tengo davvero tanto a te, tra me e Travis ormai si è rotto il rapporto ma per te potrei provare a...>>

Non le diedi il tempo di finire la frase e le saltai addosso abbracciandola.
<<Ti voglio bene!>> dissi mentre la stritolavo.

Lei rise e ricambió l'abbraccio.
<<Però non chiedermi l'impossibile, più di tanto non riesco a fare. Capiscimi, Travis continuo a non sopportarlo>>

Anche se avrei dovuto tenerne conto, in quel momento feci l'esatto contrario, mi bastava quello che aveva detto prima.
Era una vera amica.

<<Andiamo in classe?>> mi domandó riportandomi alla realtà.
<<Si certo>> la seguii fino ad arrivare in aula.
C'era anche Amber e corsi a salutarla dato che prima non ne avevo avuto l'occasione.

<<Una tregua?>> domandò Amber mentre io e Grace le spiegavamo la situazione.
<<Si chiamiamola così>> disse Grace mentre scriveva qualcosa sul quaderno.
<<Per me non c'è nessun problema>> sorrise leggermente per poi girarsi verso la finestra.

<<Josh non la penserà così>> borbottò.
<<Ancora con questa storia?>> sbuffai guardando il professore che scriveva alla lavagna.
<<Come non detto>> alzò le mani in segno di difesa.

<<Tu e Foster, che strana coppia>>
La guardai aggrottando le sopracciglia e Grace fece lo stesso.

<<Non siamo una coppia e poi... Perchè lo dici così?>>
Volevo togliermi ogni dubbio e il comportamento di Amber era diverso dal solito.
<<No nulla, intendevo solo dire che siete l'opposto>>
In effetti era vero.
Ma non era stata proprio lei a spronarmi dall'inizio con la speranza che mi avvicinassi sempre più a Travis?

                                   * * *

<<E lui cosa ha risposto?>$ domandò Grace stringendo un cuscino.
<<Che sono io che lo rendo diverso>> strillai quasi mentre prendevo il bicchiere con il succo dal tavolino.

<<Che cosa romantica>> commentò Amber sorridendo.
Corin si limitava a mangiare i biscotti che mia nonna aveva fatto poco prima.

<<Propongo una serata in discoteca venerdì, tra ragazze!>> propose Amber entusiasta.
<<Sei sempre la solita>> rise Corin.
<<Non dirmi che Sean è geloso...>> la prese in giro Grace.

<<Oh a proposito, non ci avevi detto di quel bacio>> le rivolsi uno sguardo malizioso e lei inizió subito a ridere.

<<Ma eravamo ubriachi! Non è significato nulla>> si giustificò alzando le braccia in aria.
<<Non mi convinci lo stesso>> la presi in giro tirandole un cuscino.

TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora