<<Avanti, entra in casa>> mi spronó Travis mentre mi passava il borsone con le mie cose.
Quei giorni in montagna erano volati e tra risate, balli strambi, sbronze e giochi stupidi era arrivato il momento di tornare a casa.
Afferrai le chiavi e le infilai nella serratura per poi guardare Travis alle mie spalle che mi sorrideva incoraggiandomi ad entrare.
Appena entrai vidi mia nonna vicino alla finestra, probabilmente aveva visto me e Travis poco prima.
<<Tesoro>> venne verso di me e mi abbracció, avevo come la sensazione che non voleva più lasciarmi andare.<<Mi sei mancata nonna>> ammisi posando il borsone sul pavimento.
Rivolsi uno sguardo ai miei genitori che erano seduti sul divano con uno sguardo omicida che mi perforava corpo e anima.
<<Ma cosa ti è saltato in mente?>> domandò mia mamma alzandosi dal divano.
<<Per favore Elizabeth>> accennò nonna mettendomi un braccio sulla spalla.
<<Noi non contiamo più niente per te?>> continuò papá con un filo di strazio negli occhi.Non li avevo mai visti in quel modo.
Abbassai lo sguardo e mi ripetei nella mente che non dovevo rispondere, non volevo litigarci per l'ennesima volta, ero stanca.
<<Non eri così Kels, cosa ti è successo?>>
<<E voi cosa ne sapete?>> domandai con tono tranquillo provando a non urlare.
Mia mamma rimase sorpresa della risposta che le avevo dato a quella domanda, le avevo risposto con un'altra domanda e quella era una logica troppo contorta, persino per lei che aveva la laurea in psicologia.<<Pensate di conoscermi?>>
<<Il mio libro preferito?>> domandai incrociando le braccia al petto, aspettando una risposta che però non arrivò.<<Piatto preferito?>> continuai.
A mio padre sembró accendersi una lampadina e gli si illuminò il volto.
<<La crab cake>>
<<Quando avevo cinque anni forse>> sorrisi amaramente, meravigliandomi peró che si fosse ricordato del mio piatto preferito di quando ero piccola.<<È proprio questo quello che intendevo>>
<<Nonostante questo, sei sempre la nostra bambina!>> si giustificó mia mamma.
<<Ti abbiamo cresciuta noi, ogni sacrificio che abbiamo fatto è stato per te.
Non siamo i genitori perfetti, questo lo sappiamo ma ti prometto>> si fermó per un po' prendendo la mano di mio padre.<<Ti promettiamo>> si corresse.
<<Che d'ora in avanti sarà diverso>> provó a convincermi armata di sguardo disperato.Mia nonna mi spinse leggermente nella loro direzione con la speranza che finalmente cedessi e rompessi quel muro che avevo messo tra me e i miei genitori.
Sbuffai trattenendo le lacrime guardando in su per impedire che uscissero.
Si avvicinarono a me e mi abbracciarono.
Non ricordavo nemmeno quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che li avevo abbracciati.<<Dobbiamo parlare di Travis>> ci interruppe mia nonna prima che potessi cantare vittoria.
<<Non mi piace>> confessò mio padre.
<<Non può stare con te>> continuò mia mamma.
Li guardai male e rivolsi una veloce occhiata a mia nonna.<<Come non detto, sforzatevi su, dovete scendere a compromessi>> provó a convincerli la mia adorata nonna.
I miei genitori la guardarono increduli non capendo come e perché mia nonna fosse dalla mia parte quando si parlava di Travis Foster.
Sbuffarono sonoramente e si guardarono per una frazione di secondi negli occhi come se in quel modo riuscissero a prendere un comune accordo.
STAI LEGGENDO
Tomorrow
RomanceKelsey dopo aver vissuto diversi anni in Germania con i genitori, spinta da loro decide di tornare a New York e vivere con la nonna. Il primo giorno di scuola conosce Travis Foster, un ragazzo avvolto dal mistero, con cui passerà sempre più tempo, g...