Freddie si guardò intorno curiosa, prima di osservare sbalordita il letto a forma di macchina.
«Non ci credo» esclamò divertita.
«Tacete» sentenziai, prendendo uno scatolone e posando al suo interno con estrema cura più di trenta modellini di auto diverse.
«Dai, se tua sorella sposa un tizio che non ti piace non casca mica il mondo» proferì Bred.
«Non mi ha nemmeno chiesto la mano di Clare e avrebbe dovuto farlo, di solito quando il padre muore è il fratello maggiore a dettare legge!»
Friederike storse la bocca. «Eppure, se proprio insisti, dovrebbe essere il fratello maschio a...»
«Non c'entra nulla il fatto che io sia una donna, Fred', hai davvero una mentalità così chiusa?»
Freddie mi squadrò come per assicurarsi che io non stessi scherzando. «Scusa, Rob, perché, tra l'altro, chi pretende che il futuro marito di sua sorella debba chiederle il permesso per sposarla è da rivoluzionari, mentre chi ti fa notare che sei una ragazza dovrebbe aprire la mente, ovvio, peccato che io non ci sia arrivata».
Bred scoppiò a ridere, mentre Jeff, come suo solito, preferì stare in disparte.
«Io lo odio, lo detesto, ed è un cialtrone, un pazzo, un maniaco, un deficiente, un...»
«Hai reso l'idea» mi interruppe Bred.
«Non me l'aspettavo da Clare» borbottai.
«Se questa è la tua reazione al matrimonio di tua sorella, cosa faresti se uno di noi si sposasse? Uccideresti la povera ragazza?» domandò Jeff sorgendo dal suo mutismo.
Le mie labbra si ghiacciarono per un attimo.
Non ci avevo mai pensato.
«Non lo so, ma comunque dovreste avvertire prima» esordii.
«Quanto prima?» chiese.
«Cinque...»
«giorni?» propose.
«Mesi! Cinque mesi!»
«Sei strana» proferì Bred.
«Intanto se non me lo direte con cinque mesi di anticipo e mi farete conoscere la sfortunata io vi rincorrerò con Baby per un paio d'ore finché non vi stancherete e potrò investirvi».
Bred e Jeff deglutirono terrorizzati.
Caricammo tutto sul mio furgone e tornammo a Londra.Così avevamo accontentato il desiderio di Fred', fu letteralmente un successo e, come da scommessa, Freddie Mercury divenne leggenda... e ancora oggi parliamo di ciò che ha fatto e ciò che sta facendo... dovunque sia...
Nello stesso anno erano accadute troppe cose.
In primis, Freddie si era innamorata.
Continuando in ordine di tempo, io e lei avevamo scommesso che avremmo fatto la storia, avevamo fatto il primo trai nostri tre litigi colossali impressi a fuoco nella mia mente e in quelle di Jeff e Bred, infine, per concludere in bellezza, l'ex-ragazzo di Friederike si era rifatto vivo.Vi consiglio vivamente di prendere appunti.
No, sono seria... Bred spaccia qualche blocco così non avranno problemi... Ecco, così...
Continuando, prendete appunti e prestate attenzione.
Insomma, restando in tema "mi hai preso il cuore, lo hai fatto in mille pezzi e poi te ne sei andato", Fred' si sentì terribilmente in colpa.
Perché?
Perché amava una ragazza... ma l'amore della sua vita era un tipo scemo che, suppongo, l'amasse anche lui... se non fosse stata bisessuale.Vi ho detto che lo scemo si chiamava Marius?
Ah no?
Eh, vabbé, scusate, ma a settantadue anni posso permettermi di dimenticare qualcosa, eh, come siete permalosi.
STAI LEGGENDO
Mi chiamavano "Regina"
Teen FictionAvere un obiettivo è la più grande dichiarazione di guerra che fai a te stesso. Sai di dover lottare. Sai di dover resistere. Sai di dover annientare pregiudizi e vecchie tradizioni. Non mi aveva mai detto nessuno che mi sarebbe costato il mio s...