Don't Stop Me Now

18 4 0
                                    

Tamburellai le dita contro il tavolo, mentre Freddie cercava invano di uscire dalla stanza.
«ROBBIE!» urlava. «GIURO CHE TI AMMAZZO!»
La ignorai.
«TI FACCIO FUORI CON LE MIE STESSE MANI!»
Sbadigliai sonoramente.
«UCCIDO TUA SORELLA!»
Controllai l'orologio con espressione annoiata.
Otto e mezza di mattina.
«TI GRAFFIO L'AUTO!»
Saltai sulla sedia e corsi davanti la porta della sua stanza ancora chiusa a chiave.
«OH, SÌ, TE LA GRAFFIO BEN BENINO! MAGARI MI FACCIO AIUTARE DA DELILAH, CHE NE PENSI?»
«Smettila di urlare, ti sento!» esclamai spazientita.
«Allora senti questo: se non sono fuori tra cinque secondi, saprai una cosa che ti sconvolgerà, odierai la tua vita e lascerai i Queen quando lo saprai!»
«Scusa, ma non ci perdi anche tu?» domandai divertita.
«Sì, ma avrò la sensazione stupenda di averti rovinato la vita!»
«E, sentiamo, che cosa può essere così devastante?»
«Te lo dico?»
«Ho i brividi».
«Sicura?»
«Sono tutt'orecchie».
«Non vuoi ripensarci?»
«Sorprendimi».
«E va bene! Allora sappi che tutta la tua amicizia con Bred è solo una messinscena!»
Mi stiracchiai stanca. «Tutto qui? Comunque, hai una bella fantasia, Fred', davvero».
«Oh, non vorrai mica perderti la parte migliore?»
«Sto tremando» la incitai con tono sarcastico.
«Il tuo migliore amico non è il tuo migliore amico!»
«Infatti, è un alieno!» scherzai ridendo.
«Peggio, Rob!»
«Oh, andiamo, parla e finiscila con questa cretinata!»
«Robbie, la verità è che Bred ti...»
La porta si aprì.
«Scusa, Fred', è arrivato il soggetto, qui».
Mi avvicinai a Bred.
«Muoviti» ordinai. «L'ho chiusa di là».
Il mio migliore amico aprì la porta della camera di Friederike, la quale uscì schiantandosi contro il muro.
«Fermati» proferì calmo Bred. «Tra poco arriverà Jeff».
La ragazza si sedette comodamente su una sedia.
«Sono incazzata nera con quella là» annunciò indicandomi. «Ti sembra normale chiudere una persona in una stanza?!»
Io e il ragazzo ci osservammo retorici.
Freddie lo faceva con noi due dalla notte dei tempi, non poteva lamentarsi se volevo una piccola vendetta personale.
Lasciammo perdere.
«Che ti succede?» domandai spazientita. «Hai perso completamente la ragione!»
«E quando mai l'ho avuta» borbottò irritata.
La porta si aprì di nuovo rivelando la figura di Jeff.
«Come sta Freddie?» domandò con il fiato corto.
«Benone» sentenziò la corvina.
Bred scosse la testa con sguardo serio, così Jeff chiuse la porta e si sedette accanto a Friederike.
«Cos'è successo con la ragazza qui fuori?» domandò dolcemente.
Freddie rimase immobile come pietrificata, prima racchiudere la propria testa fra le mani.
«Potevamo pensarci prima?» mi chiese Bred in un sussurro.
«Potevamo pensarci prima» concordai.

Sì, è ufficiale, nessuno di noi oltre a Jeff aveva pensato al problema più ovvio.
Che cretini.

«Freddie?» la incoraggiò il castano.
La ragazza si asciugò una lacrima col dorso della mano. «Lo sai già».
Jeff le accarezzò la spalla nel tentativo di consolarla.
«Mi dispiace» mormorò.
La corvina sorrise leggermente. «Non fa niente... Non preoccuparti».
Io e Bred ci osservammo.
Di che stavano parlando?
Non lo capimmo mai.
A volte, ripenso a tutto ciò che hanno condiviso Fred' e Jeff, cose che io e Bred sappiamo e cose di cui non siamo a conoscenza. Credo che, visto il loro legame, la reazione del nostro amico dopo ciò che è successo sia stata... comprensibile, ecco.
Se Bred... beh, lo sapete... io, probabilmente, pagherei qualcuno per farmi fuori.
Seriamente, sennò con chi litigo ogni singolo secondo di ogni singola ora di ogni singolo giorno di ogni singolo mese di ogni singolo anno della mia vita? Oramai è diventato un hobby, c'è chi ha un orto in giardino, io faccio i campionati mondiali di litigio.
È normale, no?

Freddie estrasse dalla tasca dei jeans un foglio ripiegato e rovinato, come se fosse stato aperto e chiuso miliardi di volte.
Lo porse a Jeff.
«Don't Stop Me Now» lesse il ragazzo sorridendo.
«Ecco,» concluse Friederike, «mi avete detto di fermarmi, mi sono fermata, contenti?»

Mi chiamavano "Regina"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora