15.torna presto

5.7K 172 36
                                    

Mi sveglio di soprassalto.
Mi guardo intorno, ma non c'è nessuno che mi abbia chiamato o scosso.

Accendo il telefono e noto che sono le 3 del mattino... ho dormito sì e no 5 ore, eppure mi sento già più riposata.
L'ospedale è silenzioso e questa cosa mi inquieta. Non mi piacciono i posti così di notte, però bisogna pur fare qualche sacrificio per la famiglia.

Non riuscendo a riprendere sonno, decido di fare un giretto sui social ed entro anche su Whatsapp.
Vado sulla chat di Charles, vedendo un suo messaggio di speranza per Matteo, e noto che è online pure lui.

A: non riesci a dormire principino?

Non passano neanche 10 secondi che mi risponde.

C: nope, troppi pensieri in testa. Te invece come mai sei sveglia alle 3?

A: ho dormito 5 ore e mi sono svegliata di soprassalto senza alcun motivo. Diciamo che il sonno non vuole tornare

C: capito. Come sta Matteo?

A: uguale a come l'ho trovato. Gli ho parlato e spero mi abbia sentito.

C: secondo me sì, speriamo si svegli presto. E' noioso il team senza di te

Ed ecco che mi rispunta quel famoso sorriso che solo lui sa scatenarmi

A: in effetti sono proprio l'anima😂

C: te scherzi, ma è vero. Carlos ha fatto faville ieri sera con Isabel e oggi era tutto moscio. Sai che palle stare con lui

A: no cazzo, lo volevo vedere in quelle condizioni... uff

C: se torni in tempo lo rivedrai

A: Char sta bene?

C: dorme come un ghiro. Abbiamo seguito le orme di Carlos🤐

Ecco che torna la sensazione di fastidio.
E' ovvio che fanno le loro cose, essendo fidanzati, ma mi fa sentire un leggero fastidio. Soprattutto per la leggerezza con cui lo dice.

A: porella che ti ha dovuto sopportare... suppongo sia durato poco neh?

Voglio stuzzicarlo, sì. Mi dà fastidio tutta sta situazione, perciò tento di buttarla sul campo che piace a me. Devo pur sempre vincere ogni conversazione.

C: dovresti chiederlo a lei, penso la sia piaciuto

A: quando torno le chiedo i dettagli, magari mi tornano utili in un futuro🤔

C: ah sì? E chi sarà mai il fortunato che ti sopporterà?

A: il barista di oggi sembrava parecchio interessato...

So molto bene che il barista è un tema che a lui non piace, basta ricordare la reazione che ha avuto quando gli ho detto che stavo parlando con Martin.
E non so nemmeno perchè abbia reagito così.

C: allora spero tu abbia preso il suo numero

A: in realtà mi piace farmi desiderare

C: lo so molto bene, conosco la sensazione

Leggo il messaggio una decina di volte per tentare di comprenderlo... cosa vuole dire con quelle parole? Che anche a lui piace farsi desiderare o intende che sa molto bene che piace a me e lo ripercuote?
Oh cazzo, non sto capendo una bega.
Devo rispondergli in modo altrettanto criptico e confusionario.

A: fortuna che guardi bene tra le righe, non sia mai perdere una tale qualità

C: e penso di averne anche altre di qualità Cherie

E qui avvampo un po'. Mi allento un po' il colletto della felpa.

Dobbiamo smetterla di parlare di queste cose. Non è giusto. Non lo è per Charlotte. Non diventerò una doppia faccia.
Invento un po' una scusa solo per uscire da questa conversazione.

A: ei principino, continuerei a parlare, ma il dottore mi ha appena chiamato e voglio vedere se ha informazioni nuove su Matteo

C: vai vai, io tento di addormentarmi. Notte Cherie

A: Notte Charles❤

E chiudo il telefono.

Prendo un bel respirone e tento di ricollegare con la realtà.
Ok è andata, basta conversazioni del genere.
Mai scrivere a Charles Leclerc alle 3 del mattino... entrambi diciamo un sacco di cazzate e dobbiamo fermarci prima di fare altri casini.

"Ok Andromeda, basta. Diventa fredda e distaccata. Ai GP incontrerai tanta di quella gente che non avrai tempo di pensare ad un ragazzo fidanzato.
Anche se tu sei il suo ingegnere. Anche se lui ti attira. Anche se lui è Charles" dico a me stessa sussurrando.
Non vorrei mai che ci fosse qualche italiano ad origliare le mie conversazioni mentali.

Mi stendo di nuovo, cercando di prendere sonno, ma sta volta vengo davvero interrotta dal dottore. Alla fine non è che abbia detto proprio una bugia.

"Señorita García" apro gli occhi e mi alzo subito in piedi.
"Probablemente se está despertando (=probabilmente si sta svegliando)" al suono di queste parole corro subito verso la stanza.

Vado di nuovo vicino a lui, gli prendo un mano e comincio a pregare.

"Vai Matteo, so che ce la puoi fare. Sei forte e io sono qua con te. Sempre" cominciano a scendermi delle lacrime e mi ricordo di avere ancora il braccialetto di Charles addosso.
Do un bacio porta fortuna all'accessorio.

"Ti prego, porta fortuna per davvero. Ti scongiuro"

Rimango ancora in questa posizione per altri 5 minuti, finché non sento muoversi un dito. E non è il mio.

Alzo subito lo sguardo verso di lui e noto che le palpebre cominciano a muoversi.
Guardo il dottore speranzosa e vedo che sta sorridendo.

Forse si sta davvero svegliando.

"Sì Matteo, continua così. Ti prego" lo guardo continuando a piangere.

"Dai dai dai dai"

Apre gli occhi. Tiro un sospiro di sollievo così profondo da sentire un peso togliersi dalle mie spalle.

"Dios mio gracias" dico guardando verso l'alto.

"Hola chula" mi dice con un filo di voce.
Lo abbraccio subito d'istinto, facendo molta attenzione a non stringere troppo o fargli male.
"Tenemos una promesa y no la rompo" mi dice una volta che ci siamo staccati.
"Me has oida (=mi hai sentita)" annuisce leggermente e, dopo altri 5 minutini, il dottore mi chiede di uscire perchè deve fare i primi controlli post coma.

Io corro a prendere il telefono e, prima ancora di chiamare i miei zii, gli scrivo. Lo so, sono un caso perso, ma sono euforica come non mai.

Si è appena svegliato. Il tuo bracciale ha davvero portato fortuna
Gracias por todo

Chiamo i miei zii e dico solo che si è svegliato. Non replicano e chiudono la chiamata.
So che si staranno catapultando qua per vederlo coi loro occhi e ringraziare tutti i medici, gli infermieri, me, il signore e chi più ne ha più ne metta.

Sono felice che si sia risvegliato. Te l'ho detto che ti avrebbe sentito.
Torna da me il prima possibile

'Torna da me il prima possibile'.
Mi mordo il labbro inferiore perchè mi piace tanto questa frase.
E' fuori luogo, scorretta, potrebbe sembrare una farse romantica per chiunque, ma a me va bene.

Anche io voglio tornare da tutti loro il prima possibile.
Dimenticare questo brutto momento e tornare nel sole.

Lo farò


Angolo autrice
Direi che un po' di dolciume serviva❤ dolci e romantici quanto volete, ma il charlie charlie fa un po' troppo il furbacchione eheheheh
Se non sbaglio, tra 2/3 capitoli succederà una cosa che cambierà TOTALMENTE le carte in tavola... non penso che possiate nemmeno immaginare mie care

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora