69.lumière dans le ciel sombre

5.2K 162 44
                                    

Charles's POV
"Mi vogliono in Mercedes"

Queste parole continuano a rimbombarmi in testa nonostante siano passati due giorni. Ora io sono a Monaco a prendere un po' di cose per andare a Milano da lei.
Queste gare sono tutte molto vicine (sia geograficamente che tempisticamente), perciò preferisco portare un po' di cose da lei così non mi incasino troppo.

Devo dire che non voglio assolutamente che se ne vada dal team perchè la voglio vicino a me e perchè so che serve troppo alla Scuderia, anche se non lo vogliono ammettere... ma ammetto che l'offerta è parecchio allettante e lei farebbe faville.

*flashback*
"Devi fare quello che ti senti" le dico io dopo un pochetto di pausa riflessiva.
"E' quello il problema. Il mio cuore è rosso, appartiene alla Ferrari e non riuscirei a lasciarla dopo un solo anno, ma, allo stesso tempo, sono lusingata dalla proposta, soprattutto se fatta da Toto Wolff in persona. Magari in un futuro potrò cambiare idea, ma adesso non me la sento di tradire"
"Non tradiresti nessuno Andromeda. E' la tua vita, la tua carriera e io ti supporterò in tutto"
"Sì, ma non ce la faccio Charlie. E' quella tipica proposta che non ti aspetti e, nonostante tu sappia benissimo di volerla rifiutare, non riesci comunque a dire di no istantaneamente. Ti prego usciamo a cena perchè mi serve staccare la testa da tutto ciò"
"Soltanto io e te per stasera. No lavoro e no stress. Compris?"
"Entiendo"
*fine flashback*

Devo ammettere che è stato un colpo perchè non pensavo potesse ricevere questa proposta. Solitamente non se ne occupano i team principal, quindi è stato strano sentirglielo dire.

Ovviamente ho dovuto raccontare tutto a Pierre. Dovevo dirlo a qualcuno e Pierre è il mio migliore amico.

*conversazione in francese*
"Tu stai scherzando vero?"
"No Pierre, tutto vero"
"E lei vuole accettare?!"
"No, ma sembrava quasi tentata"
"Dovete tenervela stretta Charles, più stretta che puoi. Se Toto ha messo gli occhi su di lei non è detto che non lo faccia anche qualcun altro. Avevo sentito dire a Max che forse anche Horner aveva la mezza idea di proporglielo con un bel stipendione annesso. E se Horner scende a patti è perchè vede il suo grandissimo potenziale"
"Alla Red Bull non andrebbe mai"
"In un momento di rabbia non sai mai cosa può succedere. Se non la ascoltano per massimo altre due gare vedi come comincia a considerare tutti gli altri team"
"Non mi conforti così cazzo però" dico sedendomi sul divano e mettendomi le mani in testa.
"Charles ascoltami bene. Te stesso hai detto che la supporterai in tutto, perciò non rendere difficile la decisione. Sai che rimarrà in Ferrari anche a costo di incazzarsi ogni due secondi"
"Lei cederà prima o poi se continuano a fare così. Sto per cedere io, figuriamoci lei"
"Parla con Mattia. Sei il suo pupillo, penso capirà benissimo" in effetti non è proprio una cosa stupida.

1-0 per Pierre Gasly.

Parliamo ancora un po' e devo dire di essere molto più tranquillo.
Devo parlare con Mattia e fargli capire quello che sta succedendo. Semplice dai, cosa potrebbe andare storto?

C: cherie, io tra poco parto❤️

Le scrivo un bel messaggino così può stare in ansia per le prossime 5 ore.

A: ti aspetto principino❤️

C: ordiniamo la pizza dell'altra volta?

A: quando ti manca più o meno un'oretta chiamami, così avviso Gianni

C: volo da te allora

A: vieni vieni che mi manchi già troppo

C: ❤️

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora