101.congratulazioni inaspettate

4K 149 69
                                    

"Com'è andata la presentazione bellissimi?"
"Da dio. E' stato stupendo vedere tutti i tifosi e fare un giro in macchina per collaudarla. Molto bella la vettura e la sento performante" dice Charles sedendosi di fianco a me.
"Sì, hermana. Davvero bella e i tifosi... mi stavo gasando già solo per loro" dice Carlos felice come a Pasqua.
"Sono felice che la presentazione ti sia piaciuta" dico sorridendo e continuando a scrivere una roba.

"Mi sa che dobbiamo dirglielo" mi dice Charles all'orecchio e molto sotto voce per non farsi sentire da Carlos.
"L'importante è che non entri nessuno"

Charles va a chiudere la porta a chiave e Carlos non sta già capendo niente.
"Sono confuso" ci dice con il suo solito sguardo perso.
"Abbiamo una notizia da darti"

Carlito non sa ancora del baby Leclerc (come qualcuno continua a chiamarlo) e volevamo dirglielo dal vivo per vedere la sua reazione.

"Ok, adesso ho paura" dice sedendosi meglio e attendendo la notiziona.
"Volevamo dirtelo dal vivo perchè sei uno dei nostri amici più stretti e meriti di saperlo in un bel modo" dice Charles facendo i salti di gioia.
"Sono molto confuso" se Lewis aveva tentato di sparare qualcosa, Carlos non riesce proprio a  collegare. 
Lo adoro proprio perchè è sconnesso.
"Trata de adivinar Carlos (=prova ad indovinare)"
"Siento una cierta presión sobre mí en este momento (=Sento una certa pressione su di me in questo momento)"
"Puedes llegar allí, fusionar las pistas (=puoi arrivarci, unisci gli indizi)"

Comincia una caccia al tesoro metaforica e forse comincia ad intendere qualcosa.

"Riguarda voi due come coppia e non è il matrimonio" dice socchiudendo un po' gli occhi e concentrandosi.
"Dai dai, ci sei quasi. Fuochissimo" dice Charles ridendo.
"No me digas que es un bebecito (=non dirmi che è un bambino)" dice sbarrando gli occhi come se avesse appena visto la madonna.
"Sì Carlos, sono incinta" dico sorridendo.

Spalanca la bocca e comincia a guardarci continuando ad indicarci con l'indice.
"No non ci credo" dice alzandosi e trattenendosi dal saltellare in giro.
"Proprio un baby Leclerc" dice Charlie mettendomi un braccio intorno alle spalle.
"ODDIO CHE BELLO!" dice correndo verso di noi e dandoci un abbraccio forte forte.
"Mamma mia mate, fai il bravo che poi avrai due esseri che si schiereranno contro di te" dice ammonendo Charles.
"Shh non me lo ricordare"

Parliamo ancora un po' finchè è il momento di tornare al lavoro serio e far finta di non aver appena sganciato una bomba come queste.

"Y ahora quien trabaja? (=e chi lavora ora?)"
"Haz como si no supieras nada. Muy pocos lo saben (=fai finta di non sapere nulla. Pochissimi lo sanno)"
"Estaré en silencio como un pez"
"Ci conto"

Charles' POV
Sono passati un po' di giorni dal car launch e adesso siamo in Bahrein per i test stagionali.
Stiamo facendo un po' di prove su tutto quanto per essere certi che la vettura funzioni.

Ammetto che ci sono certi problemini che stiamo tentando di risolvere, però sembra tutto risolvibile, quindi tentiamo di non creare inutile allarmismo.

Mamma, Lorenzo e Arthur hanno saputo la notiziona e non vi sto a dire le reazioni perchè erano 3 fontane.
Hernan, invece, era tutti e 3 messo insieme. Giuro che non riuscivi a fermarlo quell'uomo dal festeggiare... è un grande, nulla da fare.

"Come va la vettura? Sensazioni particolari?" mi chiede Vasseur.
"Rimbalza un po' troppo nel posteriore, ma per il resto sembra a posto"
"Ok, tienici aggiornati"
"Copy"

"Ragazzi, rimbalza troppo dietro. Io darei una controllatina" dico quando ormai sto per rientrare ai box.
"Capito, grazie" risponde l'unica voce femminile del muretto, la mia bella Andromeda.
"Di nulla capo" dico sorridendo e tornando in pit.

"Sensazioni di questo primo giorno di test?" mi chiede proprio didi quando ormai siamo tornati in hotel.
Lei è stanchissima da tutte le ore continue di lavoro e anche io, ad essere sincero, sono abbastanza esausto da tutta la giornata frenetica.
"E' ancora troppo presto per dare valutazioni. Ci sono cose da migliorare, certo, però sembra a posto. Te come stai dopo tutta questa giornatona?"
"Io sono stanca morta e ho una voglia matta di mettermi su quel lettone lì e riposare, però una doccia non me la toglie nessuno. Fa un caldo qua in Bahrein" la seguo in bagno e, mentre lei si fa la doccia, io mi faccio la barba.

Sempre insieme eh.

"Quando hai l'aereo per tornare a Montecarlo?"
"Domenica ho l'aereo e lunedì il ginecologo. Teoricamente dovrei esserci per mercoledì senza alcun problema"

La bella mammina deve andare dal ginecologo per la prima visita "seria" e sarà da sola perchè io devo rimanere qua e continuare a lavorare.
Molti piloti tornano a casa per questi giorni, ma io ho già fatto parecchie assenze e non mi sembrerebbe il caso di infierire di più, sapendo che dobbiamo prenderci il mondiale.
"Quando arrivi, ricordati di scrivermi"
"Tranquillo, tanto viene Lorenzo a prendermi quindi avrai anche lui come testimone"
"Perfetto e fammi sapere cosa ti dice la dottoressa"
"Amore stai tranquillo. Sarai il primo a sapere tutto quanto" dice ridendo mentre continua ad insaponarsi.
"Meglio ribadirlo. Per ogni evenienza sai che c'è Jacques che può darti una mano e anche Lollo è in zona"
"Charles, starò bene tranquillo. Non preoccuparti che poi mi trasmetti ansia. Te concentrati ai test e respira" sì, forse dovrei respirare un po' di più perchè le ho fatto tutte ste domande con un solo respiro dietro. 

"Che fidanzato apprensivo che sono" dico passandole l'asciugamano per asciugarsi.
"Sei solo un papà interessato, giusto così" dice dandomi un bacio sulla guancia e tornando in stanza.

Sto per entrare in doccia pure io quando sento qualcuno bussare alla porta. Mi metto velocemente un asciugamano in vita e vado a vedere chi è.

*conversazione in inglese*
"Ei Max, a cosa devo questa visita?" ammetto di essere abbastanza sorpreso di vederlo. Siamo amici eh, ma non così tanto da venire l'uno nella stanza dell'altro.
"Volevo parlare con te e Andromeda, sempre se è possibile" guardo didi e mi fa cenno di sì con la testa.

"Scusate se ho interrotto qualcosa di intimo" dice ridendo.
"Nono nessuna interruzione, io stavo proprio per entrare. Dicci tutto" lo faccio entrare e vedo che ha un mazzo di fiori in mano.

Io e Andromeda ci guardiamo e capiamo al volo.
Max sa. 
Come, non ve lo saprei dire. Ma lo sa.

"Ehm mi vergogno un po' in realtà perchè mi fa strano essere qua con un mazzo di fiori, però ero con Daniel a fare gli scemi e si è lasciato scappare che siete in dolce attesa -dice sorridendo imbarazzato- ed ecco, volevo congratularmi con voi. So che non sono proprio il tuo primo amico della lista, però volevo soltanto dirvi che sono davvero contento per voi e vi auguro tanta felicità. So che sarete dei grandissimi genitori" ammetto di starmi emozionando. Sono così spiazzato che non riesco a parlare e Andromeda continua a sorridere contenta.

E chi mai avrebbe pensato che Max Verstappen sarebbe venuto dal suo nemico a portare un mazzo di fiori.

"Max è davvero un gesto bellissimo. Ti ringrazio tantissimo" dice Andromeda prendendo il mazzo di fiori e dandogli un abbraccio.
Lentamente vedo che pure lui si scioglie un pochetto e sorride.
"Max, grazie davvero. Significa tanto, fidati" vado verso di lui e gli do anche io un abbraccio. 

Sensazione strana, lo ammetto.

Parliamo ancora un po' poi decide di lasciarci alle nostre cose così come noi lo lasciamo alle sue.

"Figo come gira la vita neh?" mi chiede ridendo ed esaminando il mazzo.
"Questa è l'ultima cosa che mi sarei aspettato, lo ammetto"


Angolo autrice
Buonaseeeera! Vi annuncio già che questo weekend non ci sarà perchè domenica è il mio compleanno e lo festeggio domani sera, quindi niente Charles per questo weekend, però sono giustificata dai ahahahah❤️
Detto ciò, so che è un capitolo un po' piatto, però serviva per fare da preambolo alla stagione, quindi tenetevi pronti ai prossimi capitoli❤️
(Max, comunque, un cuore di panna secondo me)

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora