115.Marcha Real

3K 153 54
                                    

"Ok Andromeda, radio check"
"Copy, I can hear you clearly" dico a James, lo stesso ingegnere di pista dei test.
"Good luck"
"Thank you"

Ci stiamo sistemando in pista e sento la pressione in un modo mai sentito prima.
Certo, sono sempre in tensione quando gareggiano Charles e Carlos, ma non mi ero mai sentita così in prima persona.

Sta finendo il giro di formazione e faccio un bel respiro per calmare il mio nervosismo e il mio leggero tremolio.
Andrà tutto bene.
Deve andare bene.
Adesso ho troppe responsabilità addosso e non posso fare male.

Ho ascoltato le varie strategie proposte e, ovviamente, farò di testa mia.
Non fraintendetemi, ascolterò molto bene le parole di James, però, fino a prova contraria, anche io sono un'ingegnera e capo delle strategie.
So il fatto mio.

Ho appena attivato il mio "Kimi Raikkonen mood" e non lo spengo così facilmente.

"Few seconds"
Guardo il display e noto che hanno appena dato la bandiera verde.
1.
2.
3.
4.
5.
Luci spente.
Si parte.

Parto malino a dire il vero, ma riesco a mantenere la posizione sbattendo in faccia la porta alla ragazza che partiva seconda. Non ricordo il nome in questo momento.
"Be careful. She's stile very close"
"Copy"
Inizio un po' di merda eh, ma la vera abilità è mantenerla questa posizione fino alla fine.
E fidatevi che farò di quelle cose pericolose se servirà a tenermi in alto.
Sono senza esperienza al volante, ma ne ho fatte di simulazioni e vivo a contatto con piloti, quindi, come detto prima, so il fatto mio.

"She has DRS"
"Copy" guardo bene gli specchietti e, facendo due conti veloci, mi supererà sicuro.

Lascio passare.
La riprenderò dopo.

Comincia una lotta continua in cui ci superiamo ogni curva praticamente ed entrambe abbiamo le palle di fare cose un po' pericolose.
Mi piace.

"DRS"
"I know" la metto nel mirino ed è costretta a spostarsi per lasciarmi passare.
Troppo semplice.

Vengo chiamata ai pit e rientro, cedendo così la posizione.
Rientro che sono quarta, ma la gara è ancora lunga e ho gomme belle fresche.
Mo si che non mi ferma nessuno.

"Plan B"
"Leave me alone because I know what to do. Thank you James"
"Copy"
Non volevo risultare arrogante, ma mancano 10 giri e sono ancora quarta.

Entro nel mio mood "Kimi Raikkonen" e comincio a sgasare come se non ci fosse un domani.
Supero la terza.
Supero la seconda.
Ora ricomincia la guerra interrotta.

"1 second behind. You can get her"
"Copy"

Mancano 2 giri, solo 2.
Premo bene sull' acceleratore e metto in pratica una cosa un po' pericolosa, ma se fatta bene allora esce fuori un sorpasso coi fiocchi.
Forza forza forza Andromeda.
Metti in pratica quello che fai al simulatore con Charles.

Un giro solo, uno solo e potrei vincere.
Prendo un bel respiro.
Serve sangue freddo adesso.
Accelero, la metto nel mirino e la supero per un soffio.
Ora mi tocca sgasare per le ultime curve.

Sento già la sua frustrazione.

Vedo la bandiera a scacchi.
Ho vinto.
Ho vinto un cazzo di Gran Premio.
"P1 ANDROMEDA P1!" Sento dire da James.
"SI, SI, SI CAZZO! O MIO DIO! SI" sbatto le mani sul volante mentre faccio il giro per rientrare ai box e mi metto a piangere.
"Oh my God, thank you everyone for the opportunity. Thank you. C'MON, LET'S GO!"

Non posso crederci.
Se la pole sembrava impossibile, allora una vittoria era la cosa meno probabile di sto mondo... neanche sotto tortura avrei detto "si, vincerò".

Scendo dalla macchina con un po' di fatica, non essendo abituata a questo tipo di vettura, ed esulto come se non ci fosse un domani.
La folla è in totale delirio e questo mi dà ancora più carica.
Guardo verso l'alto e indico il cielo.

Mamma, saresti stata fierissima di me. Lo so.

Corro verso il team e vedo che c'è pure papà. Abbraccio lui prima di tutti. Lui che ha sempre creduto in me nonostante tutto.
"Ho vinto papà, ho vinto!" dico sorridendo e piangendo.
"Sei fortissima niña, non dimenticarlo mai" mi dà un colpetto sul casco e vado anche dagli zii e Matteo.
"VAMOS PRIMA" dice Matteo abbracciandomi forte forte.
Dopo il giro di abbracci alla famiglia, vado dalla squadra perché penso che siano tutti sconvolti in positivo e festeggio un po' anche con loro.

Dopo il momento caotico e pieno di gioia, vado a fare i soliti controlli e ricevo un sacco di strette di mano.
Allora è così che ci si sente quando si vince.

Sono sudata come non so cosa, ma la gioia è talmente tanta che potrei correre intorno al circuito senza mai fermarmi.
Vado nella saletta dietro il podio e tento di darmi una sistemata.
"Congratulations Andromeda, nice battle" mi dice Lena Buhler, quella con cui ho lottato per praticamente tutto il Gran Premio.
"Yeah mate, truly incredible" mi dice, invece, Bianca Bustamamte, nonché mia compagna di squadra per quest'occasione unica.
"Thank you, truly. Amazing race"
Parliamo ancora un po' finché ci dicono che è il momento del podio.

Ok ora mi sto cagando sotto dall'adrenalina.
"And the winner of this Grand Prix: Andromeda Garcia!" cammino verso il podio è inutile dire di quanto sia contenta.
Sotto il podio c'è tutta la squadra che esulta, sia per me che per Bianca, e io sono al settimo cielo.

Consegnano i vari trofei e non potrò mai credere di aver vinto una gara. Nemmeno quel bellissimo trofeo che sto tenendo adesso in mano potrà farmi collegare col mondo reale.
Visto che sia io che la Prema siamo italiani, manderanno una volta solo l'inno italiano e, poi, anche quello spagnolo per celebrare l'altra parte delle mie origini.
È una gioia sentire l'inno spagnolo a Barcellona.

E pensare che proprio su questo circuito è iniziata la mia vita in formula 1.
Chi avrebbe mai pensato che in poco tempo sarebbero capitate così tante, troppe cose.
Ho vinto a Barcellona, qua dove tutto è iniziato.

Vengo interrotta dai miei pensieri a causa dello champagne che mi viene spruzzato addosso.
Che bella sensazione cazzo.
Non è descrivibile.
Non ci si riesce.

Angolo autrice
BUONA PASQUA MIE CAREEEE❤️❤️ so che eravate in ansia del risultato, però devo anche darvi gioie ogni tanto😉 quindi ecco qua la vittoria di Andromeda!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e spero stiate passando delle belle vacanze🫶🏼

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora