Ultimo giorno di questa incredibile stagione.
I piloti sono già sulla griglia di partenza e stiamo facendo gli ultimi check prima di andare ai box.
Io faccio un giro da Charles e da Carlos e auguro ad entrambi una buona gara... devono dare il tutto per tutto oggi.
"Good luck guys, enjoy the last race of this season" dico io al microfono per entrambi.
"Thank you hermana"
"Grazie cherie"Apro il canale privato con Charles e parlo due secondi solo con lui.
"Spingi tutto Charlie per questo secondo posto nel mondiale Puoi farcela, spingi tutto e non pensare ad altro"
"Ce la metterò tutta, te lo prometto. Sarai fiera di me anche se non ci riesco?"
"Io sono sempre fiera di te amore, ma so che qua puoi dare tanto e fallo. Fallo perchè ci servono risultati finali"
"Farò le mie meraviglie"
"Buona fortuna e ti amo"
"Ti amo anche io cherie. Se riesco a battere Perez, comincia a pensare a qualcosa per festeggiare"
"Magari tra una curva e l'altra ci penso"1.
2.
3.
4.
5.
Luci spente.
Si parte con l'ultimo Gran Premio di quest'anno.Già dall'inizio abbiamo un po' di casini tra Carlos e Lewis, infatti Lewis rimbalza sulla chicane e scommetto tutto quello che volete che ha risentito di danni. Ha fatto un volo e ha rimbalzato malissimo... spero solo non abbia avuto danni fisici.
Oltre ad esserci un po' di scontri nel mezzo, c'è anche un continuo duello tra Perez-Leclerc.
"Dai dai dai" sussurro io.
Ho come l'impressione che ci siano altri piloti che stanno cercando di rallentare Checo per far passare Charles... Pierre e Lewis si sono messi palesemente in mezzo e hanno lottato con Perez solo per rallentarlo. Anche Alonso ha fatto il suo perchè... dai Dio per favore.
Il distacco tra i due è di 7 secondi e mancano pochi giri. La vettura 16 comincia a perdere colpi e questo non va bene.
"Charles, Checo è lontano, ma avanza di quasi un secondo ogni giro. La vettura sta dando dei problemi, ma puoi concludere la gara molto tranquillamente. Spingi più che mai" gli dico io. Mi sono dimenticata di parlare in inglese, ma in questo momento serviva una comunicazione veloce.
"Copy"Forza, mancano solo due giri. Due giri e ci siamo.
Max è troppo avanti per sperare di vincerla questa gara, ma dobbiamo assolutamente stare sul secondo gradino di quel podio oggi."Un giro" dice Mattia guardandomi felice e malinconico. Sa che questo è il suo ultimo giro da team principal.
"Un giro" dico accarezzandogli la spalla e sorridendogli cercando di non piangere. Ultimo giro come suo braccio destro.Max.
Charles.
Sergio.Charles è vice-campione del mondo. Ce l'ha fatta.
"Yes yes yes! Second place"Gli sento tirare un gran sospiro di sollievo... ci serviva proprio.
I 3 fanno i famigerati donuts creando una nube della miseria e, poi, viene lasciato tutto lo spazio a Vettel che fa i suoi ultimi donuts da pilota di f1.
Io mi alzo e vado verso la rete per poter vedere lo spettacolo con i miei occhi e non attraverso un monitor.Si chiude un'era... mi ricordo ancora quando vinceva i suoi mondiali e papà stappava lo champagne per festeggiare. Siamo sempre stati fan della Ferrari, ovviamente, ma Seb ha avuto un posto importante nei nostri cuori.
L'ho incontrato una volta quando ero teenager e gli avevo detto di voler fare l'ingegnera di formula1.
"I can't wait to see in the paddock one day then!" mi aveva detto. E ci sono arrivata.Grazie Seb.
Lo guardo e applaudo. Lui è stato e sarà per sempre un grande pilota e, soprattutto, un grande uomo dal cuore d'oro.
STAI LEGGENDO
Predestinati ||Charles Leclerc||
FanfictionFormula 1 e Ferrari. Queste due cose sono, da sempre, la passione di Andromeda Garcia. Lei è una semplice ragazza italo-spagnola nata e cresciuta a Monza con la passione per le auto. Il suo sogno è sempre stato entrare in Ferrari e, con un pizzico d...