"P1! P1! C'mon! Pole position!"
"No guys you're kidding"
"It's true Andromeda! P1"E' weekend di gara, sia F1 che F1 Academy e per la prima e penso anche ultima volta gareggerò come pilota.
Fa parecchio strano dirlo, lo ammetto, ma è anche bellissimo sentirselo dire.Papà ha preso il primo volo appena ha saputo che avrei gareggiato, idem zio Alejandro, zia Nadia e Matteo.
Margherita voleva venire, ma non poteva lasciare il lavoro con così poco anticipo. Apprezzo il pensiero però.Praticamente i box sono pieni di miei parenti spagnoli, il che fa molto ridere, però è anche questo il bello.
E, a quanto pare, ho fatto pure pole position.
"No it's not true" continuo a dire alla radio. Non è possibile. Non ho mai guidato in nessuna categoria... in teoria è un miracolo che non mi sia schiantata.
"Pole position niña! Credici!" mi dice mio padre sorridendo e, suppongo, piangendo.
"Si cazzo si! Oddio mio sì!" e continuo a sbattere le mani sul volante incredula.Posiziono la macchina vicino al numero 1 e la folla è in delirio quando scendo dalla macchina.
Una mezzo spagnola che fa pole in Spagna.Esulto e saluto tutti gli spettatori prima di cominciare con il giro di interviste.
Non ci riesco ancora a credere.Faccio tutti i controlli del peso e comincio le interviste.
*in inglese*
"Andromeda Garcia, la nuova stella di questo Gran Premio! Come ci si sente ad essere qua e fare pole in quella che è una delle tue tante case?"
"Fare pole qua in Spagna è sicuramente una delle cose che non mi sarei mai immaginata, ma sono grata e lieta di averla fatta perchè la Spagna è importantissima per me e mio padre e sono ancora molto incredula di tutto ciò. In generale, è semplicemente surreale l'essere qui"
"Ti immaginavi un riscontro del genere?"
"Assolutamente no. Speravo solo di fare bella figura visti i risultati nei test, ma mai avrei pensato di fare pole position. E' tutto incredibile"
"Cosa ti aspetti dal domani?" sorrido a questa domanda perchè, a questo punto, voglio vincere.
"Non dico niente per non portare sfortuna, ma è quello che tutti i piloti vogliono quando gareggiano" dico sorridendo.
"Allora ti aspettiamo sempre qua domani" faccio delle corna prima che questa giornalista mi mandi qualche tipo di malocchio e torno ai box.Inutile dire che mi festeggiano tutti quanti manco avessi vinto la coppa del mondo.
Papà e zio sono così felici che praticamente non riescono a stare fermi, zia ha gli occhi lucidi e gonfi da quanto ha pianto e Matteo stenta a crederci, così come me.
"Mírate, el conductor más fuerte de la historia"
"No traigas mala suerte Matteo (=non portare sfortuna Matteo)"
"Admito una verdad prima" e mi dà un abbraccio forte forte."Ti stava chiamando il tuo principe azzurro" dice papà passandomi il telefono mentre sono nella dressing room.
"Grazie papi tra poco lo richiamo. Come ti sono sembrata?"
"Incredibile Andromeda, soltanto incredibile. Davvero, sei un talento puro e genuino stroncato sul nascere. Sono così felice che hai avuto quest'occasione ghiotta, sfruttala e vinci adesso"
"Ci proverò con tutte le mie forze. Non sarebbe male avere un trofeo mio tra tutti quelli di Charles sulle infinite mensole che abbiamo"
"Lo avrai, lo so. Pure Carmen sarebbe qua a dirtelo"
"Lo so, lo so bene. Mi avrebbe fatto il quarto grado se solo avessi detto il contrario"
"Ora ti lascio al tuo principe azzurro, festeggiamo dopo"Scrivo a Charles che adesso riesco a parlare e vedo che mi videochiama 2 secondi dopo.
"POOOOOOOLE WOMAN CAZZO" dice saltando in giro per quello che sembra il paddock.
"Io non riesco ancora a crederci. Non è possibile" dico passandomi una mano tra i capelli, ancora incredula di tutto ciò che è successo.
"Invece credici cherie, credici perchè hai fatto pole e hai anche firmato la ruota. Figo vero?"
"Non sapevo nemmeno come firmare da quanto ero agitata"
"Sei stata grandiosa. Stavamo cercando di fare una riunione, ma siamo finiti col guardarti girare ed è scoppiato il delirio in hospitality quando ti abbiamo visto in cima"Parliamo ancora un po' finchè vedo che sbuca Lewis da dietro Charles.
"LITTLE WOMAN! POLE POSITION MY GOD!" dice sorridendo e augurandomi una buona gara.
"I will try my best big man"
"You will win, I assure you this"Parlo ancora un po' con Lewis, poi rimango a parlare con il mio Charlie Charlie e, dopo una roba come 20 minuti, concludiamo la chiamata perchè adesso toccava a lui prepararsi per la qualifica.
"Buona fortuna amore" dico mandandogli un bacio.
"Grazie mon bebe, speriamo vada bene come a te"
"Confido in te"Concludiamo la chiamata e io mi metto a fissare il muro della dressing room. Non riesco ancora crederci perché la possibilità di successo erano veramente minime.
Una 27enne, senza esperienza e senza categorie precedenti che fa pole position contro altre 14 ragazze con molta più esperienza e talento da vendere.
Forse è vero che ho una specie di talento nascosto mai sbocciato, però preferisco non dirlo ad alta voce prima di risultare egocentrica (più di quanto non lo sia già).Sento bussare alla porta e capisco dal tono di voce che è Susie.
"Andromeda, sei piena di sorprese. Sei semplicemente incredibile" dice dandomi un abbraccio e chiedendomi se sto bene.
"Sto benissimo Susie, sono tornata nel mio habitat e non potrei sentirmi meglio. Poi fare pole... neanche nei miei sogni più oscuri"
"Sei stata fortissima e hai girato benissimo. Niente male per un'inesperta, come ti definisci tu"Si beh, diciamo che la mia modestia mi ha portato a definirmi inesperta di fronte al team, almeno non si aspettavano troppe cose da me. Ma, a quanto pare, ho alzato di brutto l'asticella e mo mi tocca vincere.
"Comunque muoviti a cambiarti che avete una riunione da quel che ho sentito. Ancora brava e buona fortuna per domani"
"Grazie mille Susie, ci vediamo domani"
"Ah, prima che me ne dimentichi, anche Toto ti fa le congratulazioni"
Beh ho avuto pure la benedizione da Toto Wolff, ora tutto deve andare per forza bene.Angolo autrice
BUONASEEEERA❤️ scusate se sono poco attiva, ma, come ci avevo preannunciato, sono a Firenze e me la sto godendo per bene... però mica vi lascia a secco per troppo tempo eheheh
Pole position? Certamente.
Rimanete aggiornate per sapere l'esito della gara😉❤️
STAI LEGGENDO
Predestinati ||Charles Leclerc||
FanfictionFormula 1 e Ferrari. Queste due cose sono, da sempre, la passione di Andromeda Garcia. Lei è una semplice ragazza italo-spagnola nata e cresciuta a Monza con la passione per le auto. Il suo sogno è sempre stato entrare in Ferrari e, con un pizzico d...