126.ultimi desideri

3.2K 169 101
                                    

"Respira cherie o imploderai" dice Charles dandomi un bacio sulla spalla mentre mi chiude la zip del vestito.
"Sono in ansia Charlie"
"Lo so, lo percepisco. Respira e vedrai che andrà bene" dice abbracciandomi da dietro per tentare di calmarmi.

Tra qualche ora papà si risposerà e sto provando tante emozioni diverse: gioia, paura, estasi e un po' di insicurezza.
Sono felicissima per lui, ma ho anche un po' di paura di come tutto potrebbe evolversi.

Sentiamo bussare alla porta di camera mia (sì, siamo a casa mia e di papà a Monza) e Charles va ad aprire.
"Scusate non volevo disturbare, ma Hernan ti vuole vedere" dice Tommaso tutto teso. Si vede che anche lui sta provando le stesse identiche cose che sto provando io.
"Dammi 5 minuti che finisco di prepararmi e poi vado"
"Perfetto. State bene abbinati" dice sorridendo e uscendo, chiudendosi la porta dietro.

Aiuto Charles a mettersi il papillon e ammetto di starmi calmando un pochetto.
"Brava ragazza, respira" mi aiuta a mettermi le scarpe e poi usciamo dalla mia stanza.

Charles va in salotto ad aspettare, Tommaso e Federico sono con Margherita e io vado da papà.

"Posso?" apro lentamente la porta e me lo ritrovo davanti alla finestra che si strofina le mani dall'ansia.
"Tesoro, vieni per favore" entro e mi guarda tutto contento.

"Stai benissimo vestita così, perfetta come sempre" mi dà un bacio sulla testa e ci sediamo sul bordo del letto.

*conversazione in spagnolo*
"Come ti senti?" mi chiede.
"Come ti senti tu è la vera domanda"
"Io sono felice e un po' teso, ma voglio sapere come stai tu visto che sto per risposarmi. Non è facile, lo so..."
"Io sono molto contenta per te papà, è solo strano pensare che ci sarà un'altra donna che tu chiamerai moglie. Voglio molto bene a Margherita e mi piace, ma ogni tanto mi torna sempre in mente la mamma"
"Ho sempre paura che lei mi stia insultando da lassù per quello che sto facendo" dice sorridendo.
"Mamma ti vorrebbe solo felice, lo sai. Quando stava per morire mi ha detto una cosa che non ho mai avuto il coraggio di dirti"
"Cosa niña?"
"Quando tu eri andato a cercare un dottore perchè avevamo capito che ci avrebbe lasciati da lì a qualche minuto, mi ha preso la mano e mi ha detto..." ricaccio dentro le lacrime perchè non voglio piangere adesso.
"Tranquilla tesoro, hai tutto il tempo"
"Mi ha detto 'So che tuo padre mi amerà per sempre, però, ti prego, aiutalo a ritrovare la felicità e tu trovane per te. Aiutalo nel ritrovare la sua serenità e sappi che io sarò sempre lì per voi. Vi amo tantissimo'" ed ecco che una lacrima mi scende.

Lo guardo e vedo che anche lui ha gli occhi lucidi. 
Questa frase ce l'ho tatuata nella mente e non riesco a togliermela dalla testa.

"Carmen sarà contenta perchè ho ritrovato la mia serenità dopo più di 10 anni. Amerò per sempre tua madre, ma amerò anche Margherita per la pace che mi ha riportato"
"Lo so e per questo sono felice per te e in pace con le parole della mamma. Quando ti vedrò con quella fede al dito, allora avrò esaudito l'ultimo desiderio di mamma"
"In realtà il suo ultimo desiderio riguardava te" dice sorridendo.
"Veramente?" sbarro gli occhi perchè devo e voglio saperne di più.
"Quando ti ho chiesto di allontanarti da lei è perchè doveva dirmi un'ultima cosa e non voleva che la sentissi. Mi ha detto di darti una cosa il giorno in cui ti sposerai... inizialmente non riuscivo a credere che la mia piccola niña sarebbe cresciuta così in fretta, ma adesso ti vedo qua con un anello al dito e ammetto di sentire una scia di brividi" entrambi guardiamo l'anello che Charles mi ha dato e io sorrido d'impulso. 

"E cosa devi darmi?"
"Vedi di sposarti in fretta, così lo saprai" dice ridendo e dandomi una spallata leggera. Eccolo che torna il solito pirla di sempre.
"Dovevo immaginarmelo" parliamo per ancora 10 minuti finchè decido di andare a trovare Margherita. Voglio vedere come sta perchè poi io, papà e Charles partiremo prima per andare nella location della cerimonia religiosa e lei, giustamente, arriverà un po' più tardi.

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora