"Respira che andrà tutto bene"
"Non sono mai stata di fronte a così tante telecamere"
"La prima volta non si scorda mai" dice Chiara prendendomi a braccetto e facendomi un sorriso.Siamo alla sfilata di Versace, la prima a cui partecipo, e devo dire di starmi cagando in mano. E anche tanto.
Sono vestita in un modo mai visto prima su di me e devo dire che non mi dispiace l'abbinamento dei colori.
Donatella mi ha fatto recapitare il vestito e ho praticamente urlato quando l'ho visto... ero a Milano e c'era anche Charles (visto che doveva riaccompagnarmi) e si è messo ad urlare con me."Non ti staccherà gli occhi di dosso nessuno" disse guardando il vestito.
"E' quello l'obiettivo"
"Fortuna che solo io posso togliertelo però"Ovviamente lui non riesce a trattenersi nel fare battutine sceme, però la sostanza è che sto veramente da Dio con questo vestito.
E' un vestito della stagione scorsa, ma su di me sta benissimo. Mi sembra lo avesse indossato Gigi Hadid. GIGI HADID ci capiamo?
Inutile dire che stavo per svenire quando l'ho riconosciuto."Io non smetterò mai di ringraziarti abbastanza Chiara. Non avrei mai immaginato di poter veramente essere qua... probabilmente svengo"
"Ho avuto la tua stessa reazione la prima volta che mi ha portato. Stavo per cadere ai piedi di Gigi la prima volta" mi dice Fedez ridendo."Forza ragazzi, abbiamo delle foto da fare!" ci richiama Chiara e andiamo nel posto apposito con tutti i fotografi.
Poso per parecchie foto da sola e ne faccio alcune anche con la Ferragni.
Penso siano venute tutte malissimo, ma sono così estasiata che non riesco a pensarci troppo.Donatella ha voluto far riconoscere il mio ruolo attraverso una giacchetta con sopra il cavallino della Ferrari rivisitato in chiave un po' moderna (sempre con tutte le solite deroghe e bla bla bla) e devo dire che spacca.
Mi fanno già male i piedi a causa di quei mattoni di scarpe, ma preferirei rompermi i piedi che togliermeli. Sono semplicemente DIVINI.Secondo me tutto questo è un sogno, ma non voglio svegliarmi se è seriamente tutto così bello e perfetto.
Ci andiamo a sedere e ho una vista della madonna. I Ferragnez sono proprio in prima fila e io sono in seconda subito dopo loro.
Prima di partire con la sfilata, le mie vicine di sedia mi chiedono chi sono, non avendomi mai vista, e spiego un po' come mai sono qua e cosa faccio."Un'ingegnera con la passione per la moda! Racconta di più" racconto un po' le dinamiche della cosa e di come sia riuscita ad arrivare fino in seconda fila ad una sfilata di Versace.
Lei rimane parecchio sorpresa sentendo i retroscena.
"Se ti metti qualcosa in testa, allora non è facile persuaderti nel mollare! Inoltre direi un gran grazie a Lewis Hamilton per averti incoraggiato a provare"
"Sì, gli devo tanto" parliamo ancora un po' e poi le luci si spengono, preannunciando l'inizio della sfilata.Io mi ammutolisco e comincio a guardare con attenzione.
Solo dopo un bel po' di tempo mi rendo conto di essere rimasta imbambolata a guardare tutti quei bei vestiti e di non aver scattato neanche una foto.
Prendo velocemente il telefono e faccio un po' di foto e video ricordo. Non sono quel tipo di persona da mettere tutto sulle storie di Instagram, però una foto innocente non penso possa far danni.Non sono un'influencer o qualcosa del genere, però mi piace mostrare una parte della mia vita. Piccola piccola, certo, ma pur sempre qualcosa.
@andromeda.garcia's story
Dai, direi che la storia dica abbastanza.
Poi palese uscirà una foto mia e di Chiara, quindi basta e avanza... preferisco godermi bene il momento perchè non so se ci tornerò mai ad una sfilata del genere.La sfilata finisce e ci alziamo tutti per applaudire Donatella che sta camminando per ringraziare tutti quanti. Mamma mia questa donna, che potenza che emana.
"Bellissima questa collezione" mi dice la donna con cui ho parlato anche prima.
"Magnifica. Versace non si smentisce mai"
"Grande donna Donatella"
"Ha tante responsabilità per avere un marchio così importante, ma coordina tutto con molta maestria. Ammirevole, davvero"Finisce la sfilata e rimango seduta ad aspettare che Chiara e Fedez tornino dal loro scambio di parole con la grande donna.
C: ho visto la storia... mamma mia che bello❤️
Mi ha appena scritto il mio bellissimo principino. Porello, lui è a Monaco perchè deve sistemare due cose burocratiche.
A: è stato bellissimo Charlie, non hai idea di quanto. Sarò sembrata una bambina in un negozio di caramelle
C: sei così pura Cherie. Sto proprio immaginando la tua faccia sorpresa e la bocca semiaperta
A: azzeccato Leclerc
C: dai dai, ora vado. Divertiti, ti amo❤️
A: ti amo anche io, ci vediamo il prima possibile❤️
"Andromeda! Qualcuno vorrebbe conoscerti" alzo la testa e vedo che Chiara mi sta chiamando. Sbarro gli occhi quando vedo che è Donatella in persona a volermi salutare.
Mi avvicino e resisto al mettermi in ginocchio per salutarla.
"Andromeda, che bel nome"
"I miei hanno avuto fantasia" dico sorridendo e cercando di non svenire.
"Chiara mi ha un po' raccontato le dinamiche del tuo lavoro e della tua passione per la moda... sono due campi totalmente diversi eppure coesistono nella stessa persona. Sei un bel soggetto interessante" ok, Donatella mi ha appena fatto dei complimenti. Andromeda, rimani con i piedi per terra e non sclerare come faresti di solito.
"Sì, ecco, le macchine mi hanno sempre accompagnato e mi piace da morire lavorarci, ma anche la moda è un campo che mi affascina tantissimo. Possiamo dire che è il mio hobby principale, anche se è un termine troppo diminutivo per tutta la bellezza di questo mestiere. Oh mamma che scema -dico dandomi una manata sulla fronte-, voglio farti i miei più grandi complimenti per la collezione. So che magari sono complimenti di meno valore rispetto ad altri soggetti, ma devo farteli prima di dimenticarmene" bene, sarò sembrata una totale idiota.
"Anzi, mi riscaldano il cuore i tuoi complimenti. Chiara e Fede, portatela stasera al Versace-party. Penso di aver proprio un bel vestitino per te mia cara Andromeda" va bene, adesso svengo e nessuno può darmi della matta.Chiara annuisce e mi fa l'occhiolino. Bene, probabilmente non riuscirò a tornare a casa perchè svengo prima. So che è tipo la sesta volta che lo dico, ma vi giuro che sono gasata a merda.
"A tra poco bellissimi allora. Voglio che facciate scintille!" dice salutandoci e tornando dietro le quinte.
"E' appena successo veramente tutto ciò?" dico io ai miei due compagni di avventura.
"Sì mia cara Andromeda e direi di non perdere tempo perchè bisogna prepararsi. Vieni da noi un attimo così ti faccio dare una sistemata da Manuel e almeno Donatella sa dove inviare il vestito" oh mamma, ora sono più in ansia di prima.
"Sicura?"
"Ma certo e non voglio storie! Vedilo come un regalino da parte nostra" bene, ora sì che sono in stra-mega-debito con loro.Bene, oltre a cercare di non svenire, devo organizzare una cena con loro due e Charles così posso sdebitarmi per tutta la gentilezza che hanno avuto nei miei confronti.
E pensare che fino a qualche mese ero una semplice ingegnera che aspirava al muretto Ferrari.
Angolo autrice
Capitoletto leggero, però è importante mostrare i tanti lati della nostra Andromeda... non so voi, ma io avrei avuto la sua stessa identica reazione se Donatella mi venisse a parlare.
Preparatevi che il prossimo capitolo è il famoso weekend romantico😉❤️
Buona serata e com'è andato il rientro?❤️
STAI LEGGENDO
Predestinati ||Charles Leclerc||
FanfictionFormula 1 e Ferrari. Queste due cose sono, da sempre, la passione di Andromeda Garcia. Lei è una semplice ragazza italo-spagnola nata e cresciuta a Monza con la passione per le auto. Il suo sogno è sempre stato entrare in Ferrari e, con un pizzico d...